PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attivazione funzioni nascoste

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Re:

Messaggio da Alle2381 »

Ennio308 ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Hemmm non ho proprio pensato a fare foto..... 😬

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Puoi sempre farne qualcuna 😬😬😬
Non sarebbe un grosso problema, ma vorrei avere un parere dallo staff.
Più che altro perché non sono informazioni di normale pubblico dominio, per cui non vorrei ci fossero problemi.
Giusto a livello di parere personale (spero non me ne vogliate), secondo me uno che sa quello che fa non ha bisogno di foto o guide, mentre una persona più incerta che ha bisogno di una guida passo passo forse è meglio che non si metta a smanettare troppo, perché al primo errore o qualcosa di diverso che nella guida non c'è rischia di fare casini. Pensate solo a tutti quelli che non riescono ad aggiornare le mappe perché hanno lasciato inserita la seconda USB nel cassettino o hanno sbagliato a mettere le cartelle nella chiavetta o altri errori banali. E pensare che le guide sono dettagliatissime, eppure l'inesperienza porta a fare questi errori, è normale e non c'è nulla di strano. Solo che al massimo non si aggiornano le mappe, mentre col Diagbox puoi anche non far funzionare più la macchina o dei sistemi di sicurezza.
Anche per questo gradirei un parere dello staff.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
308mi
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/11/2016, 18:51

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da 308mi »

Sinceramente non vedo questo problema, nemmeno dal punto di vista "etico".

Io mi occupo di IT e spesso si trovano procedure per mettere firmware non orginiali/moddati/custom su questo o quel dispositivo per avere o non avere determinate funzioni e comportamenti.

E' proprio grazie alla presenza in rete di quelle procedure che si può risolvere un problema; nel numero ci sarà certamente chi sbaglia la procedura andando incontro a problemi di un qualche tipo, come dici tu è quasi fisiologicamente normale che qualcuno sbagli!

Ciò detto è esattamente come chi fa benzina a un'auto a gasolio (o viceversa) piuttosto che gonfia le gomme a 3 bar e non alla pressione a cui devono essere gonfiate in base al carico, eppure ci sono gli sticker sulla macchina...

Poi è naturale che si attenda una risposta dallo staff! ;)
Peugeot 308 SW 1.6 120cv BlueHDI EAT6 Allure più svariate cosine...

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5181
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da tommy88 »

Questo è un'argomento molto,molto delicato.Diciamo che possiamo parlarne,ma per una vera e propria guida dovrei consultarmi con i piani più alti...vi aggiorno nei più brevi tempi possibili..


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da mhax »

Secondo me non c'è nessun problema, io ero un possessore di Opel Astra e grazie al forum dedicato ho potuto comprare l'interfaccia e realizzato e seguito le varie guide per le attivazioni ecc...senza toccare parametri sulla sicurezza.
Credo che in ogni forum che si parli di auto esistono tutorial e guide da utilizzare con interfacce. ..possiamo procedere, io stesso utilizzo il Multiecuscan completo con vari cablaggi per auto alfa lancia Fiat, per cui per me come altri qui sul forum è graditissima una guida
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5181
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da tommy88 »

Sono il primo a dirlo,assolutamente,come ho abilitato altre cose sulla vecchia auto..mi son messo in contatto con chi di dovere,ma secondo me si può fare,sono cose utili,e nessuno di noi (e neppure chi ha sbloccato queste funzioni) si assume la responsabilità di danni nel caso non funzionassero o qualcosa non andasse nel verso giusto ;)


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5181
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da tommy88 »

Alle2381 ha scritto:
Ennio308 ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Hemmm non ho proprio pensato a fare foto..... 😬

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Puoi sempre farne qualcuna 😬😬😬
Non sarebbe un grosso problema, ma vorrei avere un parere dallo staff.
Più che altro perché non sono informazioni di normale pubblico dominio, per cui non vorrei ci fossero problemi.
Giusto a livello di parere personale (spero non me ne vogliate), secondo me uno che sa quello che fa non ha bisogno di foto o guide, mentre una persona più incerta che ha bisogno di una guida passo passo forse è meglio che non si metta a smanettare troppo, perché al primo errore o qualcosa di diverso che nella guida non c'è rischia di fare casini. Pensate solo a tutti quelli che non riescono ad aggiornare le mappe perché hanno lasciato inserita la seconda USB nel cassettino o hanno sbagliato a mettere le cartelle nella chiavetta o altri errori banali. E pensare che le guide sono dettagliatissime, eppure l'inesperienza porta a fare questi errori, è normale e non c'è nulla di strano. Solo che al massimo non si aggiornano le mappe, mentre col Diagbox puoi anche non far funzionare più la macchina o dei sistemi di sicurezza.
Anche per questo gradirei un parere dello staff.
Quoto da qui.Allora va BENISSIMO che chi lo fa,faccia una guida utile per tutti (e ci mancherebbe)...
Però bisogna ricordare (come ho detto poc'anzi) che non deve pregiudicare la sicurezza (e su questo,non ci piove),però l'unico vero rischio è che una mano inesperta potrebbe creare danni e l'invalidazione della garanzia..percui..

