PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wrapping del tetto

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Dark Driver
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/05/2016, 16:15
Località: Cusano Milanino (MI)

Wrapping del tetto

Messaggio da Dark Driver »

Ciao a tutti,
avrei tanto voluto il tetto ciel sulla mia 308 in arrivo, ma per contenere i costi ho dovuto rinunciare :( .
Oltre alla bellezza e la luce che avrebbe fornito all'interno, mi piaceva anche la differenza di colore del tetto.
Adesso, per ingannare l'attesa fino a quando la macchina sarà nel mio box, mi faccio qualche progetto :idea: .
Stavo immaginando di farmi fare il tetto nero lucido, con il wrapping.
Chiedevo se qualcuno aveva già sperimentato qualcosa del genere, come era l'effetto e quanto potesse costare!
grazie
308 GT Line 1.2 130cv - grigio Hurricane

Avatar utente
Dark Driver
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/05/2016, 16:15
Località: Cusano Milanino (MI)

Re: Wrapping del tetto

Messaggio da Dark Driver »

Caspita quante risposte!!
Possibile che proprio nessuno abbia mai fatto nulla di simile? nemmeno un lontano cugino?
nessuno in tutto il forum ha un amico che fa Wrapping o ha fatto un po' di tuning estetico alla propria leonessa?

Per chi non lo sapesse inserisco un piccola descrizione del significato della parola WRAPPING:

Si tratta di pellicole per l'auto che ti permettono di cambiare il colore e l'immagine del tuo veicolo ogni volta che lo desideri.
Il Wrapping non è definitivo, quando lo desideri puoi far tornare la tua auto all'aspetto originale
Il Wrapping ti consente di proteggere la vernice dai danni del sole e dalle piccole abrasioni
Se non desideri un rivestimento integrale, puoi personalizzare la tua auto decorando solo gli specchietti laterali o il tetto!
308 GT Line 1.2 130cv - grigio Hurricane

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Wrapping del tetto

Messaggio da Andrea Novara »

Ciao !

Personalmente ho visto diverse auto, anche di un certo livello, con applicate queste piccole di cui parli.

Principalmente ho notato pellicole con effetto opaco, ma so che le pellicole con colorazioni standard (lucide) sono di ottima qualita' ed e' quasi impossibile notare che sono appunto solamente delle pellicole.

Se vuoi creare l'effetto contrasto col tetto nero puoi provarci benissimo, anche se non so quanto ti verrebbe a costare...il pack ciel lo avresti ottenuto con un esborso di soli 550 Euro, vetri posteriori e lunotto oscurati compresi.

Facci sapere !
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
Dark Driver
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/05/2016, 16:15
Località: Cusano Milanino (MI)

Re: Wrapping del tetto

Messaggio da Dark Driver »

Infatti quello che vorrei capire è proprio quanto potrebbe costare.
Certo anche l'effetto opaco mi piace molto, avevo visto dal concessionario
quando ho ordinato la mia una 2008 grigio opaco era davvero bella.
Intanto aspetto che arrivi la macchina, anche perchè voglio vedere dal vivo
come si presenta il grigio hurricane che ho scelto, avendolo visto realmente
solo su una 208.
308 GT Line 1.2 130cv - grigio Hurricane

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Wrapping del tetto

Messaggio da Andrea Novara »

La cosa che puoi fare e' contattare direttamente un centro specializzato...loro ti sanno dire in base al tipo di pellicola e dimensioni del tetto quanto ti potrebbe costare...

Il grigio hurricane e' molto bello...ottima scelta...magari vedendolo ti fara' passare la voglia di fare il tetto nero :lol:
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Wrapping del tetto

Messaggio da massi.drago »

La wrapping revolution, di cui ho visto recentemente una pubblicità su facebook, chiede ad esempio 120 euro più iva per il tetto. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Dark Driver
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/05/2016, 16:15
Località: Cusano Milanino (MI)

Re: Wrapping del tetto

Messaggio da Dark Driver »

Beh per quella cifra magari lo sfizio me lo potrei anche togliere, ma come dice Andrea magari vedendo la macchina del vivo mi passa la voglia! manca poco e arriva, poi vi aggiorno! grazie :thumbright:
308 GT Line 1.2 130cv - grigio Hurricane

