PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da peppe69 »

Si vanno bene, ovviamente senza pretese, per il resto ti hanno gia risposto
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da claudio1954 »

raf308 ha scritto:Ciao Max,
grazie mille per le info. Per quanto riguarda i diffusori, pensi che senza amplificazione supplementare sia una buona scelta?

Raf
Fai attenzione ...non aspettarti un aumento dei bassi , anzi ..
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da BELAGIMO »

il problema è che le casse che monta di serie sono ad alta sensibilità quindi suonano (maluccio) con pochi watt se ne monti di buone l'amplificatore di serie potrebbe non farcela a muoverle più di tanto.


Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da BELAGIMO »

Comunque quelle di serie per come sono fatte è quasi un miracolo come suonano!!! :shock:
infatti visto quanto sono sottili adesso voglio provare a montarle nella tasca in portiera sulla seicento di mia moglie poi vi faccio sapere. :D

Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

danzy
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/03/2017, 21:42

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da danzy »

Ciao a tutti, ho appena finito di cambiare le casse sulla leoncina (308 1.6 Hdi 120 Allure) della mia compagna e sono già sotto inquisizione [-X
Per la precisione ho montato:

Kit 2 vie Hertz ESK 165.5 anteriore (utilizzando i cavi grossi che vanno al woofer di serie)
Kit subwoofer Helix PP72WD posteriore, tagliati a 100Hz da crossover CIARE CF100

Dato che non voleva che utilizzassi il baule o il sottosedile ho tentato questa strada e devo dire che il suono ha guadagnato di corposità, ovviamente non quanto con un subwoofer di dimensioni dignitose e ben tagliato e amplificato... Ma comunque un buon compromesso contando che non ho amplificato niente. E poi a lei va già bene, quindi tutti salvi :D!

Ora il dilemma (grosso): non si sente più l'avviso acustico dei sensori di parcheggio!!!

Per caso l'audio dei sensori lavora con le casse posteriori? C'è qualcuno che può darmi delucidazioni?

Grazie mille e buona domenica!
Peugeot 308 sw 1.5 hdi 130 GT line
Bianco madreperla - Visiopark - Keyless

danzy
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/03/2017, 21:42

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da danzy »

Aggiornamento.
Ho constatato che il suono dei sensori viene emesso dalle casse frontali nel caso l'ostacolo sia davanti e dalle posteriori nel caso l'ostacolo si trovi dietro.
Ho installato nelle porte posteriori i tweeter originali ed ora si sente un flebile suono... purtroppo il taglio di frequenza dei tweeter non permette di riprodurre tutta la gamma sonora dell'avviso acustico...
O cambio i condensatori sui tweeter con possibilità di friggerli oppure esistono dei medioalti con dimensioni compatibili con l'alloggiamento dei tweeter? In caso affermativo che condensatore potrei usare per tagliare le basse frequenze?

Grazieee!!
Peugeot 308 sw 1.5 hdi 130 GT line
Bianco madreperla - Visiopark - Keyless

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da claudio1954 »

Ogni componente ha il suo taglio ottimale con annesso filtro dedicato , nei passaalto solitamente per esaltarne il suono o piu semplicemente per preservare il componente in maniera piu sicura si usano crossover con pendenza di 12/oct e quindi oltre al condensatore ce anche una bobina , ti consiglio di non sostituire il condesatore originale , distruggeresti a breve il tweeter , il suono del cicalino si esprime sopratutto nei toni medi , in quell alloggiamento il componente per medi piu piccolo in commercio misura in genere 87 mmm di diametro ...vedi tu se ci potrebbe stare , per un eventuale crossover poi bisognerebbe fare un paio di calcoli in seguito alla tua verifica sullo spazio esistente
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

danzy
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/03/2017, 21:42

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da danzy »

Grazie mille! Anche io pensavo di far danni sostituendo il condensatore del tweeter... E per i medi avevo trovato un 60mm, che comunque è troppo grande per gli alloggiamenti tweeter posteriori. Inoltre avrei dovuto tagliare i medi per non disintegrarli e, ultimo ma non meno importante, avrei perso altra corrente per pilotare i sub, che già si muovono poco!
Morale ho restituito i sub e ho comprato un kit 2 vie DSK 165.3, così non perdo gli avvisi acustici e, anche se i bassi non saranno così corposi, sarà sempre meglio di prima!
Poi vedremo se ci saranno sviluppi futuri! :D
Peugeot 308 sw 1.5 hdi 130 GT line
Bianco madreperla - Visiopark - Keyless

simo19.ser
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/08/2017, 18:49

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da simo19.ser »

ciao vorrei mettere un sub woofer attivo ma non so dove prendere il segnale stereo

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da claudio1954 »

Se sfogli all indietro questo thread troverai tutte le risposte che cerchi già trattate e ritrattate più volte ;-)
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da ablex »

Ragazzi,sapete indicarmi se c'è modo di "allentare" la capeliera interno porta,sganciandola solo dal lato piantone per intenderci senza allentarla completamente? Esiste possibilità di rompere i tasselli in plastica? Ho qualcosa di allentato all'interno e vorrei controllare senza smontare tutto :shock:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da peppe69 »

Be il pannello porta ha l'incastro più difficile in alto a dx quindi se non e li lo puoi fare, fregatene degli incastri tanto in Peugeot costano 40 centesimi l'uno quindi meglio se li cambi, io lo cambiati tutti.
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da ablex »

in alto a Dx intendi vicino al twiter? Sai dirmi il codice esatto che vado a comprali?Grazie mille
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da peppe69 »

No dico sul lato apertura porta in corrispondenza alla maniglia esterna. Nessun codice ma basta che dici cosa ti serve e vedono loro, gia lo sanno tranquillo
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da ablex »

Grazie peppe69,sono riuscito a sganciare la parte in alto senza rompere niente, ho incollato della spugna adesiva dove mi sembrava provvenisse la vibrazione, ma anche se meno tende a farsi sentire ancora;secondo te ci sono parti sporgenti (leve o cavi) che in quela zona possono muversi all'interno?Se smonto tutto completamente posso risolvere?
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”