PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Marte75
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 537
Iscritto il: 10/02/2014, 13:20
Località: Tradate (VA)

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da Marte75 »

Completamente d'accordo sulla qualità audio della nuova 308, ma dire che quello della 307 era superiore...io ho avuto la prima serie ed era una scandalo.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Avatar utente
reddog
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/07/2014, 8:06

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da reddog »

Ghalba,
ho letto con molto interesse tutti i messaggi qui postati e le modifiche che hai apportato sulla Nuova 308 per migliorare il suono del sistema audio e ti faccio i miei complimenti per le spiegazioni e la disponibilità :applause:
A breve entrerò in possesso della mia Nuova 308 e stò già valutando il da farsi per sostituire le casse con l’obiettivo di evitare la distorsione del suono e renderlo più pulito quando aumenterò il volume per ascoltare musica soft ma anche house dance \:D/
Vorrei procedere per gradi per cui ti chiedo:
secondo te raggiungo il mio obiettivo sostituendo solo le casse anteriori e posteriori oppure sono per forza obbligato a metterci anche un amplificatore?
Per capire che casse acquistare, mi sai dire quali sono le dimensioni (diametro e profondità) delle casse (woofer e tweeter) anteriori e posteriori attuali?
Come casse volevo spendere intorno ai 150€ (:? ) a kit per cui avevo pensato a marche come Coral (MK165 linea Monza) o Ciare (KCA01) o Hertz (Energy ESKF165.5): cosa ne pensi?
Oltre le casse, devo sostituire anche il cavo che le alimenta o posso tenere quello montato attualmente?
Grazie, ciao
P.S. Ti disturberò ancora per sapere come smontare i pannelli delle portiere ed evitare danni ;-)
Peugeot 3008 2.0 BlueHDi GTLine 150CV
cerchi in lega LOS ANGELES 18"
colore GRIGIO AMAZONITE
GRIP CONTROL

KEYLESS SYSTEM

Avatar utente
ghalba
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 12/12/2012, 19:11
Località: Venezia

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da ghalba »

ciao reddog allora andiamo per gradi: sostituendo le casse già si migliora la resa audio mentre per il tipo di progetto che hai in mente tu non è cosi importante prendere quel o questo marchio anche se sono più propenso a coral o ciare le dimensioni dei tw non le ricordo ma riesci tranquillamente ad alloggiare quasi tutti i tw in predisposizione mentre per il woofer è da 16.
non serve che cambi il cavo che le alimenta anche perchè la potenza resta sempre quella di uscita.

sempre disponibile....
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality

Avatar utente
littlemanuel
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23/10/2007, 3:12
Località: Napoli

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da littlemanuel »

ciao Ghalba

allora mi sono deciso, voglio cambiare i diffusori... senza cambiare nient'altro.

cosa mi consigli?....
budget disponibile 500€

è necessario un amplificatore?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA


[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da mhax »

Io nella mia vecchia auto avevo installato il kit mw coral 165 all'anteriore e nel bagagliaio un sub woofer sempre coral da 8"..tutto amplificato con un amplificatore sony serie x-plod da 4canali con ingressi low e high e niente processori o altro e avevo qualità audio e bassi molto corposi. Il tutto con collegamenti schermati per prevenire interferenze...chissà un giorno potrei installare questo mio impiantino sulla nuova 308
Gli amplificatori che dite voi qualitativamente superiori senz'altro ma costano un bel po..io il mio sony l'ho pagato 130euro
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Milanista54
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/07/2014, 14:33

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da Milanista54 »

Per chi fosse interessato la scorsa settimana ho sostituito le casse ant/post della mia 208 le casse sono da 16,5 cm analoghe alla 308,io ho acquistato 2 kit Jbl Gto 609 C ogni kit è composto da 2 Woofer 2 Twider 2 Crossower e tutto il necessario per il montaggio al costo di € 109 per ognuno,potete sfruttare le predisposizioni originali vedrete che il suono migliorerà notevolmente non dico come potenza ma assolutamente come nitidezza e definizione dei suoni poca spesa molta resa consiglio a tutti di farlo.
Peugeot 208 1.2 Vti 5 porte Allure alluminio met. navi pack comfort/urban casse Jbl

Avatar utente
ghalba
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 12/12/2012, 19:11
Località: Venezia

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da ghalba »

littlemanuel ha scritto:ciao Ghalba

allora mi sono deciso, voglio cambiare i diffusori... senza cambiare nient'altro.

cosa mi consigli?....
budget disponibile 500€

è necessario un amplificatore?
ciao little

con quel budget potresti optare per 2 kit tipo HELIX H 236 sono un buon compromesso tra prezzo e resa. un ampli per me è sempre gradito ma comporta ulteriori spese.
io farei cosi:

un 2 vie anteriore (il post lo lasci cosi com'è) prendi un sub e un ampli tipo un mosconi 120.4 che ha anche l'ingresso alto livello e l'impianto cambia totalmente....certo spendi un pò di piu ma è tutta un'altra musica.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality