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Wrapping del tetto

Messaggio da massi.drago »

Ma infatti intanto falla arrivare poi decidi con calma. Potresti anche tentare un fai da te col plastidip, se hai una buona mano per verniciare spenderesti molto meno ed è comunque removibile ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Dark Driver
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/05/2016, 16:15
Località: Cusano Milanino (MI)

Re: Wrapping del tetto

Messaggio da Dark Driver »

massi.drago ha scritto:Ma infatti intanto falla arrivare poi decidi con calma. Potresti anche tentare un fai da te col plastidip, se hai una buona mano per verniciare spenderesti molto meno ed è comunque removibile ;-)
Cavolo bella questa cosa del Plastidip! ho fatto una veloce ricerca su google e mi si è aperto un mondo!
era un prodotto che non conoscevo. Certo anche in questo caso sarebbe interessante vedere dal vivo un esempio
per capire nella realtà come "esce" l'effetto!
308 GT Line 1.2 130cv - grigio Hurricane

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Wrapping del tetto

Messaggio da massi.drago »

Io l' ho provato ;-) E' inadatto per fare delle parti con dei "bordi" cioè delle nastrature, perchè formandosi la pellicola quando togli il nastro se la porta via, a meno di incidere prima con il taglierino ma io non me la sono sentita non volevo rischiare di arrivare alla vernice sottostante, poi magari i professionisti che lo usano hanno tecniche più raffinate del mio fai da te e posso fare anche dei bordi. Però per delle parti intere come può essere il tetto che ha già un bordo definito (taglio sui montanti e su parabrezza e lunotto già presenti) è una buona alternativa. Da secco l' effetto è molto bello, si stende come una normalissima vernice a spruzzo infatti nei primi secondi si comporta esattamente come questa quindi devi stare attento a stendere bene non troppo da vicino o si formeranno colature. Ecco il mio test sul paraurti, poi rimosso per il problema del bordo come ti ho già spiegato, se avessi fatto tutto il paraurti non avrei avuto problemi ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Dark Driver
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/05/2016, 16:15
Località: Cusano Milanino (MI)

Re: Wrapping del tetto

Messaggio da Dark Driver »

Interessante, grazie!
ci farò un pensierino!
:thumbright:
308 GT Line 1.2 130cv - grigio Hurricane

Avatar utente
AndreaPioneer
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 03/01/2016, 20:35

Re: Wrapping del tetto

Messaggio da AndreaPioneer »

Dark Driver ha scritto:
massi.drago ha scritto:Ma infatti intanto falla arrivare poi decidi con calma. Potresti anche tentare un fai da te col plastidip, se hai una buona mano per verniciare spenderesti molto meno ed è comunque removibile ;-)
Cavolo bella questa cosa del Plastidip! ho fatto una veloce ricerca su google e mi si è aperto un mondo!
era un prodotto che non conoscevo. Certo anche in questo caso sarebbe interessante vedere dal vivo un esempio
per capire nella realtà come "esce" l'effetto!
Io l'ho scoperta con il mio collega, https://www.youtube.com/watch?v=fTk5ZXEMgIw" onclick="window.open(this.href);return false; nel video della sua ex :cry: auto vedrai come è stata verniciata con il Plastidip e poi una volta stufato sia tornata alle origini.
Nuova 308 Berlina GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S

Avatar utente
Dark Driver
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/05/2016, 16:15
Località: Cusano Milanino (MI)

Re: Wrapping del tetto

Messaggio da Dark Driver »

Caspita, un vero professionista del Tuning!! L'effetto del rivestimento sembrava veramente bello! Ma il prodotto si compra online o si trova nei negozi specializzati?
308 GT Line 1.2 130cv - grigio Hurricane

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Wrapping del tetto

Messaggio da massi.drago »

Ormai lo trovi ovunque e di molte marche diverse. Su ebay scrivi "vernice removibile" ti compariranno decine e decine di prodotti, dal cinese a pochi euro al plastidip che è l'inventrice del prodotto passando per gli intermedi foliatec d-gear ecc ecc
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Dark Driver
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/05/2016, 16:15
Località: Cusano Milanino (MI)

Wrapping del tetto

Messaggio da Dark Driver »

👍🏻👍🏻 proverò grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
308 GT Line 1.2 130cv - grigio Hurricane

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”