PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modulo aggiuntivo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

lionAnto308
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/09/2015, 5:17

Modulo aggiuntivo

Messaggio da lionAnto308 »

Ragazzi buongiorno vorrei avere qualche vostro parere. Mi hanno regalato un modulo aggiuntivo per la 308 della marca the italian box. Questo modulo qualche anno fa, in famiglia, lo abbiamo montato su una Mercedes classe a su una hiunday ix35 e su una golf. Circa 4 anni e una media km per auto che si aggira tra i50mila e 70mila e nemmeno un minimo problema. Voi ch mi dite a riguardo per la nostra Peugeot? Monto o lascio stare?
Peugeot nuova 308 1.6 115 cv active grigio moka.

Avatar utente
TheMax
Peugeottista veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 23/01/2014, 11:59
Località: Brianza rules!!!

Re: Modulo aggiuntivo

Messaggio da TheMax »

io tempo fa sulla mia vecchia Captiva avevo montato un modulo della Italian Box o Motor Box qualcosa del genere. Che dire...il cambio automatico rendeva molto meglio (innesti piu fluidi), consumi leggermente ridotti e resa in termini di potenza molto migliorata.

Però essendo una cosa extra sappi che la garanzia va a pallino (io la levavo ogni volta che dovevo fare un tagliando) e in caso di incidente se ti sgamano l'assicurazione non ti paga nulla...

Max
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Modulo aggiuntivo

Messaggio da Gian »

lionAnto308 ha scritto:Ragazzi buongiorno vorrei avere qualche vostro parere. Mi hanno regalato un modulo aggiuntivo per la 308 della marca the italian box. Questo modulo qualche anno fa, in famiglia, lo abbiamo montato su una Mercedes classe a su una hiunday ix35 e su una golf. Circa 4 anni e una media km per auto che si aggira tra i50mila e 70mila e nemmeno un minimo problema. Voi ch mi dite a riguardo per la nostra Peugeot? Monto o lascio stare?
Visto che ce l'hai se vuoi provare vedi te. Quello che seriamente merita attenzione la durata della frizione purtroppo il componente che ne fa le spese e che immediatamente le fa rimbalzare nel nostro portafoglio
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gio8717
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/08/2015, 17:58

Re: Modulo aggiuntivo

Messaggio da Gio8717 »

lionAnto308 ha scritto:Ragazzi buongiorno vorrei avere qualche vostro parere. Mi hanno regalato un modulo aggiuntivo per la 308 della marca the italian box. Questo modulo qualche anno fa, in famiglia, lo abbiamo montato su una Mercedes classe a su una hiunday ix35 e su una golf. Circa 4 anni e una media km per auto che si aggira tra i50mila e 70mila e nemmeno un minimo problema. Voi ch mi dite a riguardo per la nostra Peugeot? Monto o lascio stare?

I moduli aggiuntivi vengono tarati in base all auto non sono tutti uguali e non vanno bene x qualsiasi auto esempio : se hai acquistato un modulo x un 1.6 115 cv non lo puoi montare su un 2.0 150 cv e viceversa .
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|

Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Modulo aggiuntivo

Messaggio da Gian »

Gio8717 ha scritto:
lionAnto308 ha scritto:Ragazzi buongiorno vorrei avere qualche vostro parere. Mi hanno regalato un modulo aggiuntivo per la 308 della marca the italian box. Questo modulo qualche anno fa, in famiglia, lo abbiamo montato su una Mercedes classe a su una hiunday ix35 e su una golf. Circa 4 anni e una media km per auto che si aggira tra i50mila e 70mila e nemmeno un minimo problema. Voi ch mi dite a riguardo per la nostra Peugeot? Monto o lascio stare?

I moduli aggiuntivi vengono tarati in base all auto non sono tutti uguali e non vanno bene x qualsiasi auto esempio : se hai acquistato un modulo x un 1.6 115 cv non lo puoi montare su un 2.0 150 cv e viceversa .
Infatti spero che lo abbia "dedicato" per ogni modello di auto sul quale l'ha montato :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Modulo aggiuntivo

Messaggio da Niko »

Gio8717 ha scritto:
lionAnto308 ha scritto:Ragazzi buongiorno vorrei avere qualche vostro parere. Mi hanno regalato un modulo aggiuntivo per la 308 della marca the italian box. Questo modulo qualche anno fa, in famiglia, lo abbiamo montato su una Mercedes classe a su una hiunday ix35 e su una golf. Circa 4 anni e una media km per auto che si aggira tra i50mila e 70mila e nemmeno un minimo problema. Voi ch mi dite a riguardo per la nostra Peugeot? Monto o lascio stare?

