PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pinze freni colorate

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da massi.drago »

PS: in alcune foto si vedono i pesi di equilibratura argento piazzati sul canale che argento non è. Io i miei li ho verniciati di nero opaco come il cerchio perchè non si vedesse quella patacca, pensaci perchè l' estetica ne trarrà giovamento ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

denny2013
Peugeottista veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 07/01/2015, 22:19

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da denny2013 »

Grazie a tutti!!!! Ho usato il kit della foliatec quindi a pennello 2 mani abbondanti diciamo 3, riguardo la pulizia ci riesco a passare la mano dentro e ad arrivare fin in fondo al cerchio, dopo il lavaggio uso un quick detailer spray su un panno di microfibra per pulire bene la parte interna nessun problema da questo punto di vista, riguardo i pesi dell'equilibratura è una buona idea non ci avevo pensato con un pennello piccolo è fattibile.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ottimo! Anche io sono tentato di farle.... color rame....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
minosse
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/01/2016, 0:39
Località: Siena

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da minosse »

Anche io vorrei colorarle, ho visto le foto che qualcuno di voi ha messo qua e sono uno spettacolo. La mia domanda è, siccome sono un po' parecchio broccione e non vorrei fare danni, ma se la portassi da un carrozziere? Avrà già tutto il necessario, cioè è un intervento che la gente fa frequentemente tanto da essersi lui organizzato in un qualche modo? O è meglio che mi io mi compri il materiale e tenti da solo?
Peugeot 308 1.6 HDI 120CV S&S Active, rosso Ultimate, lettore CD + navigatore, cerchi in lega da 17" Rubis, fari fendinebbia

Avatar utente
TheMax
Peugeottista veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 23/01/2014, 11:59
Località: Brianza rules!!!

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da TheMax »

Fai da solo....togli la ruota...carta gommata a corpire intorno alla pinze e via...
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

Avatar utente
minosse
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/01/2016, 0:39
Località: Siena

Pinze freni colorate

Messaggio da minosse »

Ok, proveró allora 😕😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 1.6 HDI 120CV S&S Active, rosso Ultimate, lettore CD + navigatore, cerchi in lega da 17" Rubis, fari fendinebbia

alexbrg
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/07/2015, 23:43

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da alexbrg »

Sapete dirmi se c'è qualche carrozziere bravo e economico che fa questo lavoro?? Zona Venezia :lol: :lol:

Avatar utente
TheMax
Peugeottista veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 23/01/2014, 11:59
Località: Brianza rules!!!

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da TheMax »

Fallo te....risparmi un sacco d soldi....è semplice come lavoro
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da paolo_308 »

alexbrg ha scritto:Sapete dirmi se c'è qualche carrozziere bravo e economico che fa questo lavoro?? Zona Venezia :lol: :lol:
Oh finalmente qualcuno in zona Venezia! Di dove di preciso?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
xardasfire
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/12/2015, 11:59

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da xardasfire »

per chi ha usato il kit folitec.. una volta mischiato il colore con l'induritore ... entro quanto va utilizzato? se si devono dare due mani ci voranno due giorni per fare le quattro pinze? o sbaglio?

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Messaggio da andreaITALY1975 »

Assolutamente no. Io ho usato quel kit, ed è perfetto. Non ho mischiato tutto subito, il catalizzatore con la vernice, ma in 3 volte, perché non mi fidavo come tempi, non avendolo mai fatto.poi era luglio e faceva molto caldo. Ho cominciato al mattino, e davo una mano ogni 30 minuti circa. Alla fine per non buttarla via sono arrivato a dare 5 mani😅. E me ne é avanzata...ed ho fatto tutto in giornata.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da Paol »

andreaITALY1975 ha scritto:Assolutamente no. Io ho usato quel kit, ed è perfetto. Non ho mischiato tutto subito, il catalizzatore con la vernice, ma in 3 volte, perché non mi fidavo come tempi, non avendolo mai fatto.poi era luglio e faceva molto caldo. Ho cominciato al mattino, e davo una mano ogni 30 minuti circa. Alla fine per non buttarla via sono arrivato a dare 5 mani😅. E me ne é avanzata...ed ho fatto tutto in giornata.
Quindi Andrea come hai fatto per la diluzione? hai messo 1/3 di catalizzatore in 1/3 di vernice per volta??

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Messaggio da andreaITALY1975 »

Sì esatto! Senza siringa, cioè ho fatto le parti più o meno ad occhio. L importante é che mischi bene vernice e catalizzatore.Soprattutto cura la preparazione.Prima soffia col compressore o usa l idropulitrice per togliere il grosso dello sporco, poi gratta bene le pinze con una spazzola, ed usa carta vetrata per le zone difficili, più il loro spray. Poi prima di cominciare e spennellare, soffia col compressore ripulisci con scottex e diluente nitro.Ora non ricordo se ho coperto con dello scotch di carta i tubi freno.E l'ideale sarebbe poi non usarla x 24 ore in modo che la vernice di secchi e si indurisca. Perchè l indurimento completo richiede 24 ore circa. Tieni conto che se usi la macchina e la vernice non é asciutta... la polvere delle pastiglie potrebbe saldarsi alla vernice.Io ti consiglio comunque di aspettare un tempo più mite e meno umido.A meno che non hai un garage in cui lavorare!

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da Paol »

andreaITALY1975 ha scritto:Sì esatto! Senza siringa, cioè ho fatto le parti più o meno ad occhio. L importante é che mischi bene vernice e catalizzatore.Soprattutto cura la preparazione.Prima soffia col compressore o usa l idropulitrice per togliere il grosso dello sporco, poi gratta bene le pinze con una spazzola, ed usa carta vetrata per le zone difficili, più il loro spray. Poi prima di cominciare e spennellare, soffia col compressore ripulisci con scottex e diluente nitro.Ora non ricordo se ho coperto con dello scotch di carta i tubi freno.E l'ideale sarebbe poi non usarla x 24 ore in modo che la vernice di secchi e si indurisca. Perchè l indurimento completo richiede 24 ore circa. Tieni conto che se usi la macchina e la vernice non é asciutta... la polvere delle pastiglie potrebbe saldarsi alla vernice.Io ti consiglio comunque di aspettare un tempo più mite e meno umido.A meno che non hai un garage in cui lavorare
Ho preso ieri il kit (rosso lucido) e difatti nelle istruzioni indica di lavorare con temperature sopra i 15 gradi, aspetterò l'arrivo della primavera e appena ho un fine settimana libero da poter tenerla ferma per un paio di giorni mi metto al lavoro seguendo i tuoi utilissimi e accurati consigli :applause:
Grazie mille, ti devo una birra :drunken:

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Messaggio da andreaITALY1975 »

Quando vuoi.. sempre disponibile per una bevuta😆.Io li ho fatti arancio lucido! E son contento che hai preso un colore diverso.Poi metti qualche foto a lavoro ultimato.
Un ultima raccomandazione, non lavorare con la macchina sul classico crick, o la metti su dei cavalletti apposta, oppure come ho fatto io usi dei tronchi di legno, che in compressione tengono benissimo.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”