PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
jekilde
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/04/2014, 8:02
Località: ALESSANDRIA

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da jekilde »

FabioE ha scritto:
jekilde ha scritto:comunque siamo nel pieno campo delle ipotesi che per ora io terrei solo come ultima spiaggia da valutare nel caso in cui la Peugeot non faccia nulla, cosa che non ritengo possibile in quanto non avrebbe diramato il bollettino alle concessionarie dicendo che interverrà anche fuori garanzia e dicendo che riceveremo a casa una lettera direttamente da Peugeot che autorizza la sostituzione. Se non avesse avuto nessuna intenzione di intervenire, avrebbe semplicemente detto che rientra nelle tolleranze dei normali rumori della vettura come per altro ha fatto in altre occasioni.
Dici che la lettera in questione arriverà a tutti i possessori della 308 o solo a quelli che hanno fatto formale richiesta in concessionaria per valutazione del caso? Questo in quanto la mia officina di riferimento peugeot mi ha già detto che non si.muoverà finché non sentirà il rumore a bordo ma, nel mio caso, questo si presenta in maniera randomica, del tutto casuale e non saprei come fare per far sentire tale rumore all officina
Io penso si debba passare per forza tramite la concessionaria che deve dare una sorta di autorizzazione e certificazione che il rumore in questione sia effettivamente quello del "ponte" per evitare di effettuare sostituzioni inutili......... detto questo, come già ti ha suggerito Phoenix, il rumore va via via aumentando per cui tra poco lo sentirai anche all'interno, pensa che all'inizio se ne accorta mia moglie che era fuori dall'abitacolo e io stavo facendo manovra, ora a distanza di pochi giorni, lo sento chiaramente anche all'interno, ovviamente con la radio a basso volume. Comunque se la concessionaria alla quale ti appoggi sembra essere eccessivamente "prudente" nel riconoscerti il difetto e quindi ti impedisce di inoltrare la pratica, puoi sempre andare da un'altra vicino a casa tua, a volte si ribaltano le situazioni spostandosi di pochi chilometri, ciao ;-)
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Rostro
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/03/2017, 22:13

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Rostro »

FabioE ha scritto:Buongiorno,

Il rumore di cui parlate è il "tuc" "tuc" che viene dal posteriore ogni tanto casualmente? Perchè in tal caso ho lo stesso problema con una peugeot 308 del 06/2015 con 27000km comprata 6 mesi fa. Ho provato a parlarne al concessionario (che ha officina peugeot) e dice che non sente niente, che deve sentire il rumore per poter procedere. Come mi consigliate di procedere? il rumore si presenta casualmente....

(poi ho qualche altro problemucci oma apro a breve un topic a parte)

Grazie mille
Sono stato ieri in concessionario, non si tratta del ponte posteriore bensì si alcune componenti degli ammortizzatori. Nel mio caso sistemano tutto in garanzia!

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da nino207 »

Aggiornamento .
Contattato oggi da peugeot comunicandomi che sono a conoscenza del difetto sul ponte e stanno cercando una soluzione definitiva e al più presto possibile riceverò una lettera per la sostituzione del ponte posteriore , naturalmente non anno una data ben precisa ma mi assicurano che sara sostituito specificando sia in garanzia che fuori .
Parlando con l'officina mi anno confermato che stato eseguito un preordine per il ricambio .
Siamo tutti in attesa , ma sembra sicuro che la sostituzione avverrà e solo questione di tempo.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Gian »

nino207 ha scritto:Aggiornamento .
Contattato oggi da peugeot comunicandomi che sono a conoscenza del difetto sul ponte e stanno cercando una soluzione definitiva e al più presto possibile riceverò una lettera per la sostituzione del ponte posteriore , naturalmente non anno una data ben precisa ma mi assicurano che sara sostituito specificando sia in garanzia che fuori .
Parlando con l'officina mi anno confermato che stato eseguito un preordine per il ricambio .
Siamo tutti in attesa , ma sembra sicuro che la sostituzione avverrà e solo questione di tempo.
Ciao Nino,
Considera che tutte le pratiche segnalazioni avvenute e prese in carico durante il periodo di garanzia qualora si dovessero protrarre per un tempo al di fuori di quello della garanzia, la casa interviene comunque perché fa fede la data della tua prima segnalazione , richiesta di intervento. Se la soluzione arriverà quando la tua auto non godrà più della garanzia, poco male perché l'intervento avverrà comunque.
Il mio suggerimento dato che ancora non si conosce la tempistica certa e soprattutto la soluzione risolutiva del problema, quando arriverà, a fronte del disagio sopportato, chiedi che ti regalino almeno un bel tagliando perché loro han preso e stan prendendo tempo mentre i clienti che lamentano il difetto, nel frattempo viaggiano con una "batteria di pentole" nel baule.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

denny2013
Peugeottista veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 07/01/2015, 22:19

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da denny2013 »

La mia è giugno 2015 immatricolata, prodotta a maggio dello stesso anno, verso inizio 2016 il ponte ha cominciato a far rumore, quindi secondo me quelle prodotte prima di dicembre 2015 sono tutte coinvolte, comunque, aspettando che si manifestasse di più, circa un anno fa sono stato in concessionaria e subito hanno ordinato il ponte, tempo 10 giorni sostituito e fino ad oggi silenzio toccando ferro, non penso che Peugeot dichiarasse a Quattroruote di aver trovato la soluzione cosi tanto per, quindi visto che non riguarda la sicurezza e vedendo il costo, vanno sostituiti tutti i dadi perni e olio freni, accampano scuse per scoraggiare, Fin adesso chi l'ha sostituito da inizio 2016 non ha lamentato più il rumore.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Paol »

Daniele veramente ci sono gia testimonianze di vetture di inizio 2016 col difetto...
cmq anche a me avevano detto "a breve" "al più presto possibile " ...e intanto sono passati 3 mesi da quelle parole....

