PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiesta delucidazioni

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
minosse
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/01/2016, 0:39
Località: Siena

Richiesta delucidazioni

Messaggio da minosse »

Buonasera (anzi buonanotte vista l'ora) a tutti!
E' il mio primo post dopo la presentazione e probabilmente verrò già bannato perché da bravo rompipalle ho aperto una nuova discussione quando ce ne saranno state sicuramente altre 2649 simili, ma in realtà non ne ho trovata nemmeno una realmente adatta in quanto ho notato che nessuno ha fatto domande stupide come quelle che ho intenzione di fare io ;)
Detto questo, ho ordinato verso metà dicembre una Peugeot 308 1.6 HDI 120CV S&S Active, Rosso Ultimate, lettore cd + navigatore, cerchi in lega da 17" Rubis, fari fendinebbia e credo che dovrò (da quello che mi hanno detto) aspettare ancora almeno un paio di mesi per averla se tutto va bene.
Siccome sono un appassionato di tuning e da bravo poraccio non avevo i soldi per prendermi la GT o la GT line, come ho fatto anche con la mia precedente macchina (una Opel Corsa) credo che via via mi prenderò qualche pezzo. Stavo già dando un'occhiata su qualche sito, ma la mia domanda è: questa nuova 308 quando è uscita? Perché in alcune inserzioni c'è scritto 308 II (2013-2014)? Cioè, in quella dal 2015 in poi cosa è cambiato? E' la stessa e sono cambiati solo motorizzazioni e colori, o è leggermente cambiata anche la linea? Per intendersi, pezzi come pedaliera, pedana poggiapiede, battitacco, fari, tappetini della 2013-2014 vanno bene anche su quella di ora perchè non è cambiato nulla oppure no?
Non infamatemi troppo, grazie in anticipo ;)
Peugeot 308 1.6 HDI 120CV S&S Active, rosso Ultimate, lettore CD + navigatore, cerchi in lega da 17" Rubis, fari fendinebbia

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Richiesta delucidazioni

Messaggio da Paol »

Ciao e benvenuto ;-)
La data di riferimento nei siti di ricambi/accessori è principalmente "serie L da ottobre 2013"
I pezzi sono gli stessi anche per quelle prodotte nel 14 o 15

Avatar utente
gabriele1211
Peugeottista veterano
Messaggi: 431
Iscritto il: 24/01/2014, 21:13

Richiesta delucidazioni

Messaggio da gabriele1211 »

minosse ha scritto:Buonasera (anzi buonanotte vista l'ora) a tutti!
E' il mio primo post dopo la presentazione e probabilmente verrò già bannato perché da bravo rompipalle ho aperto una nuova discussione quando ce ne saranno state sicuramente altre 2649 simili, ma in realtà non ne ho trovata nemmeno una realmente adatta in quanto ho notato che nessuno ha fatto domande stupide come quelle che ho intenzione di fare io ;)
Detto questo, ho ordinato verso metà dicembre una Peugeot 308 1.6 HDI 120CV S&S Active, Rosso Ultimate, lettore cd + navigatore, cerchi in lega da 17" Rubis, fari fendinebbia e credo che dovrò (da quello che mi hanno detto) aspettare ancora almeno un paio di mesi per averla se tutto va bene.
Siccome sono un appassionato di tuning e da bravo poraccio non avevo i soldi per prendermi la GT o la GT line, come ho fatto anche con la mia precedente macchina (una Opel Corsa) credo che via via mi prenderò qualche pezzo. Stavo già dando un'occhiata su qualche sito, ma la mia domanda è: questa nuova 308 quando è uscita? Perché in alcune inserzioni c'è scritto 308 II (2013-2014)? Cioè, in quella dal 2015 in poi cosa è cambiato? E' la stessa e sono cambiati solo motorizzazioni e colori, o è leggermente cambiata anche la linea? Per intendersi, pezzi come pedaliera, pedana poggiapiede, battitacco, fari, tappetini della 2013-2014 vanno bene anche su quella di ora perchè non è cambiato nulla oppure no?
Non infamatemi troppo, grazie in anticipo ;)
La 308 è uscita a fine 2013, poi dal primo trimestre del 2014 è partito il cambio dei motori o perlomeno alcuni motori non vengono più commercializzati in Italia (infatti possiedo il benzina 1.6 thp, che quando la ricevetti era già sparita da listino sostituita dai 1.2). La linea non è cambiata fino adesso ma sono state introdotte versioni aggiuntive oltre allure che sono gt line/gt/gti che hanno differenze nei paraurti. Per trovare gli accessori/ricambi nei vari siti viene chiamata 308 II oppure in qualche caso T9 con l'anno di inizio commercializzazione 2013 >. Se tu hai trovato 2013-2014 non vorrei che si riferisse a pezzi meccanici per il motore, infatti è la fascia in cui esistevano i vecchi motori e versioni fino allure oppure se l'inserzione (ebay?) da 2013-2014 forse non hanno più aggiornato il titolo!! È' meglio contattarli per sicurezza!

Avatar utente
minosse
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/01/2016, 0:39
Località: Siena

Re: Richiesta delucidazioni

Messaggio da minosse »

gabriele1211 ha scritto: La 308 è uscita a fine 2013, poi dal primo trimestre del 2014 è partito il cambio dei motori o perlomeno alcuni motori non vengono più commercializzati in Italia (infatti possiedo il benzina 1.6 thp, che quando la ricevetti era già sparita da listino sostituita dai 1.2). La linea non è cambiata fino adesso ma sono state introdotte versioni aggiuntive oltre allure che sono gt line/gt/gti che hanno differenze nei paraurti. Per trovare gli accessori/ricambi nei vari siti viene chiamata 308 II oppure in qualche caso T9 con l'anno di inizio commercializzazione 2013 >. Se tu hai trovato 2013-2014 non vorrei che si riferisse a pezzi meccanici per il motore, infatti è la fascia in cui esistevano i vecchi motori e versioni fino allure oppure se l'inserzione (ebay?) da 2013-2014 forse non hanno più aggiornato il titolo!! È' meglio contattarli per sicurezza!
Grazie mille, gentilissimi entrambi! ;-)
Peugeot 308 1.6 HDI 120CV S&S Active, rosso Ultimate, lettore CD + navigatore, cerchi in lega da 17" Rubis, fari fendinebbia

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”