PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano problema Smeg+

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

cisky3000
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2011, 13:59

Strano problema Smeg+

Messaggio da cisky3000 »

Vi riporto la mie esperienza... mentre sono alla guida della leonessa ed ascolto la musica da una penna usb... all'improviso si resetta tutto, lo smeg effettua una sorta di riavvio automatico. Che cavolo avrò dei file non buoni, spengo la macchina e rimuovo la pennetta. riparto e tutto ok
OK?
Senza nessuna pennetta inserita con la musica della sola radio.... Beep!... si riavvia lo smeg... ho cercato inutilmente di replicare il problema, ma niente.
Sono stato in concessionaria e devo dire che con la massima cordialità, hanno cercato di capire qual'era il problema, ma nulla!!!...
hanno mandato email alle varie piattaforme ed in attesa di qualche riscontro ho ripreso la macchina per andare a lavorare
quando per un pruco colpo di "fortuna" il problema si è ripresentato e sono riuscito a fimare l'accaduto con il cellulare.
https://www.youtube.com/watch?v=b4KHNhiZR2Y[/video]
Ho girato prontamente il video in officina, domani ci sarà la sostituzione dello smeg e riconfigurazione di tutto il sistema.... speriamo bene!!!!
Nuova 308 Sw allure 1.6 Blu HDI 120cv : cambio manuale, Grigio Artense, cerchi da 17", Lunotto e vetri posteriori oscurati, Keyless, Nav + Lettore CD
Ordinata il 13/05/2015 in sostituzione della vecchia leonessa 307 sw 2002... consegnata 21/08/2015

AlbertoNo
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 24/04/2015, 15:42

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da AlbertoNo »

Ciao. Ho il tuo stesso problema. Solo con penna usb.
Tieni aggiornate le informazioni su come agiscono? Giusto per sapere come comportarsi.
Grazie
Nuova 308, banchisa
1.6 bluehdi, 120cv Allure EAT6

cisky3000
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2011, 13:59

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da cisky3000 »

Ciao... ho portato la leonessa questa mattina alle ore 08.40 e alle ore 12.45 l'ho ritirata.
Mi è stato riferito che hanno sostituito lo smeg....
Ho notato che i miei dati sono cmq presenti.... però ho dovuto rifare l'accoppiamento con il Galaxy s5 e sul telefono ho trovato due voci.... qualcosa è stato fatto cosa non so di preciso... il firmware è lo stesso di prima
Ovvero SMEG5.2.C.R1 del 08.01.15
Bluetooth 1.2.0
Mappa DbDw_291/Gr_409 CD:26050
visualizzazione soft: 31.1
Ora passso a testarla
Nuova 308 Sw allure 1.6 Blu HDI 120cv : cambio manuale, Grigio Artense, cerchi da 17", Lunotto e vetri posteriori oscurati, Keyless, Nav + Lettore CD
Ordinata il 13/05/2015 in sostituzione della vecchia leonessa 307 sw 2002... consegnata 21/08/2015

Spettro70
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 30/03/2014, 19:00

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da Spettro70 »

AlbertoNo ha scritto:Ciao. Ho il tuo stesso problema. Solo con penna usb.
Tieni aggiornate le informazioni su come agiscono? Giusto per sapere come comportarsi.
Grazie
Anche per me, idem come sopra. Mi capita solamente con una USB (Sandisk 16gb) mentre sono giorni che non ho problemi con una 4gb da pochissimi centesimi.......mah!

@cisky facci sapere se il problema si ripresenta
grazie
308 SW 2.0 eat6 Business Grigio Hurricane + cerchi 17" Rubis + sensori parcheggio anteriori (NLT Arval)

Avatar utente
artense
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/09/2015, 18:24

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da artense »

Ciao a tutti. Sono anche io un nuovo cliente peugeot. ho ritirato la mia nuova 308 il 21 aprile 2015. anche io ho problemi col touch screen, ma al momento non so se mi da problemi con le chiavette perchè non le uso.Quello che so è che a volte mi da problemi quando accendo l'auto e inserisco la retromarcia. Ho letto in argomenti precedenti che qualcuno ha il mio stesso problema, e che probabilmente è connesso alla telecamera posteriore. Ho già portato la macchina in conce 2 volte. la prima volta mi hanno detto che la piattaforma peugeot ha detto che se fa così vuole dire che è difettoso e che quindi mi avrebbero dovuto sostituire tutto il touch screen. dopo un pò di tempo ,chiamo per sapere se è arrivato il nuovo touch, e mi dicono che Magneti MARELLI ha cambiato modo di gestire questi difetti, quindi non mi sostituiscono più il touch, ma io devo collaborare con loro per risolvere il problema; quindi io tutte le volte che accendo l'auto, devo aspettare che il display si avvii, poi devo tenere premuto il tasto del settaggio auto (il 2' a sn) per 5 secondi, e appene sento un bip lascio. aspetto per circa un minuto che faccia un secondo bip e a quel punto il display si riavvia e da quel momento fino allo spegnimento dell'auto, viene registata qualsiasi anomalia che poi loro trasmetteranno sulla loro chiavetta usb.... :frown: se io tutte le volte che accendo la macchina seguo questa procedura, il problema NON si presenta, e faccio tardi al lavoro :mad: . il problema si manifesta solamente alcune volte e non sempre! e poi se si manifesta , lo fa appena accendo l'auto e inserisco la retro. a questo punto, cosa potrei fare ? ho l'impressione che stiano cercando di prendere tempo :scratch:
Nuova 308 allure 1.6 e-HDI 115cv : cambio manuale, Grigio Artense, cerchi da 17", Lunotto e vetri posteriori oscurati, Keyless, Nav + Lettore CD , retrocamera

