PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

marino70
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/11/2016, 18:02

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da marino70 »

Forse cosi' si decideranno a sostituire con un ponte posteriore nuovo ?( non uno rattoppato senza la sicurezza che sia una soluzione definitiva)

marino70
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/11/2016, 18:02

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da marino70 »

marino70 ha scritto:Forse cosi' si decideranno a sostituire con un ponte posteriore nuovo ?( non uno rattoppato senza la sicurezza che sia una soluzione definitiva)
Fatemi sapere se chiamate Capitan Ventosa ?

marino70
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/11/2016, 18:02

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da marino70 »

nino207 ha scritto:Ci dobbiamo rivolgere a Capitan ventosa di striscia la notizia , pordarsi che ci risolve il problema, inoltre la notizia di dominio pubblico farebbe fare brutta figura a peugeot .
ciao hai fatto qualcosa a riguardo striscia la notizia ?

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da nino207 »

marino70 ha scritto:
nino207 ha scritto:Ci dobbiamo rivolgere a Capitan ventosa di striscia la notizia , pordarsi che ci risolve il problema, inoltre la notizia di dominio pubblico farebbe fare brutta figura a peugeot .
ciao hai fatto qualcosa a riguardo striscia la notizia ?
Io e da aprile che ho il problema è sto aspettando , se dopo un certo periodo non risolvono allora vedrò il darsi compreso chiamare Capitan ventosa .
Nel frattempo ho chiamato al numero verde già 2 volte .
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

jacoante
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/06/2015, 15:02
Località: Monza

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da jacoante »

ciao a tutti,

ho anch'io lo stesso problema da un paio di mesi...è iniziato più o meno una volta raggiunti i 30.000 km.
Solo che per fortuna o per sfortuna...non so cosa è meglio data la situazione, l'auto non è mia...è un noleggio a lungo termine per cui sarebbero problemi della società di nolo, se non fosse che non avendo previsto in contratto la vettura sostitutiva...me la devo tenere cosi.
Aiutooo...ma sembra di andare in giro con un trattore...
Jaco

Dantra76
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/01/2016, 21:30

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Dantra76 »

chiamiamo Filippo Roma... Il Moralizzatore!!!
lo mettiamo alle calcagna dell'ingegnere del ponte!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ho un landini sotto il sedere!!! Pazzesco
Peugeot 308 SW allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 Bianca con tetto panoramico. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera.

marino70
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/11/2016, 18:02

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da marino70 »

Dantra76 ha scritto:chiamiamo Filippo Roma... Il Moralizzatore!!!
lo mettiamo alle calcagna dell'ingegnere del ponte!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ho un landini sotto il sedere!!! Pazzesco
La pazienza sta finendo devono montare un ponte nuovo come quello che hanno modificato per le produzioni attuali . Il Difetto è della ditta che produce i ponti per la peugeot non vedo perchè si debba accettare un rattoppo su una macchina nuova.ci devono montare un ponte nuovo.

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da nino207 »

Sono completamente d'accordo con marino 70 .
Tra di noi del forum c'è qualche avvocato ?
Magari inviamo una lettera per vedere cosa ci rispondono .
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Robyit
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/02/2017, 23:44

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Robyit »

marino70 ha scritto:
Dantra76 ha scritto:chiamiamo Filippo Roma... Il Moralizzatore!!!
lo mettiamo alle calcagna dell'ingegnere del ponte!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ho un landini sotto il sedere!!! Pazzesco
La pazienza sta finendo devono montare un ponte nuovo come quello che hanno modificato per le produzioni attuali . Il Difetto è della ditta che produce i ponti per la peugeot non vedo perchè si debba accettare un rattoppo su una macchina nuova.ci devono montare un ponte nuovo.

Sono pienamente d'accordo con te, se il ponte è stato modificato "DEVE" dico "DEVE" essere sostituito e non rattoppato !!!! Sopratutto perchè oltre ai rumori che presenta il "PONTE" vi sono degli "STANDARD" di specifica che sono "FUORI MISURA" , non tutti i ponti sono "FUORI SPECIFICA" ma ce ne sono parecchi.

Il rattoppo è solo un palliativo, pensate se tutti in massa chiedessimo la sostituzione del ponte.... credo che Peugeot chiuderebbe porte e battenti, e cosi , conoscendo molto a fondo il problema, si stanno solo ed esclusivamente parando il culo; guidare un'auto in queste condizioni oltre che inaccettabile, in detrminate situazioni è pure pericoloso.

Se il ponte è stato modificato ci sarà un motivo, non credete ? Di certo non fa parte di un restyling.
Nuova 308 1.6 BlueHDI 120cv S&S Allure - Bianco banchisa - Interni in TEP/Alcantara - - Driver Assistance Pack - Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 17" Rubis con ruotino di scorta

MarcoC82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 28/02/2015, 14:58
Località: Pieve di Cadore (BL)

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da MarcoC82 »

Buon pomeriggio ragazzi....oggi apro 4R di giugno vado subito nella sezione "il difetto" (lo faccio sempre da quando ho scritto alla rivista) e vedo la foto di una 308...mi dico dai che parleranno del ponte......e invece niente è la lamentela di uno sfortunato possessore che ha avuto un sacco di rogne ma non parla del ponte...... :(
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

MarcoC82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 28/02/2015, 14:58
Località: Pieve di Cadore (BL)

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da MarcoC82 »

Ma sapete che oggi camminavo sulla strada ed è passata una Citroën c4 Picasso. Stesso identico rumore dei nostri ponti. Sapevo che condividono la stessa meccanica e a quanto pare anche i difetti. Cmq era targata FF quindi sicuramente un 2017........
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Gian »

MarcoC82 ha scritto:Ma sapete che oggi camminavo sulla strada ed è passata una Citroën c4 Picasso. Stesso identico rumore dei nostri ponti. Sapevo che condividono la stessa meccanica e a quanto pare anche i difetti. Cmq era targata FF quindi sicuramente un 2017........
Ciao Dovresti provare a leggere nel forum dei cugini e vedete se quel han scritto qualcosa
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Messaggio da paolo_308 »

La piattaforma è la stessa...si vede anche dai bellissimi para molle posteriori

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Te credo che han bloccato le sostituzioni.... se tanto mi da tanto anche le varie C4, DS4 ecc sono coinvolte. È un danno astronomico, se consideriamo anche la probabile disaffezione di parte della clientela.
Brava PSA....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Ric_72
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/01/2017, 17:48

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Ric_72 »

Il capo officina del mio concessionario non capiva come mai la soluzione non è ancora stata trovata.

Infatti anche lui mi confermava che le c4 picasso e grand picasso avevano lo stesso ponte

Brava PSA.........

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”