PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano problema Smeg+

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da scotty »

Ma hai almeno su l'ultimo software dello smeg ?

Avatar utente
artense
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/09/2015, 18:24

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da artense »

io ho scritto a peugeot, e sono stati proprio loro a dirmi di portare la macchina in concessionaria per vedere cosa si sarebbe potuto fare. quando sono andato a ritirare la macchina, il capo officina mi ha fatto vedere sul computer le varie cose che si sono detti tra officina e peugeot, e alla fine la risposta di Peugeot è stata "AL MOMENTO NON ABBIAMO SOLUZIONI".
Nuova 308 allure 1.6 e-HDI 115cv : cambio manuale, Grigio Artense, cerchi da 17", Lunotto e vetri posteriori oscurati, Keyless, Nav + Lettore CD , retrocamera

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da scotty »

Accendi l'auto premi e tieni premuto il tasto con gli ingranaggi sullo smeg fin quando non esce la versione del software che hai.

Avatar utente
artense
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/09/2015, 18:24

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da artense »

si. ho l'ultimo aggiornamento dello smeg. il 5.41.B.R4. Ma questo è il 3°aggiornamento che mi fanno da quando ho comprato l'auto, ma non è cambiato nulla. la retrocamera a volte si incanta, e altre volte appare quando io ho gia finito di fare la mia manovra e sto andando in avanti (ma con la retrocamera sul display) :shock:
Nuova 308 allure 1.6 e-HDI 115cv : cambio manuale, Grigio Artense, cerchi da 17", Lunotto e vetri posteriori oscurati, Keyless, Nav + Lettore CD , retrocamera

Avatar utente
artense
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/09/2015, 18:24

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da artense »

questa è la retrocamera incantata mentre io sto andando da cica 2 minuti in avanti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 allure 1.6 e-HDI 115cv : cambio manuale, Grigio Artense, cerchi da 17", Lunotto e vetri posteriori oscurati, Keyless, Nav + Lettore CD , retrocamera

Avatar utente
artense
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/09/2015, 18:24

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da artense »

e questo invece è l'errore di scrittura che gli ho fatto notare (a PEUGEOT, non solo alla concessionaria).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 allure 1.6 e-HDI 115cv : cambio manuale, Grigio Artense, cerchi da 17", Lunotto e vetri posteriori oscurati, Keyless, Nav + Lettore CD , retrocamera

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da Roby974 »

So che c'è un richiamo per lo smeg .... me l hanno fatto inconcomitanza del tagliando ....
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da Horuseye »

Roby974 ha scritto:So che c'è un richiamo per lo smeg .... me l hanno fatto inconcomitanza del tagliando ....

in che consiste ?

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da Roby974 »

Richiamo HHV sblocco smeg con navigatore e cd in funzione contemporaneamente ...
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

TEO_308
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/03/2016, 11:27

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da TEO_308 »

anche a me hanno fatto questo richiamo ieri in occasione del primo tagliando...speravo che avessero aggiornato quantomeno anche la versione dello smeg, invece mi trovo ancora quella del 2015...ma non facevano prima ad aggiornarlo direttamente rispetto a risolvere un bug nella versione del 2015??
308 1.6 bluehdi 120, allure, data produzione 05.12.2015

Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da Giancarlo Martella »

Artense, anche io avevo problemi con la retrocamera che spesso si bloccava e faceva impallare riavviare lo smeg. Poi, mi sono reso conto che in alcune occasioni andava fluida senza il benché minimo problema. In quelle occasioni non avevo l'ipod collegato alla seconda usb nel cassetto. Tolto definitivamente l'ipod e lo smeg ha ripreso a funzionare senza intoppi. Non ricordo più l'ultima volta che si è impallato 😁 credo che sia anche questo il motivo per cui sulle auto prodotte più di recente abbiano tolto la seconda usb. Non so se può essere il tuo caso, ma spero di essere stato utile a qualche altro 308ista
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da Roby974 »

Roby974 ha scritto:Richiamo HHV sblocco smeg con navigatore e cd in funzione contemporaneamente ...

Cito il mio post per questo motivo : dopo l aggiornamento sentendo la radio il volume cala .... qualcun altro ha fatto l aggiornamneto e ha lo stesso "difetto"?
Avendo cambiaato l antenna con quella corta davo a lei il problema di poca ricezione ... ma ora è da una settimana che ho rimontato quella lunga e il problema permane ....
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da paolo_308 »

Roby974 ha scritto:
Roby974 ha scritto:Richiamo HHV sblocco smeg con navigatore e cd in funzione contemporaneamente ...

Cito il mio post per questo motivo : dopo l aggiornamento sentendo la radio il volume cala .... qualcun altro ha fatto l aggiornamneto e ha lo stesso "difetto"?
Avendo cambiaato l antenna con quella corta davo a lei il problema di poca ricezione ... ma ora è da una settimana che ho rimontato quella lunga e il problema permane ....
Oh finalmente qualcuno che riscontra il mio stesso problema! Idem...Da quando ho aggiornato lo Smeg appena cambio stazione si sente bene in "stereo" e volume pieno. Dopo poco il volume si abbassa e sembra di sentire in "mono". L'antenna non c'entra nulla...Poi fai la prova, se ascolti la radio da fermo si sente bene...Appena parti si abbassa.
C'È un modo per tornare alla versione precedente dello Smeg? Questo problema è abbastanza fastidioso..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da scotty »

Provate a togliere il volume automatico in base alla velocita` dal menu`

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da paolo_308 »

scotty ha scritto:Provate a togliere il volume automatico in base alla velocita` dal menu`
Ok grazie, dopo provo! Però oltre all'abbassamento del volume sembra proprio in mono.
Cmq è un bug dell'ultimo aggiornamento smeg

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”