PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Gian »

Luca D. ha scritto:Io per fortuna ancora non ho il problema.
Fate un elenco anche in questa discussione degli utenti che hanno il problema poi scrivete una lettera firmata da tutti e speditela, se no così non si capisce quanti sono i casi. E per chi le ha allegate anche le risposte scritte ricevute da Peugeot.
Scrive anche ad altre testate.
Ciao
Concordo
Una lettera collettiva ha più effetto di tante inviate da tanti singoli sia verso la casa che verso le riviste del settore...
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Luca D. »

Nella lettera riportate anche l'indirizzo di Peugeot e speditela anche a loro per conoscenza così vedono che avete scritto ai giornali. Una lettera diversa per ogni giornale. Non si sa mi che una testata vedendo il nome anche della concorrenza non pubblichi il contenuto.

MarcoC82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 28/02/2015, 14:58
Località: Pieve di Cadore (BL)

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da MarcoC82 »

Paol ha scritto:Ecco la risposta al mio 'caso'... in parole povere stai sereno che la macchina va bene cosi come é... P.s. ho subito risposto allegando il famoso articolo di quattroruote.

facciamo seguito alla sua segnalazione al fine di confermare quanto già riferito nell'ambito dei contatti telefonici intercorsi.

Confermiamo pertanto il corretto comportamento del suo veicolo e la invitiamo al sereno utilizzo dello stesso.

Nel contempo definiamo che qualora, in futuro, dovessero essere implementati ad opera del Costuttore aggiornamenti tali da poter rendere ancora più performante la guida della sua vettura, lei sarà tempestivamente contattato.

Certi del positivo epilogo della vicenda, porgiamo distinti saluti.

Se vuole aggiungere ulteriori dettagli alla sua richiesta le è sufficiente rispondere a questa email, prestando attenzione a non modificare l'oggetto della stessa, oppure può contattare il nostro numero verde 800.900.901.

La preghiamo di gradire i più cordiali saluti.

Peugeot Automobili Italia s.p.a.
Servizio Relazioni Clienti
No pazzesco non trovo le parole....ma tu paol non hai una pratica aperta dal centro assistenza dopo che hanno verifivato che la vettura ha il problema?perché mi sembra di capire che nella risposta citino solo le tue segnalazioni....cmq io già scritto mail a 4r da circa 15gg. Ricevuto mail dove mi confermano di averla inoltrata ai giornalisti che si occupano di questo....
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Trevi74 »

Sapete che in questi giorni con quello che leggo sto seriamente pensando di vendere la mia leona?
Per adesso ancora non ho questo problema, ma se dovesse saltare fuori più avanti con queste premesse tanto vale liberarsene prima... e mai e poi mai avrei pensato una cosa simile..
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ah in effetti il dubbio viene....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Mattia09
Peugeottista veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/05/2014, 11:24
Località: Appiano Gentile (co)

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Mattia09 »

Io è da ottobre che aspetto la sostituzione del ponte. Prima era in ritardo il ponte poi quando mi sono rivolto a peugeot italia il pezzo era arrivato e dovevo ricevere la tel del conce per la sostituzione mai arrivata. Ad inizi del 2017 vado dal conce e mi dicono che il mio ponte era si arrivato ma non mi hanno chiamato perchè peugeot ha bloccato tutti i cambi degli stessi nonostante il mio era già stato consegnato e predisposto per la sostituzione in garanzia. La risposta al mio "ma come è possibile" è che mi dovranno chiamare loro / ricevere richiamo ufficiale per poter sostituire il pezzo. Per ora aspetto ma la pazienza piano diminuisce.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

Avatar utente
`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 11/05/2015, 19:41
Località: Roma

Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da `PhOeNiX` »

Dopo 8 giorni, ancora nessuna risposta da parte di Peugeot alla mia pec... attendo il primo che mi viene a dire che sono seri e producono ottime auto... si si come no!!!

Sto valutando l'idea di togliermela e tornare ad un marchio decisamente più serio :-/

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Paol »

Far voltare la gente sbigottita dal rumore di ferraglia proveniente dalla tua vettura non ha prezzo... È La miglior pubblicità esistente per questo marchio!