Ocio 😁😁


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
308mi
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/11/2016, 18:51

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da 308mi »

Grazie tommy per suppeorto e "riporto"! ;)

Trovo anche io che sia giusto mettere in evidenza, magari in un bel colore rosso grassettato, che chiunque pubblichi guide o aiuti lo fa semplicemente illustrando la sua esperienza e mettere a conoscenza chi legge di quanto raggiunto-

Il tutto ovviamente senza alcuna responsabilità relativa a possibili malfunzionamenti causati ad altri utenti che hanno provato a ripetere quanto illustrato.
Peugeot 308 SW 1.6 120cv BlueHDI EAT6 Allure più svariate cosine...

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5181
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da tommy88 »

Si,e difatti nel forum ci sono varie guide,ed io posso metterle in risalto..certo che però se Libox aggiungesse qualche dettaglio in più gliene saremmo davvero molto grati ;)


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Bene, direi che è tutto chiarissimo! :)
Appena ho un po' di tempo vedo di catturare qualche screenshot e pubblicare una breve "foto-guida".

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

L'unico dubbio é che, con la limitazione delle immagini a 600x600 pixel, non si leggerà una cippa.... boh, vedremo.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5181
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da tommy88 »

Alle2381 ha scritto:L'unico dubbio é che, con la limitazione delle immagini a 600x600 pixel, non si leggerà una cippa.... boh, vedremo.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Eh si,però a breve (appena si risolvono certe cose) e con l'evoluzione del nostro forum questo limite dovrebbe esser superato..

Su questo non posso farci granché ora come ora 😔😔


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re:

Messaggio da scotty »

Alle2381 ha scritto:L'unico dubbio é che, con la limitazione delle immagini a 600x600 pixel, non si leggerà una cippa.... boh, vedremo.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Uppale in un servizio di hosting esterno...

Avatar utente
Ennio308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 20/12/2016, 16:01

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da Ennio308 »

D'accordissimo con tutto, io bene o male me la cavo nel settore auto, però come tutti credo, prima di imbattersi in qualcosa di nuovo mai esplorato si ha la necessità di vedere com'è fatto il programma come funziona ecc in modo da prenderci una piccola confidenza prima di collegarsi all'auto e iniziare a muoversi concretamente 💪💪 magari con qualche indicazione particolare di zone da evitare per non far danno! Comunque sia l'auto ancora arriva prima di provare da me provo a chiedere al venditore che è un amico se mi fanno queste mod in officina visto che esistono e ne ho la prova concreta proverò a chiedere non mi potranno dire non si può non esiste... Perché esiste 😁😁
Peugeot 308 GT Line 1.6 BlueHDI - Allarme perimetrale, volumetrico e satellitare, D.A.P., Parck assist + Retrocamera, Cerchi in lega 18" Diamant, Tetto "Ciel" panoramico, Interni pelle Club GT con Pack sedili elettrici, Touchscreen con navigatore e lettore cd/MP3, Hi-Fi Denon.
Ordinata il 20-12-2016 - Arrivo in concessionaria l' 8-03-2017 - Consegnata 15-03-2017
Immagine

Avatar utente
carloconti308
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2015, 1:26

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da carloconti308 »

Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile, insieme all'attivazione delle funzioni di cornering e luci di parcheggio, aggiornare la versione del software dello SMEG .
Io non ci capisco nulla di elettronica e non vorrei fare danno.
Mi rivolgo a Libox in particolare :) :) , dovrò mettermi in contatto con te per venire dalle tue parti a fare il lavoro :) :)
Peugeot 308 1.6 Hdi Allure, cerchi Saphir 18" , bianco madreperla, tetto ciel S&S. Interni Tep e alcantara

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Lo SMEG si aggiorna semplicemente inserendo una chiavetta USB con dentro l'aggiornamento. Ma perché lo vuoi aggiornare? Se non hai problemi meglio se lo lasci così.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”