Avatar utente
reddog
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/07/2014, 8:06

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da reddog »

Buongiorno a tutti :)
Sfortunatamente non ho ancora la mia Nuova 308 2.0 16V BlueHDi 150 CV 6 marce versione Allure (è arrivata in concessionario ma devo aspettare l'immatricolazione per cui me la daranno il 25/08 :scratch: ) e quindi non posso verificarlo di persona: quanti altoparlanti ci sono di serie sull'auto?
E' mia intenzione mettere 2 kit due vie (anteriore e posteriore) sostituendoli a quelli originali ma mi è sorto un dubbio quando ho letto la brochure dove sono riportati gli equipaggiamenti di serie per ogni versione e riporta 6 altoparlanti per la Allure: dove è l'inghippo?
Grazie e buon Ferragosto a tutti
Peugeot 3008 2.0 BlueHDi GTLine 150CV
cerchi in lega LOS ANGELES 18"
colore GRIGIO AMAZONITE
GRIP CONTROL

KEYLESS SYSTEM

max91nuova308
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 27/05/2014, 12:15
Località: Vercelli

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da max91nuova308 »

Ciao reddog .. A me è arrivata la Leonessa cm la tua.. L unico inghippo e che potevano sprecarsi un pelo di più ed installare i Twitter anche dietro.. Invece c'è solo il posto..
Nuova 308 allure 2.0 bluehdi 150 cv, nero perla, cerchi 18" saphir Michelin pilot sport 3 225/40, driver sport, driver assistance , park assistence , keyless, vetri scuri. Ordinata 22/3/2014 ritirata 1/7/2014
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=92742
Tessera N. 544
Ex 307 xs 2.0 hdi 90 - 130cv grigio sidobre

Avatar utente
reddog
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/07/2014, 8:06

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da reddog »

max91nuova308 ha scritto:Ciao reddog .. A me è arrivata la Leonessa cm la tua.. L unico inghippo e che potevano sprecarsi un pelo di più ed installare i Twitter anche dietro.. Invece c'è solo il posto..
Ciao max91nuova308,
quindi vorresti dire che nelle portiere anteriori ci sono woofer e tweeter e nelle posteriori solo woofer???
Non ci posso credere :shock:
Peugeot 3008 2.0 BlueHDi GTLine 150CV
cerchi in lega LOS ANGELES 18"
colore GRIGIO AMAZONITE
GRIP CONTROL

KEYLESS SYSTEM

max91nuova308
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 27/05/2014, 12:15
Località: Vercelli

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da max91nuova308 »

proprio cosi... con quanto costa potevano mettere i 2 tweeter posteriori...
Nuova 308 allure 2.0 bluehdi 150 cv, nero perla, cerchi 18" saphir Michelin pilot sport 3 225/40, driver sport, driver assistance , park assistence , keyless, vetri scuri. Ordinata 22/3/2014 ritirata 1/7/2014
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=92742
Tessera N. 544
Ex 307 xs 2.0 hdi 90 - 130cv grigio sidobre

rosariob
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/08/2010, 16:33

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da rosariob »

max91nuova308 ha scritto:proprio cosi... con quanto costa potevano mettere i 2 tweeter posteriori...
c'è un due vie magari.......
Nuova 308 1.6 Active 05/2014

Avatar utente
reddog
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/07/2014, 8:06

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da reddog »

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI
di max91nuova308 il oggi, 11:17


proprio cosi... con quanto costa potevano mettere i 2 tweeter posteriori...

Che ci fossero solo woofer e tweeter anteriori e niente nelle portiere posteriori ci può stare ma se c'è la predisposizione per 2 altoparlanti e poi ne metti solo uno, questa proprio non me l'aspettavo dalla Peugeot sul modello dell'anno 2014 :thumbdown:
Peugeot 3008 2.0 BlueHDi GTLine 150CV
cerchi in lega LOS ANGELES 18"
colore GRIGIO AMAZONITE
GRIP CONTROL

KEYLESS SYSTEM

sevendec
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 08/08/2014, 10:34

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da sevendec »

max91nuova308 ha scritto:proprio cosi... con quanto costa potevano mettere i 2 tweeter posteriori...
Ma quindi ci sono già i fili passati o mancano anche quelli?
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da mhax »

sevendec ha scritto:
max91nuova308 ha scritto:proprio cosi... con quanto costa potevano mettere i 2 tweeter posteriori...
Ma quindi ci sono già i fili passati o mancano anche quelli?
Qui ci può rispondere ghalba visto che ha smontato i pannelli delle porte e sicuramente lo sa
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”