PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finalino/terminalino di scarico da adattare

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

piero79
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 27/02/2011, 15:25

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da piero79 »

Chi di voi mi da una mano a far diventare la mia leona così??? 😁😁😁😍😍😍
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da mhax »

Paol ha scritto:Io intendevo dire di farsi fare il lavoro da uno con partita Iva, se lo fai tu o il tuo amico è tutto un altro paio di maniche. :) Attendiamo il risultato :thumbright:
Ma anche fosse.che qualcuno.dovesse farti questo lavoro, e a voler esagerare, più di 50euro non spederesti

Prima di attendere il risultato devo decidere quale prendere..
Il trx18 è bello mi piace ma i due tubi hanno un diametro di 75mm...esagerati...vorrei tanto sapere il diametro del doppio tondo di un'audi a3, un aiutino :oops:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da massi.drago »

piero79 ha scritto:Chi di voi mi da una mano a far diventare la mia leona così??? 😁😁😁😍😍😍
Semplice: prendi estrattore e silenziatore della 308 GTI. Non viene con i 4 scarichi ma col doppio tondo ma è bellissimo allo stesso modo ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

denny2013
Peugeottista veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 07/01/2015, 22:19

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da denny2013 »

Quella è un S3, quindi ben 300 cv stesso motore della golf R, mi sembra esagerato 4 scarichi. A me piacerebbe lo scarico GTI doppio laterale, ma è fattibile per tutti i motori? Bisogna saldare /tagliare o si sostituisce solo il finale /catalizzatore?
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da massi.drago »

Non necessariamente devi sostituire il tuo silenziatore. Da un buon saldatore poi far raccordare il tuo alla doppia uscita dell'estrattore della GTi quindi i pezzi che dovresti procurarti sono solo l'estrattore ed i finalini (che sono svincolati dal silenziatore) del GTi. Sempre se i finalini li vendono il modo separato dal silenziatore perché mi sembra di ricordare che ad esempio su Rcz pur essendo anche in questo caso 2 pezzi distinti silenziatore e finalini a ricambio vengono venduti in blocco.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da Roby974 »

mhax ha scritto:
Paol ha scritto:Io intendevo dire di farsi fare il lavoro da uno con partita Iva, se lo fai tu o il tuo amico è tutto un altro paio di maniche. :) Attendiamo il risultato :thumbright:
Ma anche fosse.che qualcuno.dovesse farti questo lavoro, e a voler esagerare, più di 50euro non spederesti

Prima di attendere il risultato devo decidere quale prendere..
Il trx18 è bello mi piace ma i due tubi hanno un diametro di 75mm...esagerati...vorrei tanto sapere il diametro del doppio tondo di un'audi a3, un aiutino :oops:
il diametro dei terminali audi è intorno ai 65/70mmm

potresti anche collegare un solo TRX 76 a Sinistra dove c'è lo scarico vero ... oppure montarli entrambi e collegare sempre solo quello di sinistra ....
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

piero79
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 27/02/2011, 15:25

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da piero79 »

Ciao ragazzi, con Photoshop ho provato a fare qualche modifica al nostro terminale in questa foto gli ho aggiunto il terminale della S3 sportback. Direi niente male.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

piero79
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 27/02/2011, 15:25

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da piero79 »

Oppure anche così 😜
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da massi.drago »

Il mio preferito è la 3. Ovale dx+sx ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da efi »

Anch'io preferisco i 2 ovali. :)
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da Roby974 »

Tra tutte le modifiche preferisco la 2 ... quasi uguale all estrattore gtline ....
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da Roby974 »

piero79 ha scritto:Oppure anche così 😜

Sarebbe il caso che occultati la targa .... 8)
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da desert308 »

Ragà io nella mia berlina mi piacerebbe fare un terminale/finalino a dopia uscita ovale inclinato come audi A3, sulla mia ex 208 lo feci e venne stupendo, chi dovesse farlo puo' pubblicare foto o altre info in merito ???? Grazie...
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

piero79
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 27/02/2011, 15:25

Re: Finalino/terminalino di scarico da adattare

Messaggio da piero79 »

Lo so ma sto forum non da la possibilità di modificare i post 😡😡😡😡
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Tanto non cambia nulla....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”