PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modulo aggiuntivo centralina

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da nino207 »

Army1978 ha scritto:
Gian ha scritto:
Army1978 ha scritto:Scusate ma tutti sti moduli non sono Vietati dalla legge?
E beh direi proprio di si
;-)
Ed è normale parlarne qui? Comunque se uno vuole vitaminizzare l'auto secondo me un solo modulo non basta....anzi a mio modesto parere risulta essere molto pericoloso per il motore .....ad es se un 1.6 nasce 115 Cv un motivo ci sarà....poi un po di margine di 5-6 cv ci può essere ma leggere su internet di moduli miracolosi che con meno di 350€ ti portano l'auto a 140-150 cv....be io mi preoccuperei!
Sì questi moduli che promettono 140/150 cv si sono d'accordo, ma il modulo aggiuntivo su l'acceleratore ?
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Army1978

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da Army1978 »

nino207 ha scritto:
Army1978 ha scritto:
Gian ha scritto:
Army1978 ha scritto:Scusate ma tutti sti moduli non sono Vietati dalla legge?
E beh direi proprio di si
;-)
Ed è normale parlarne qui? Comunque se uno vuole vitaminizzare l'auto secondo me un solo modulo non basta....anzi a mio modesto parere risulta essere molto pericoloso per il motore .....ad es se un 1.6 nasce 115 Cv un motivo ci sarà....poi un po di margine di 5-6 cv ci può essere ma leggere su internet di moduli miracolosi che con meno di 350€ ti portano l'auto a 140-150 cv....be io mi preoccuperei!
Sì questi moduli che promettono 140/150 cv si sono d'accordo, ma il modulo aggiuntivo su l'acceleratore ?
Il modulo X l'acceleratore serve solamente ad evitare il ritardo del pedale quindi diventa più reattivo e basta....un po come fa il tasto sport del DSP in una delle sue funzioni! Ma lo vedo abbastanza inutile!

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da Niko »

Army1978 ha scritto:Scusate ma tutti sti moduli non sono Vietati dalla legge?
Si, come montare lampadine a led, xenon, assetti a ghiera o rimappare la centralina... in pratica una buona metà della sezione tuning non dovrebbe esistere ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da Niko »

Army1978 ha scritto:
Gian ha scritto:
Army1978 ha scritto:Scusate ma tutti sti moduli non sono Vietati dalla legge?
E beh direi proprio di si
;-)
Ed è normale parlarne qui? Comunque se uno vuole vitaminizzare l'auto secondo me un solo modulo non basta....anzi a mio modesto parere risulta essere molto pericoloso per il motore .....ad es se un 1.6 nasce 115 Cv un motivo ci sarà....poi un po di margine di 5-6 cv ci può essere ma leggere su internet di moduli miracolosi che con meno di 350€ ti portano l'auto a 140-150 cv....be io mi preoccuperei!
E ad ogni modo anche "vitaminizzare l'auto" in qualsiasi altro modo è contro la legge eh ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Army1978

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da Army1978 »

Niko ha scritto:
Army1978 ha scritto:
Gian ha scritto:
Army1978 ha scritto:Scusate ma tutti sti moduli non sono Vietati dalla legge?
E beh direi proprio di si
;-)
Ed è normale parlarne qui? Comunque se uno vuole vitaminizzare l'auto secondo me un solo modulo non basta....anzi a mio modesto parere risulta essere molto pericoloso per il motore .....ad es se un 1.6 nasce 115 Cv un motivo ci sarà....poi un po di margine di 5-6 cv ci può essere ma leggere su internet di moduli miracolosi che con meno di 350€ ti portano l'auto a 140-150 cv....be io mi preoccuperei!
E ad ogni modo anche "vitaminizzare l'auto" in qualsiasi altro modo è contro la legge eh ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Appunto, se uno vuole l'auto più potente la compra già con più cv, ovviamente ci si prende svantaggi ( bollo più alto, assicurazione, manutenzione ecc.) e vantaggi ( meno preoccupazioni per essere in regola, auto testata e motore idoneo alla potenza e tantissimo altro). Quindi lasciate stare i moduli centralina, acceleratore.....

Avatar utente
Dodo6
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 18/06/2015, 20:22
Località: Napoli

Messaggio da Dodo6 »

Scusatemi ma lo spirito del topic non è valutare se sia in regola o meno, se crea danni o no. Chi ha intenzione di montarlo sicuramente si assume le proprie responsabilità, di certo non viene sul forum ad accusare qualcuno. Quindi credo sia opportuno attenersial topic, perché non mi sembra che qualcuno abbia chiesto se sia in regola o meno. Se poi non vi piace l'argomento non siete costretti a leggere o a commentare.
Nuova 308 1.6 bluehdi 120cv eat6 Gt-line.
Grigio artense - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Impianto HiFi Denon.

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da double68 »

Ad ogni modo uno può montarci il modulo per girarci in pista e rimuoverlo quando ha finito.
:twisted:
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Army1978

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da Army1978 »

double68 ha scritto:Ad ogni modo uno può montarci il modulo per girarci in pista e rimuoverlo quando ha finito.
:twisted:
:^o come no :D

Avatar utente
ghalba
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 12/12/2012, 19:11
Località: Venezia

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da ghalba »

tante chiacchiere ma nessuno che l'ha montato e si sia degnato di dire se funziona o meno qualche considerazione.
credo che tutti sappiano che è sicuramente illegale quindi qui si cerca solo di capire se ne vale la pena e se qualcuno l'ha già provata.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da Niko »

ghalba ha scritto:tante chiacchiere ma nessuno che l'ha montato e si sia degnato di dire se funziona o meno qualche considerazione.
credo che tutti sappiano che è sicuramente illegale quindi qui si cerca solo di capire se ne vale la pena e se qualcuno l'ha già provata.
Beh... in questa discussione si chiedeva in base alla foto dove era il sensore... ecco perché si sono fatte tante "chiacchiere" senza parlare delle prestazioni.

Cercando meglio nel forum avresti visto che io ad esempio ho fatto un'ampia recensione di quello che ho montato ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Marcel87
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/06/2016, 9:10

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da Marcel87 »

ghalba ha scritto:Ciao, qualcuno ha già provato qualcosa di queste centraline aggiuntiva sul motore HDI 115CV?
Ghalba, io ho provato questa della Racing Box. http://www.racingbox.eu/it/centralina-a ... 15-cv.html
La uso ormai da 4 mesi e non ho avuto problemi. Anche l'installazione è stata abbastanza rapida (10 minuti).
Ciao

kykk083
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/01/2015, 18:56

Messaggio da kykk083 »

Marcel87, e ke ti sembra? Riscontri di avere quella potenza ke dichiarano????

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

piero79
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 27/02/2011, 15:25

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da piero79 »

Mi unisco anche io alla precedente domanda? Per il montaggio ci dai qualche info in piu?

Grazie
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

kykk083
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/01/2015, 18:56

Messaggio da kykk083 »

Io ho optato x rimappare, e ad oggi ho fatto 15000 km e devo dire ke tra tedesche e italiano....a quasi pari di cavalleria attuale ,stanno ben dietro.....comunque aspetto una conferma da Marcel87

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re:

Messaggio da Niko »

kykk083 ha scritto:Io ho optato x rimappare, e ad oggi ho fatto 15000 km e devo dire ke tra tedesche e italiano....a quasi pari di cavalleria attuale ,stanno ben dietro.....comunque aspetto una conferma da Marcel87

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
È già la terza volta che in questo thread scrivi che hai rimappato.... Ebbene si è capito.... ma sei comunque OT visto che si parla di moduli aggiuntivi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”