PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modulo aggiuntivo centralina

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

raffairon
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/02/2016, 9:27

Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da raffairon »

Ciao ragazzi,

dalla foto, per caso qualcuno saprebbe dirmi dove si trova il connettore del common rail per agganciare un modulo aggiuntivo per la centralina ?



Grazie a tutti! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
New 308 Allure 1.6 BlueHDI 120cv, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi Saphire 18",Fari Full LED, Vetri Posteriori Oscurati, Retrocamera

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Messaggio da Niko »

Quali foto?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

raffairon
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/02/2016, 9:27

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da raffairon »

Ops, pensavo di aver inserito la foto del mio motore nel messaggio!
Mi sa che non riesco a farlo...

Per caso sai rispondermi ?
New 308 Allure 1.6 BlueHDI 120cv, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi Saphire 18",Fari Full LED, Vetri Posteriori Oscurati, Retrocamera

gabryrocky
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/08/2014, 15:38
Località: Milano

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da gabryrocky »

raffairon ha scritto:Ciao ragazzi,

dalla foto, per caso qualcuno saprebbe dirmi dove si trova il connettore del common rail per agganciare un modulo aggiuntivo per la centralina ?



Grazie a tutti! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Nella mia l'ho montato davanti, si vede il connettore smontando il coperchio superiore in plastica.
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Bianco Madreperla, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.

Ex Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 allestimento "allure" - Nero Perla - Tessuto Oxford Mistral- Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma 308 - Battitacco alluminio Dark Chrome - Diffusore profumo - Antenna corta

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da Niko »

raffairon ha scritto:Ops, pensavo di aver inserito la foto del mio motore nel messaggio!
Mi sa che non riesco a farlo...

Per caso sai rispondermi ?
No,
consulto il forum da cellulare e quindi no vedo la firma e non so se hai messo la motorizzazione della tua auto.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

piero79
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 27/02/2011, 15:25

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da piero79 »

Ciao,
Io ho una allure sw 2.0 diesel 150cv. Quanto costa mettere una centralina aggiuntiva? E a quanti cavalli si può raggiungere? Grazie
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

raffairon
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/02/2016, 9:27

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da raffairon »

Grazie Gabry!
Ci provo e vedo cosa riesco a fare! :thumbright: :thumbright: :thumbright:
New 308 Allure 1.6 BlueHDI 120cv, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi Saphire 18",Fari Full LED, Vetri Posteriori Oscurati, Retrocamera

kykk083
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/01/2015, 18:56

Messaggio da kykk083 »

Io diffido da centraline aggiuntive o cose come il pedal box.... Ho preferito x una sana e buona rimappata alla centralina, comunque facci sapere come ti ci trovi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da Gian »

....AL di la che qualunque operazione finalizzata ad innalzare le prestazioni del motore è illegale, se proprio non si riesce a farne a meno meglio riprogrammare quella già installata piuttosto che montare ulteriori moduli i quali alle volte creano problemi a seguito di una non perfetta integrazione con la centralina di serie.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

polnsf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 06/02/2016, 19:44
Località: Casale Monferrato

Messaggio da polnsf »

Io l'ho avuta per sei anni sulla bravo mjet 150cv e non mai avuto problemi
Nuova 308 GT 180 hdi Grigio Artense, Driver Assistance Pack e Lettore Cd (+Ruotino)

raffairon
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/02/2016, 9:27

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da raffairon »

Chi dice che vanno bene e chi dice che vanno male! E' questione di fortuna....tutto qui... :? :?
New 308 Allure 1.6 BlueHDI 120cv, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi Saphire 18",Fari Full LED, Vetri Posteriori Oscurati, Retrocamera

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da Niko »

Ma alla fine si finisce sempre per andare OT e dire che è meglio la rimappatura e bla bla bla...

E magari chi parla non ha mai installato un modulo :roll:

Rimappatura e modulo hanno ognuno i suoi pro e contro.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

polnsf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 06/02/2016, 19:44
Località: Casale Monferrato

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da polnsf »

raffairon ha scritto:Chi dice che vanno bene e chi dice che vanno male! E' questione di fortuna....tutto qui... :? :?

E' questione di cognizione, se si usa a modo non si hanno problemi di frizione o volano, altrimenti.. Comunque con il cambio automatico è sconsigliabile usare moduli aggiuntivi.
Nuova 308 GT 180 hdi Grigio Artense, Driver Assistance Pack e Lettore Cd (+Ruotino)

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da Niko »

polnsf ha scritto:
raffairon ha scritto:Chi dice che vanno bene e chi dice che vanno male! E' questione di fortuna....tutto qui... :? :?

E' questione di cognizione, se si usa a modo non si hanno problemi di frizione o volano, altrimenti.. Comunque con il cambio automatico è sconsigliabile usare moduli aggiuntivi.
Per quale motivo?
Ad esempio il 2.0 esiste in versione 150cv e 180cv e il cambio EAT6 è il medesimo.

Ad ogni modo io tendo a parlare per esperienza personale e ho usato moduli su vetture con cambio automatico senza mai avere problemi (con una ci ho fatto 180000 km).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

polnsf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 06/02/2016, 19:44
Località: Casale Monferrato

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da polnsf »

Meglio così, io sapevo che con automatico la frizione ne risente.
Nuova 308 GT 180 hdi Grigio Artense, Driver Assistance Pack e Lettore Cd (+Ruotino)

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”