PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi in lega sostitutivi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
diego79
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/03/2015, 16:54

Cerchi in lega sostitutivi

Messaggio da diego79 »

Ciao a tutti,in queste settimane ho sostituito le gomme estive con le invernali e nella scelta dei nuovi cerchi in lega mi sono scontrato con i configuratori dei vari produttori di cerchi,che non rendevano molto l'idea di come fosse il risultato finale. Che ne dite se postiamo le nostre leonesse con i nuovi cerchi mettendo marca e modello in modo da avere un'idea più realistica a chi deve sostituire i cerchi originali? Inizio io:cerchi GMP 16pollici mod."matto" con gomme continental ts 850
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308sw 1.6 bluehdi 120cv, allure grigio artense, interni tep/alcantara, park assist+retrocamera,driver assistance pack,lettore cd,tetto ciel +vetri oscurati,garanzia 4anni/80000km
ordinata il 5/03/2015 arrivata il 22/05/2015

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Cerchi in lega sostitutivi

Messaggio da Paol »

Ottima idea :applause: speriamo che il thread prenda piede :thumbright:

Avatar utente
Gedax
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 18/07/2015, 13:44
Località: Marano Vicentino (VI)

Re: Cerchi in lega sostitutivi

Messaggio da Gedax »

io giusto ieri ho preso i 16" originali della linea s per le termiche... senza tanto girare gommisti su gommisti
Peugeot 308 Allure berlina 1600 bluhdi 120cv - bianco madreperla,tettociel,cerchi lega saphir 18" estive,cerchi lega linea s 16" invernali,keyless system,antifurto volumetrico,lettore cd,vasca baule,vano portaoggetti sotto capelliera,deflettori aria,tappetini gomma, sottoporta e baffo anteriore linea s , estrattore calotte specchi e pedaliera gtline, spoiler posteriore Maxton Design,luce targa led ,fendinebbia completi a led,cover fendinebbia verniciati nero lucido, led rigenerazione FAP, frecce a led e oscuramento gemme anteriori, illuminazione interna full led interna e varie cineserie di aliexpress all interno

REBEKKA http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=99876

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Cerchi in lega sostitutivi

Messaggio da Paol »

Gedax, foto montati ;-)
Io invece mi sto tirando matto per trovare i cerchi che si abbinino come dico io col bianco madreperla :?

Avatar utente
Gedax
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 18/07/2015, 13:44
Località: Marano Vicentino (VI)

Re: Cerchi in lega sostitutivi

Messaggio da Gedax »

Paol ha scritto:Gedax, foto montati ;-)
Io invece mi sto tirando matto per trovare i cerchi che si abbinino come dico io col bianco madreperla :?
venerdi li monto.. ho fatto l ordine in peugeot l altro giorno
Peugeot 308 Allure berlina 1600 bluhdi 120cv - bianco madreperla,tettociel,cerchi lega saphir 18" estive,cerchi lega linea s 16" invernali,keyless system,antifurto volumetrico,lettore cd,vasca baule,vano portaoggetti sotto capelliera,deflettori aria,tappetini gomma, sottoporta e baffo anteriore linea s , estrattore calotte specchi e pedaliera gtline, spoiler posteriore Maxton Design,luce targa led ,fendinebbia completi a led,cover fendinebbia verniciati nero lucido, led rigenerazione FAP, frecce a led e oscuramento gemme anteriori, illuminazione interna full led interna e varie cineserie di aliexpress all interno

REBEKKA http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=99876

Avatar utente
Gedax
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 18/07/2015, 13:44
Località: Marano Vicentino (VI)

Re: Cerchi in lega sostitutivi

Messaggio da Gedax »

ecco i miei linea s da 16" con goodyear ultragrip 9
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 Allure berlina 1600 bluhdi 120cv - bianco madreperla,tettociel,cerchi lega saphir 18" estive,cerchi lega linea s 16" invernali,keyless system,antifurto volumetrico,lettore cd,vasca baule,vano portaoggetti sotto capelliera,deflettori aria,tappetini gomma, sottoporta e baffo anteriore linea s , estrattore calotte specchi e pedaliera gtline, spoiler posteriore Maxton Design,luce targa led ,fendinebbia completi a led,cover fendinebbia verniciati nero lucido, led rigenerazione FAP, frecce a led e oscuramento gemme anteriori, illuminazione interna full led interna e varie cineserie di aliexpress all interno

REBEKKA http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=99876

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Molto belli! Delicati però per la destinazione uso invernale.... sono ancora più diamantati dei Saphir! Comunque belli.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Giannattasio
Peugeottista veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/10/2015, 23:14
Località: Roma SE

Re: Cerchi in lega sostitutivi

Messaggio da Giannattasio »

Domani anch'io passerò agli invernali. Ho trovato i 16" della active. Per necessità li monterò così come stanno ma per la primavera vorrei riverniciarli con una gradazione più scura.
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
TheMax
Peugeottista veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 23/01/2014, 11:59
Località: Brianza rules!!!