Avatar utente
artense
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/09/2015, 18:24

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da artense »

un'altra cosa che mi fa pensare e che in curva, dove il manto stradale è un pò avvallato oppure ci sono quei tagli longitudinali sull'asfalto (di solito sui ponti) , ho l'impressione che il posteriore dell'auto si sposti verso l'esterno della curva. a voi non da questa impressione ?
Nuova 308 allure 1.6 e-HDI 115cv : cambio manuale, Grigio Artense, cerchi da 17", Lunotto e vetri posteriori oscurati, Keyless, Nav + Lettore CD , retrocamera

reggio72
Peugeottista veterano
Messaggi: 316
Iscritto il: 08/10/2014, 20:41
Località: traversetolo (PR)

Messaggio da reggio72 »

Ciao a tutti. Io ho portato la macchina in concessionaria lunedì per un problema legato al pedale frizione ed altre piccole magagne che mi stanno un po infastidendo a dire la verità. Macchina sostitutiva e massima disponibilità dell'officina. Chiamo ieri per avere notizie e mi dicono che stavano aggiornando smeg ed altra roba e che ancora non avevano avuto modo di provare il discorso pedale frizione e mo dice che ci saremmo sentiti oggi. Richiamo oggi appunto è il meccanico mi dice che hanno un problema con lo smeg ed hanno dovuto aprire una linea diretta con peugeot perché non sanno da dove viene il problema è che probabilmente dovrà intervenire l'ispettore peugeot. E meno male che ero andato per la frizione 😢😢😢😢

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

cisky3000
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2011, 13:59

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da cisky3000 »

Dopo diversi giorni di test... posso dire che l'officina ha lavorato bene e il problema non si è più ripresentato... lo smeg non si riavvia più.... un saluto a tutti
Nuova 308 Sw allure 1.6 Blu HDI 120cv : cambio manuale, Grigio Artense, cerchi da 17", Lunotto e vetri posteriori oscurati, Keyless, Nav + Lettore CD
Ordinata il 13/05/2015 in sostituzione della vecchia leonessa 307 sw 2002... consegnata 21/08/2015

reggio72
Peugeottista veterano
Messaggi: 316
Iscritto il: 08/10/2014, 20:41
Località: traversetolo (PR)

Messaggio da reggio72 »

Macchina ritirata lunedì e smeg sostituito. Loro dicono che mentre lo aggiornavano si è impallato e non andava ne avanti ne indietro quindi hanno dovuto aspettare che arrivasse il nuovo. Fatti regolare i fari ma il problema al pedale frizione rimane: sempre molto duro ma meno ruvido perché lo hanno ingrassato. Chiamerò la casa madre per metterla al corrente della cosa.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

reggio72
Peugeottista veterano
Messaggi: 316
Iscritto il: 08/10/2014, 20:41
Località: traversetolo (PR)

Messaggio da reggio72 »

Ah dimenticavo: mi hanno rigato un cerchio mentre era in assistenza. Meno male che me ne sono accorto e ho fatto presente il danno e il capo officina a dire il vero si è scusato e a detta sua non si era accorto di nulla. Morale della favola: hanno ordinato il cerchio e in settimana me lo sostituiscono, a spese loro naturalmente.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

Avatar utente
artense
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/09/2015, 18:24

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da artense »

buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa come aggiungere canzoni al juke-box, perchè io non riesco in nessun modo. ho letto anche le istruzioni, ma niente. nel juke-box compaiono solo le canzoni già inserite quando ho acquistato l'auto. la chiavetta usb la legge ma non so come trasferire i file al juke-box. grazie
Nuova 308 allure 1.6 e-HDI 115cv : cambio manuale, Grigio Artense, cerchi da 17", Lunotto e vetri posteriori oscurati, Keyless, Nav + Lettore CD , retrocamera

Avatar utente
artense
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/09/2015, 18:24

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da artense »

Buon giorno. Ieri ho ritirato la mia macchina per la quarta volta per gli stessi problemi allo smeg. Si impalla sulla retrocamera e hanno sbagliato a scrivere la parola "indirizzo" nella scheda dei contatti e hanno scritto indiriTTo.
Nuova 308 allure 1.6 e-HDI 115cv : cambio manuale, Grigio Artense, cerchi da 17", Lunotto e vetri posteriori oscurati, Keyless, Nav + Lettore CD , retrocamera

Avatar utente
artense
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/09/2015, 18:24

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da artense »

Dimenticavo la arte imortante....mi hanno risposto che al momento non hanno una soluzione :mad: :mad: :mad:
Nuova 308 allure 1.6 e-HDI 115cv : cambio manuale, Grigio Artense, cerchi da 17", Lunotto e vetri posteriori oscurati, Keyless, Nav + Lettore CD , retrocamera

Avatar utente
artense
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/09/2015, 18:24

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da artense »

Vi vorrei mandare la foto di entrambi i problemi ma non so come fare :(
Nuova 308 allure 1.6 e-HDI 115cv : cambio manuale, Grigio Artense, cerchi da 17", Lunotto e vetri posteriori oscurati, Keyless, Nav + Lettore CD , retrocamera

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Strano problema Smeg+

Messaggio da Rob_80 »

Sugli errori di traduzione in officina non possono farci proprio niente. Se vuoi proprio fare il pignolo devi scrivere a Peugeot...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”