Avatar utente
`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 11/05/2015, 19:41
Località: Roma

Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da `PhOeNiX` »

denny2013 la penso anche io come te... vedrai se non andrà a finire che il ponte ce lo dobbiamo sostituire a nostre spese...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Gian »

`PhOeNiX` ha scritto:denny2013 la penso anche io come te... vedrai se non andrà a finire che il ponte ce lo dobbiamo sostituire a nostre spese...
A quel punto """ l'unione fa la forza""""........ ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Paol »

Tutti gli indizzi portano a quello... cmq Fosse successo una cosa del genere su una Fiat ne avrebbero parlato anche i telegiornali...

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 10/03/2011, 8:27

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

buonasera a tutti ho un a 308 sw 1.2 130 cv con 13000km cambio manuale immatricolata 28/11/2014.
Garanzia scaduta il problema al ponte non si è ancora presentato.
Comunque dopo aver letto tutte queste pagine ho deciso che qualora il problema al ponte dovesse presentarsi e non lo sostituiscono agirò legalmente contro Peugeot italia.

max64
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/03/2017, 20:51

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da max64 »

max64 ha scritto:Buona sera a tutti,
sono iscritto da pochi giorni e sto leggendo molto.
Oggi ho purtroppo scoperto di essere entrato, mio malgrado, nel club degli "amici del ponte".
Guidando con il finestrino abbassato e l'autoradio spenta mi sono accordo di un rumore metallico proveniente dal posteriore.
13 mesi di vita e 15.300 km.
Estensione garanzia a 5 anni
Domani passerò in officina per sapere come mi devo comportare. :mad: :mad: :mad:
AGGIORNAMENTO
Sono andato in concessaria ieri mattina ; dopo un breve giro di prova il capo-officina ha aperto la segnalazione del difetto per ottenere la sostituzione in garanzia.
Come già scritto da altri colleghi, al momento è tutto bloccato e bisogna attendere una comunicazione scritta da Peugeot.
Il bello è che prima di procedere all'apertura della posizione il responsabile dell'officima ha inserito il numero di targa nel sistema per verificare qualcosa........ ed è risultato che il mio numero di telaio risulta tra quelli coinvolti dal difetto.
Quindi Peugeot sa perfettamente quali e quante autovetture sono soggette al problema., ma al momento non ha messo in atto nessuna azione correttiva.
Nuova 308 SW BLUEHDI 120 cv EAT 6 ALLURE, Bianco Banchisa, Dap, Park Assist + Retrocamera, Keyless System, Lettore CD, Tetto Ciel, Cerchi Saphir 18" con Michelin Sport 3, Ruotino di scorta, Cerchi Dezent TD Graphite 16" con Dunlop Winter Sport 5

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Gian »

max64 ha scritto:
max64 ha scritto:Buona sera a tutti,
sono iscritto da pochi giorni e sto leggendo molto.
Oggi ho purtroppo scoperto di essere entrato, mio malgrado, nel club degli "amici del ponte".
Guidando con il finestrino abbassato e l'autoradio spenta mi sono accordo di un rumore metallico proveniente dal posteriore.
13 mesi di vita e 15.300 km.
Estensione garanzia a 5 anni
Domani passerò in officina per sapere come mi devo comportare. :mad: :mad: :mad:
AGGIORNAMENTO
Sono andato in concessaria ieri mattina ; dopo un breve giro di prova il capo-officina ha aperto la segnalazione del difetto per ottenere la sostituzione in garanzia.
Come già scritto da altri colleghi, al momento è tutto bloccato e bisogna attendere una comunicazione scritta da Peugeot.
Il bello è che prima di procedere all'apertura della posizione il responsabile dell'officima ha inserito il numero di targa nel sistema per verificare qualcosa........ ed è risultato che il mio numero di telaio risulta tra quelli coinvolti dal difetto.
Quindi Peugeot sa perfettamente quali e quante autovetture sono soggette al problema., ma al momento non ha messo in atto nessuna azione correttiva.
....E per saperlo ha ben in mente dove risiede il difetto :-$ :-$ :-$ :-$
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
leo64
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/04/2017, 7:26

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da leo64 »

Buongiorno ragazzi, ma che voi sapete il problema al ponte sulle nuove vetture è stato risolto?
Nuova 308 5P. BLUEHDI 120 ALLURE bianco madreperla - cerchi 18'' Saphir, lunotto e vetri posteriori oscurati ,DAP, park assist+retrocamera, nav-cd-mp3.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Non si sa con certezza. In linea teorica sì, ma.........

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Paol »

Solo l'unico vero giudice potrà risponderti: il tempo.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”