Re: Cerchi in lega sostitutivi

Messaggio da TheMax »

Gedax ha scritto:ecco i miei linea s da 16" con goodyear ultragrip 9

Domanda: quanto ti sono costati questi cerchi? Io dovrei prendere i 17 ma almeno per farmi un'idea...

Max
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

Avatar utente
Gedax
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 18/07/2015, 13:44
Località: Marano Vicentino (VI)

Re: Cerchi in lega sostitutivi

Messaggio da Gedax »

930 euro montati

lo so... in giro si trova qualcosa a meno... ma lavorando 10 ore al giorno non ho nemmeno tempo per fare le mie cose... figuriamoci girare i gommisti pre altro stra mega full

peugeot...5 min e pagato ;-) :mrgreen:
Peugeot 308 Allure berlina 1600 bluhdi 120cv - bianco madreperla,tettociel,cerchi lega saphir 18" estive,cerchi lega linea s 16" invernali,keyless system,antifurto volumetrico,lettore cd,vasca baule,vano portaoggetti sotto capelliera,deflettori aria,tappetini gomma, sottoporta e baffo anteriore linea s , estrattore calotte specchi e pedaliera gtline, spoiler posteriore Maxton Design,luce targa led ,fendinebbia completi a led,cover fendinebbia verniciati nero lucido, led rigenerazione FAP, frecce a led e oscuramento gemme anteriori, illuminazione interna full led interna e varie cineserie di aliexpress all interno

REBEKKA http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=99876

Fabiox90x
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/11/2015, 8:34

Re: Cerchi in lega sostitutivi

Messaggio da Fabiox90x »

Buonasera ragazzi, io ho graffiato uno dei miei bellissimi cerchi da 18 saphir, sapete se si possono comprare? Quanto costano?

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Cerchi in lega sostitutivi

Messaggio da goliaz »

Fabiox90x ha scritto:Buonasera ragazzi, io ho graffiato uno dei miei bellissimi cerchi da 18 saphir, sapete se si possono comprare? Quanto costano?
232€ ivati,salvo promozioni :)
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cerchi in lega sostitutivi

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti,
Premetto che non è mia intenzione fare il bastian contrario e che ognuno è giusto che scelga i cerchi che più preferisce.

Volevo evidenziare alcuni aspetti spesso sottovalutati in concomitanza della guida su asfalto innevato dove la coltre nevosa non permette di vedere cosa si trova sotto di essa.
Nello specifico mi riferisco alle buche a ai marciapiedi per coloro che utilizzano l'auto prevalentemente nelle città, mentre per coloro che la utilizzano in montagna oltre a questi si aggiungono anche eventuali sassi e rami spezzati.

Purtroppo, anche se non sembra, complici le spalle ribassate dei pneumatici, il rischio di arrivare a piegare o peggio ancora spezzare un cerchio, non è poi così improbabile.

Per questi motivi, suggerisco vivamente di optare per tradizionali cerchi in acciaio privi di copricerchi affinché sale e sabbia che inevitabilmente si depositeranno, verranno completamente rimossi al primo lavaggio.
Non solo ma nel caso in cui si arrivasse a piegare un cerchio in acciaio lo si potrebbe tranquillamente "raddrizzare" senza grosse difficoltà.
Se molti automobilisti dei paesi del Nord Europa adottano tale soluzione più di un motivo ci sarà.
Tutto questo fermo restando il gusto personale di ognuno di voi.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Cerchi in lega sostitutivi

Messaggio da Paol »

Gedax ha scritto:930 euro montati

lo so... in giro si trova qualcosa a meno... ma lavorando 10 ore al giorno non ho nemmeno tempo per fare le mie cose... figuriamoci girare i gommisti pre altro stra mega full
peugeot...5 min e pagato ;-) :mrgreen:
ma.... 930 compreso le gomme giusto??!

Avatar utente
Gedax
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 18/07/2015, 13:44
Località: Marano Vicentino (VI)

Re: Cerchi in lega sostitutivi

Messaggio da Gedax »

Paol ha scritto:
Gedax ha scritto:930 euro montati

lo so... in giro si trova qualcosa a meno... ma lavorando 10 ore al giorno non ho nemmeno tempo per fare le mie cose... figuriamoci girare i gommisti pre altro stra mega full
peugeot...5 min e pagato ;-) :mrgreen:
ma.... 930 compreso le gomme giusto??!
Si si

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 Allure berlina 1600 bluhdi 120cv - bianco madreperla,tettociel,cerchi lega saphir 18" estive,cerchi lega linea s 16" invernali,keyless system,antifurto volumetrico,lettore cd,vasca baule,vano portaoggetti sotto capelliera,deflettori aria,tappetini gomma, sottoporta e baffo anteriore linea s , estrattore calotte specchi e pedaliera gtline, spoiler posteriore Maxton Design,luce targa led ,fendinebbia completi a led,cover fendinebbia verniciati nero lucido, led rigenerazione FAP, frecce a led e oscuramento gemme anteriori, illuminazione interna full led interna e varie cineserie di aliexpress all interno

REBEKKA http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=99876

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”