PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Patrik_E
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 15/01/2014, 1:00

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Patrik_E »

scotty ha scritto:Quanto scritto nelle prime due righe è sempre stato sostenuto ( fra l'altro è una affermazione vera) da loro anche nell'articolo di quattroruote, solo che dicevano che sostituivano gli esemplari rumorosi.
Leggendo questa storia infinita fatalità stamattina sono capitato da un grossista di pezzi di ricambi d'auto e sul banco aveva una rivista (che mi ha detto essere riservata solo a loro...in effetti non l'ho mai vista) di Novembre/Dicembre dove c'era pubblicato un'articolo dedicato a pezzi di ricambio della Peugeot 308 SW... vi riferite a questo?
https://www.dropbox.com/s/xplj3rqb1wth4 ... 7.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/bw000jhd9q59m ... 6.jpg?dl=0
Putroppo ho scattato le fotto delle solo prime due facciate perchè ero di fretta...se qualcuno avesse il resto sarei curioso di leggerle. Qui elagiano il lavoro fatto dagli ingegneri Peugeot... :scratch:
Peugeot 407 SW 2.0 HDi Feline 136CV cambio aut. @418'000 km (03/2007)

cyberpunk41
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/06/2015, 0:40

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da cyberpunk41 »

Ragazzi,confermo quanto lamentato in questa discussione.
La mia 308 allude 1.6 hai 120 cv se del 05.2015 tra i tanti problemi manifestati e risolti in garanzia aveva anche questo. :mad:
Con finestrini abbassati il rumore al ponte posteriore era evidente... tipo lamierino che vibra specie quando le 2 ruote posteriori non sono perfettamente parallele (es. su un marciapiede o in montagna nelle strade in pendenza/tornanti).
Avevo fatto quasi 1 anno senza accorgermene poi viaggiando piano con finestrini giù si è aperto un mondo purtroppo.
Al rientro passai dal conce e dopo soli 2 minuti di prova mi confermo' che nel Service Bulleri era riportato.Dovevano cambiare il ponte posteriore perché difettoso.( e meno male che erano già quelli modificati altrimenti niente da fare).
Presi appuntamento e dopo 2 w. ebbi la macchina sistemata (aveva c.a 20000 Km) e da allora il rumore è scomparso. :applause:

Alex
Peugeot Nuova 308 SW - fermata in pronta consegna(arrivata da 20 gg.) IL 23/05/2015 e ritirata il 01/06/2015
Allestimento: Allure - Motore Diesel €6: 1.6 BLUE HDI - Interni: MISTO TEP/ALCANTARA
Optionals: Grigio Artense -Tetto ciel- Driver Assistance Pack (Keyless System + Reg/Lim Velocità Adattivo + Avviso e Frenata Anti Collisione + Presa 220v post potenza max 120w) - + Retrocamera-Lettore CD+NAVI e Cerchi in lega da 18" Saphir 225/40R18 & Ruota di Scorta Omogenea da 18" - Lunotto e Vetri Posteriori Oscurati -sensori park ant.+post.-tappetini originali in gomma e tendine parasole lunotto +post laterali+barra portaoggetti bagagliaio e rete fermaoggetti +fondo sagomato in gomma antispandimento (made by Peugeot)
AM: Led Targa e Interni, Antenna CortaN3.
Garanzia estesa 3 anni

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Paol »

Bah!! Io lo sto aspettando da ottobre sto caxxo di ponte... oggi chiamo la concessionaria (che mi aveva assicurato l'arrivo dopo le feste) e mi dice che dalla francia hanno bloccato tutte le sostituzioni per ulteriori modifiche inquanto hanno registrato il ripresentarsi del rumore...

Avatar utente
`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 11/05/2015, 19:41
Località: Roma

Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da `PhOeNiX` »

Sarà vero che stanno apportando ulteriori modifiche o è solo una scusa per prendere tempo con i clienti? 🤔

Avatar utente
elleci
Peugeottista appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/04/2015, 12:04
Località: Milano

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da elleci »

Alla mia è stato sostituito quattro mesi fa con uno che avrebbe dovuto essere di nuova progettazione ed esente da difetti.
Se il rumore si ripresenterà non faticherò ad accorgermene.
Spero di no, sarebbe veramente fastidioso.
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Paol »

`PhOeNiX` ha scritto:Sarà vero che stanno apportando ulteriori modifiche o è solo una scusa per prendere tempo con i clienti? 🤔
Se davvero è come mi hanno detto sono dei dilettanti incapaci allo sbaraglio. Credo invece, leggendo la tua vicenda e quella di altri utenti, che ci stavano smenando troppi soldi (sia peugeot per i pezzi che le officine per le ore perse a gratis) e abbiano fermato tutto preventivamente. Non dimentichiamo che su 4ruote asserivano il 5% delle vetture coinvolte, quando invece la percentuale è probabilmente al contrario per quelle non coinvolte..... cmq se fosse veramente cosi sarebbero dei veri farabutti! Quanto prima mi reco in officina e vediamo cosa mi dicono in faccia.

