PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finalino/terminalino di scarico da adattare

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

elosh
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/04/2016, 18:42

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da elosh »

Raga ho preso questa foto della modifica apportata a una 208, anche in questo caso l'estrattore è stato tagliato e poi è stata montata una cornicetta per coprire e rendere pulito il taglio fatto dell'estrattore. Qui sul forum dicono che questa cornicetta per la 208 gliela hanno fornito stesso in peugeot al costo di 30 euro, per la 308 non esiste? Semplificherebbe e renderebbe molto più pulito l'eventuale taglio dell'estrattore.

elosh
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/04/2016, 18:42

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da elosh »

Ecco la foto dello scarico della 208
13010634_10209211198067997_871982312402457922_n.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da Libox »

massi.drago ha scritto:
piero79 ha scritto:Chi di voi mi da una mano a far diventare la mia leona così??? 😁😁😁😍😍😍
Semplice: prendi estrattore e silenziatore della 308 GTI. Non viene con i 4 scarichi ma col doppio tondo ma è bellissimo allo stesso modo ;-)
A tal proposito sto proprio progettando e realizzando in questi giorni la modifica allo scarico della mia Allure.
Ho ordinato l'estrattore GTi e il materiale necessario per creare un "vero" doppio scarico. A lavoro fatto metterò le foto. comunque il risultato sarà questo essendo la mia grigio artense.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

piero79
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 27/02/2011, 15:25

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da piero79 »

Ragazzi vorrei prendere anche io l'estrattore ma volevo chiedervi se oltre a quello della gtline va bene anche quello della gti. Io ho una allure station wagon. Se possibile mi indicate i prezzi?

Grazie
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

alexbrg
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/07/2015, 23:43

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da alexbrg »

piero79 ha scritto:Ragazzi vorrei prendere anche io l'estrattore ma volevo chiedervi se oltre a quello della gtline va bene anche quello della gti. Io ho una allure station wagon. Se possibile mi indicate i prezzi?

Grazie
Anche io vorrei sapere la stessa risposta che attende piero79 :)

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da desert308 »

mhax ha scritto:Salve ragazzi, vorrei comprare il solo terminalino cromato da mettere sulla mia alture, non voglio effetto tamarro ma solo un bel effetto estetico quindi il terminale deve essere proporzionato alla vettura. Ci sono di vari modelli e quelli che potrebbero star bene secondo il mio parere sono: il classico tondo cromato (tipo a3 1.6 tdi), oppure un doppio tondo (tipo a3 2.0 tdi), oppure un bel ovale (visto ad esempio su astra j )
Sul sito simoniracing c'è ampia scelta, però bisogna considerare che il diametro del nostro scarico è circa 60mm per cui bisogna cercare un fanalino con entrata 60mm. ..vuoi quale metteresti?

Ps: non suggerite estrattore e finti scarichi gt line , ho aperto questo topic per chi cerca un'alternativa (oltre al fatto che non digerisco i finti scarichi e l'eccessivo prezzo di oltre 320euro, un finalino da 30-40 euro va più che bene)

TONDO http://www.simoniracing.com/store/it/te ... rx-01.html" onclick="window.open(this.href);return false;

OVALE INCLINATO http://www.simoniracing.com/store/it/te ... rx-10.html" onclick="window.open(this.href);return false;

DOPPIO TONDO http://www.simoniracing.com/store/it/te ... rx-77.html" onclick="window.open(this.href);return false;

DOPPIO TONDO INCL. http://www.simoniracing.com/store/it/te ... rx-18.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecc
Io mettero' a giorni un doppio tondo ma INCLINATO... che segue la forma di dietro :roll:
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da Libox »

alexbrg ha scritto:
piero79 ha scritto:Ragazzi vorrei prendere anche io l'estrattore ma volevo chiedervi se oltre a quello della gtline va bene anche quello della gti. Io ho una allure station wagon. Se possibile mi indicate i prezzi?

Grazie
Anche io vorrei sapere la stessa risposta che attende piero79 :)
No, sulla sw non si può montare quello della Gti in quanto è diversa la forma e gli attacchi essendo berlina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Avatar utente
Dany_94
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 14/01/2016, 9:15
Località: Solaro

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da Dany_94 »

Ciao ragazzi, scrivo qui per non riaprire un altro post dato che ce ne sono gia un bel po su questo argomento.
Parlando di questo terminale di scarico puramente estetico, cè qualcuno che ha trovato qualche prodotto che si adatta al finale della nostra 308?
(Non parlo di estrattori in plastica GT line da 300 euro ne modifiche esagerate, esclusivamente del terminale estetico)
Su ebay si trova ben poco e guardando la forma del finale la vedo dura adattarci uno universale dato il taglio a 90° fatto in parallelo al suolo di serie.
Grazie
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Blue Encre - Driver assistat pack - Retrocamera - Park assist - Cerchi da 17" Rubis - Vetri posteriori oscurati

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Non è difficile, basta tagliare la parte finale e adattarne uno universale. Poi però bisogna sagomare anche l'estrattore.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Dany_94
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 14/01/2016, 9:15
Località: Solaro

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da Dany_94 »

Proprio per questo volevo trovarne uno di quelli inclinati che si avvitano su per evitare di stare a tagliare saldare e plastica
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Blue Encre - Driver assistat pack - Retrocamera - Park assist - Cerchi da 17" Rubis - Vetri posteriori oscurati

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da homefm »

Dany_94 ha scritto:Proprio per questo volevo trovarne uno di quelli inclinati che si avvitano su per evitare di stare a tagliare saldare e plastica
Questi terminali sono prodotti da un'azienda italiana.
Quelli in inox sono veramente belli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
EX-Peugeot

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Quelli sono terminali completi, Dany94 penso intendesse solo i finalini estetici.
Comunque quelli inclinati che sbucano da sotto l'estrattore come intendi tu son veramente tristi e dall'effetto economico e posticcio.
Basta che tagli la parte finale del tubo originale e aiutandoti con una maschera sagomi l'estrattore. Non c'è niente da saldare, i finali si fissano con un semplice collare e due dadi.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re:

Messaggio da homefm »

Alle2381 ha scritto:Quelli sono terminali completi, Dany94 penso intendesse solo i finalini estetici.
Comunque quelli inclinati che sbucano da sotto l'estrattore come intendi tu son veramente tristi e dall'effetto economico e posticcio.
Basta che tagli la parte finale del tubo originale e aiutandoti con una maschera sagomi l'estrattore. Non c'è niente da saldare, i finali si fissano con un semplice collare e due dadi.
Nessun problema, puoi acquistare solo il fanalino estetico.
Chi volesse maggiori info può contattarmi in privato.
EX-Peugeot

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da desert308 »

Io h messo un doppio tondo e sta veramente bene!! (non so pubblicare la foto anche perché questo forum è poco pratico pere questo)
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da Roby974 »

Presumo che tu intenda come questi???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”