I moduli aggiuntivi vengono tarati in base all auto non sono tutti uguali e non vanno bene x qualsiasi auto esempio : se hai acquistato un modulo x un 1.6 115 cv non lo puoi montare su un 2.0 150 cv e viceversa .
Se il cablaggio è adatto alla tua auto, il modulo in genere lo puoi ritarare.
Il dipa che avevo era un modello unico che poteva essere usato su tutti i common rail e poteva essere tarato.

Italian Box non la conosco come azienda.


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

lionAnto308
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/09/2015, 5:17

Re: Modulo aggiuntivo

Messaggio da lionAnto308 »

Il modulo è stato tarata appositamente per ogni macchino non è unico per qualsiasi modello. Quindi dalle vostre opinioni mi consigliate di montarlo.
Peugeot nuova 308 1.6 115 cv active grigio moka.

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Messaggio da Niko »

Se hai il cablaggio adeguato (non sono infatti tutti uguali) provalo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Messaggio da Niko »

Comunque ho letto un pò in rete su Italian Box e di tratta di un modulo economico del costo di circa 60€. Inoltre non si trovano recensioni o test recenti in giro per i forum (sono tutti vecchi di 2 anni).
Dovrebbe essere regolabile manualmente con un trimmer quindi se hai il cablaggio puoi tirarlo tu.

Però sinceramente i moduli economici non mi hanno mai ispirato gran ché.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Anatra

Re: Modulo aggiuntivo

Messaggio da Anatra »

Io onestamente certe porcherie come quella descritta qui sulla mia auto non le monterei, per una serie di motivi che non so neanche da dove cominciare per elencarli, tra cui i problemi assicurativi, ma non ultima la totale non conoscenza di che cosa faccia questo scatoletta ai parametri di fabbrica del motore. Il tuning (fermo restando che rimango contrario per il discorso assicurazione) se proprio si fa, si fa bene, non con 50 euro per poi vedersi il motore sbiellato. imho naturalmente.
poi la macchina è tua...

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Messaggio da Niko »

Cosa danno queste scatolette si sa benissimo, il fatto che tu non sappia come agiscono è una diversa questione.
Certamente concordo che un modulo da 50€ non può controllare i parametri come fa uno da 500€.
Molto spesso quelli così economici sono poco più di una resistenza regolabile con un trimmer.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Avatar utente
peppeunz
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/09/2015, 19:14
Località: Milano Est

Re: Modulo aggiuntivo

Messaggio da peppeunz »

La domanda è: puo' un'azienda di poche decine di dipendenti che sviluppa moduli per molti marchi e modelli, produrre qualcosa che sia migliore di quando fatto dall'azienda di migliaia di dipendenti che ha creato l'auto?
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Modulo aggiuntivo

Messaggio da Niko »

peppeunz ha scritto:La domanda è: puo' un'azienda di poche decine di dipendenti che sviluppa moduli per molti marchi e modelli, produrre qualcosa che sia migliore di quando fatto dall'azienda di migliaia di dipendenti che ha creato l'auto?
La risposta è: l'obiettivo di Peugeot con la 308 non è quello di mettere in commercio un'auto dal motore super prestazionale, bensì un'auto utilizzabile sia dalla nonnina che va a fare la spesa che dal giovane dal piede pesante. Inoltre tale auto deve funzionare ugualmente bene in climi caldi così come in Finlandia.
Ovvio quindi che lascino un certo margine anche per garantire una maggiore affidabilità.
Le piccole aziende a carattere artigianale che sviluppano moduli oppure fanno rimappature intervengono proprio per recuperare quel margine di prestazioni che la casa madre non è interessata a sfruttare.

Stai sicuro che se lo volesse Peugeot potrebbe buttare fuori un 2.0 hdi con 220cv in luogo dei 150 attuali.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Avatar utente
Giannattasio
Peugeottista veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/10/2015, 23:14
Località: Roma SE

Re: Modulo aggiuntivo

Messaggio da Giannattasio »

Le mappature originali DEVONO far rispettare le normative antinquinamento, cosa che, chi produce moduli aggiuntivi, non interessa
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Modulo aggiuntivo

Messaggio da Niko »

Giannattasio ha scritto:Le mappature originali DEVONO far rispettare le normative antinquinamento, cosa che, chi produce moduli aggiuntivi, non interessa
Vero anche questo, mi era sfuggito ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”