PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pinze freni colorate

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Piecam
Peugeottista veterano
Messaggi: 262
Iscritto il: 15/01/2014, 16:27

Pinze freni colorate

Messaggio da Piecam »

Azz.... Ci stanno proprio bene.... Chissà sul bianco madreperla che effetto fanno

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da Paol »

Dite che incollare dei copri-pinza tipo questi è una c@g@t@ ??? :scratch:
http://m.ebay.it/itm/221772136041?_trkp ... 0408.m2460" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da Lizardj »

molto belle!
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da Paol »

Belle son belle, ma vanno appiccicate... non c'è rischio che si stacchino?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da massi.drago »

Paol ha scritto:Belle son belle, ma vanno appiccicate... non c'è rischio che si stacchino?
L' ho detto in altri topic dove il discorso è venuto fuori: per me è una cagat..... :-# :-# Primo perchè non sono specifiche quindi in molti casi (non quelli perfetti che vi fanno vedere nelle foto e nei video) di installazione si vede parte della pinza vera spuntare da sotto di conseguenza finchè guardi da lontano tutto ok ma se vai a vedere vicino ti prende per i fondelli anche un bimbo di 10 anni. Secondo vanno incollate con del silicone alte temperature, che non si staccherà nemmeno mai ma io più di un dubbio lo avrei. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da massi.drago »

Ecco ad esempio una foto dove a causa della forma della pinza originale la cover lascia scoperta parte della pinza originale. in particolare la staffa di collegamento inferiore, ma se avete un cerchio grande e con un design molto aperto in profondità si riesce a scorgere anche la parte interna della pinza come ho evidenziato nella foto più in alto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da Paol »

massi.drago, Infatti che un silicone seppur di qualità, resista per lungo tempo alle temperature che le pinze raggiungono non ne sono molto convinto nemmeno io... se poi manco "calzano" alla perfezione... :scratch: penso che seguirò il tuo lavoro che avevi elencato in questo thread, ovviamente preceduto dall consueta prova sulla macchinina della moglie :lol: se ho bisogno di chiarimenti ti disturbo magari in pvt :scratch:
Ps. Ottimo e spettacolare anche il lavoro di TheMax :applause:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da massi.drago »

Paol ha scritto: se ho bisogno di chiarimenti ti disturbo magari in pvt :scratch:
No problem :thumbleft: :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Hemfive
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 15/05/2015, 0:24
Località: Verona

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da Hemfive »

A me sa tanto di "vorrei ma non posso"... Quindi la parola c@g@t@ ci azzecca proprio.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

denny2013
Peugeottista veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 07/01/2015, 22:19

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da denny2013 »

Stra quoto di lasciar perdere i copri pinza by " Brembo tarocco" non si possono vedere. Abbassata la car vorrei dipingere le pinze dei freni con il Kit della Foliatec vernice specifica per pinze freni resistente alle alte temperature, sono un po' indeciso sul colore, la mia 308 è blu magnetic, con cerchi diamantati/nero opaco ed ha gli specchi e l'estrattore posteriore nero lucido, quindi si potrebbero fare nero lucido, ma fanno a "pugni" col nero opaco dei cerchi, rimane il classico rosso lucido. Consigli sul colore? Posto il link del sito.
http://foliatecitalia.centralshop.it/Pa ... freni.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da massi.drago »

Il blu magnetic è bellissimo. Vai in colorificio e fattelo fare ad alte temperature così le fai in tinta. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da Paol »

Io le farei rosse, blu alla fine si vedrebbero ben poco.. e poi hai anche le etichette Gtline contornate di rosso :thumbright:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da massi.drago »

Paol ha scritto: e poi hai anche le etichette Gtline contornate di rosso :thumbright:
Effettivamente questo non lo avevo considerato :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Pinze freni colorate

Messaggio da andreaITALY1975 »

Io le ho colorate arancio col kit della foliatec😆
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/28 ... f281a3.jpg[/img]
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/28 ... a71273.jpg[/img]
Ho fatto in tempo a dare 5 mani di vernice, e ne è avanzata parecchia. Risultato ottimo, per la tenuta solo il tempo potrà rispondere.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Pinze freni colorate

Messaggio da andreaITALY1975 »

Io le ho colorate arancio col kit della foliatec😆
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/28 ... f281a3.jpg[/img]
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/28 ... a71273.jpg[/img]
Ho fatto in tempo a dare 5 mani di vernice, e ne è avanzata parecchia. Risultato ottimo, per la tenuta solo il tempo potrà rispondere.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”