Avatar utente
`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 11/05/2015, 19:41
Località: Roma

Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da `PhOeNiX` »

Facci sapere cosa ti dicono 😉

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31926
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Gian »

Caspita
Sembra una storia senza fine che se vista con l'occhio rivolto alle singole officine assomiglia ad una telenovela :shock:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 10/03/2011, 8:27

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere come fare a sapere che ponte monta la mia autovettura.
sw 1.2 131 cv .
Ho provato a saperlo quando ho fatto il tagliando con il numero di telaio, ma niente da fare-
Suggerimenti.

MarcoC82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 28/02/2015, 14:58
Località: Pieve di Cadore (BL)

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da MarcoC82 »

Buongiorno ragazzi. Riporto la mia esperienza.....Da fine ottobre (circa 33'000 km) anche la mia leonessa ha iniziato a "cigolare" al posteriore. Sapendo benissimo di cosa si trattava ho aspettato il tagliando dei 40'000 per informare l'officina. La risposta è stata che hanno bloccato tutte le sostituzioni in attesa che arrivi una soluzione definitiva perchè anche il ponte modificato ha ripresentato il problema. Questa mattina ho telefonato al servizio clienti Peugeot per sapere qual è la loro psizione ufficiale a riguardo (volevo vedere se mi diceva la stessa cosa), ma l'operatrice mi ha detto di attenermi a quello che mi hanno detto in officina (povero illuso cosa mi aspettavo). Inoltre ha aggiunto che Peugeot in caso di problemi sulle vetture effettua campagne di richiamo, alla mia domanda del come mai allora non lo avesse ancora fatto per il noto problema del ponte non ho ricevuto risposta. Inizio ad essere pessimista e la mia garanzia ormai sta per terminare.........
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

Avatar utente
elleci
Peugeottista appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/04/2015, 12:04
Località: Milano

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da elleci »

A questo punto aspettiamo il prossimo che rileverà la stessa rumorosità col ponte sostituito.
Dalla sostituzione a metà settembre ho percorso intorno ai 10 mila km, per ora tutto "tace".
Certo che se hanno modificato il ponte senza risolvere il problema la situazione è bizzarra.
Questo significherebbe che tutte le 308 sarebbero afflitte da questo problema, anche le ultime, ma non mi pare di aver letto del rumore su esemplari recenti (che potrebbero aver percorso anche molti km).
Mi vien da chiedermi, a questo punto, se non abbiano fatto un dietro front per motivi economici (avevo postato il costo a carico Peugeot, molto significativo) lasciando scoperta una parte delle clientela (il che sarebbe davvero molto grave).
La prova del nove l'avremo quando qualcuno come me, con il ponte sostituito, sentirà di nuovo il rumore.
La vicenda in ogni caso raffredda un po' l'idea di sostituire l'anno prossimo la 308 restando in casa Peugeot.
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176

Avatar utente
`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 11/05/2015, 19:41
Località: Roma

Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da `PhOeNiX` »

L'idea che mi sono fatto è che ci stavano rimettendo troppi soldi nella sostituzione del ponte e hanno trovato il modo di bloccare la cosa... ecco la serietà della Peugeot... 😡😡😡

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Messaggio da Harryxs »

Anche io sono della stessa idea. La scusa dei ponti difettosi riguardava la prima sostituzione e non c'è stato il tempo materiale per confermare che anche l'ultima carrellata di ponti mostrava lo stesso problema. Quindi è una scusa belle a buona. Si saranno accorti che le segnalazioni erano più di quelle preventivate
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

lupick
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/07/2015, 9:48

Messaggio da lupick »

Stesso problema.

Confermo che anche con ponte sostituito il problema rimane.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re:

Messaggio da Luca D. »

Harryxs ha scritto:Anche io sono della stessa idea. La scusa dei ponti difettosi riguardava la prima sostituzione e non c'è stato il tempo materiale per confermare che anche l'ultima carrellata di ponti mostrava lo stesso problema. Quindi è una scusa belle a buona. Si saranno accorti che le segnalazioni erano più di quelle preventivate
Quoto. Anche perché ormai l'articolo su quattroruote è uscito, quindi chissene...

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”