Leo&Simo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/05/2013, 9:47

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Leo&Simo »

Buongiorno a tutti.Il rumore metallico che sento sulla mia Peugeot 308 nella parte posteriore leggendo i vostri messaggi deduco che sia il problema del ponte!A me ha cominciato a farlo nell'Agosto 2016 su dei tornanti e deducevo più che altro un rumore di marmitta.Aspetto fino a Gennaio 2017 per il secondo tagliando da effettuare come prassi presso un centro autorizzato e gli pongo il problema!Mi fanno il tagliando e mi sostituiscono i dadi a basetta degli ammortizzatori posteriori!Ma purtroppo il rumore metallico persiste anzi lo fa ancora con più insistenza specialmente nelle rotonde o impercettibili dossi sul manto stradale in rettilineo ed in tornanti.Premetto che ho allungato la mia garanzia di un'anno avendo questo problema avvisando già il centro autorizzato che mi deve riconttattare,ma essendo molto pignolo non lo sopporto più e poi sembra che da un momento all'altro si stacca qualcosa!Chi mi sa dire di più mi faccia sapere grazie.

MarcoC82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 28/02/2015, 14:58
Località: Pieve di Cadore (BL)

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da MarcoC82 »

Leo&Simo ha scritto:Buongiorno a tutti.Il rumore metallico che sento sulla mia Peugeot 308 nella parte posteriore leggendo i vostri messaggi deduco che sia il problema del ponte!A me ha cominciato a farlo nell'Agosto 2016 su dei tornanti e deducevo più che altro un rumore di marmitta.Aspetto fino a Gennaio 2017 per il secondo tagliando da effettuare come prassi presso un centro autorizzato e gli pongo il problema!Mi fanno il tagliando e mi sostituiscono i dadi a basetta degli ammortizzatori posteriori!Ma purtroppo il rumore metallico persiste anzi lo fa ancora con più insistenza specialmente nelle rotonde o impercettibili dossi sul manto stradale in rettilineo ed in tornanti.Premetto che ho allungato la mia garanzia di un'anno avendo questo problema avvisando già il centro autorizzato che mi deve riconttattare,ma essendo molto pignolo non lo sopporto più e poi sembra che da un momento all'altro si stacca qualcosa!Chi mi sa dire di più mi faccia sapere grazie.
Ciao Leo&Simo....riassumendo c'è poco da dire il problema è diffuso è ben noto a Peugeot ma per il momento non sostituiscono i ponti. Loro dicono in attesa di trovare una soluzione definitiva qualcuno nel forum pensa che si siano resi conto che la cosa stava diventando costosa e temopreggiano. A noi non resta che aspettare, rompere le scatole a Peugeot, scrivere alle riviste del settore e sopratutto confidare nella serietà della casa. Ma sai come si dice....chi vive sperando......
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

Avatar utente
elleci
Peugeottista appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/04/2015, 12:04
Località: Milano

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da elleci »

Leggo che qualcuno ha intenzione di liberarsi della 308 per questo motivo, istintivamente mi ritrovo, ma razionalmente no.
Il mio ponte è stato sostituito a settembre 2016, non sappiamo come stanno davvero le cose: forse il ponte che ho adesso è ok e hanno smesso di sostituirlo per i costi, forse invece è ancora potenzialmente affetto dalla rumorosità che potrebbe ripresentarsi in futuro.
Per me cambiarla adesso è incompatibile con i miei piani, l'auto è anche strumento di lavoro, io faccio programmi a 36 mesi e mi "finanzio" al contrario: metto via una somma e alla scadenza la cambio.
Questa somma è di 500 euro al mese; se la cambio adesso ho un valore di permuta più 10 mila euro, non riuscirei a stare nel segmento che desidero, per cui aspetto giugno 2018 quando avrò messo via 18 mila euro; se guardo i valori residui previsti dal fascicolo allegato da 4R in dicembre (quello sulle aziendali) un anno in più son meno di 3 mila euro in meno di residuo, non la sto sfruttando molto per come è messo il lavoro, per quella data avrò dai 60 ai 65 mila km, se proprio il rumore si ripresenterà ipotizzo che con il rst lo abbiano risolto e mal che vada il ponte lo faccio sostituire a mie spese (la fattura in garanzia della sostituzione, anche se non ho pagato, era circa 850 euro, ma se lo faccio fare al mio meccanico mi viene anche meno).
A nostre spese possiamo fare quello che vogliamo.
Ovviamente la questione continuo a seguirla, perché per come sono ora le cose, pur a malincuore (a parte questo è un'auto di buona qualità), escluderò dalla rosa il marchio Peugeot.
Prima della precedente 308 prima serie avevo una Musa dfn (il robotizzato dualogic Fiat), nonostante quel che si dice del gruppo FCA in quei tre anni mi hanno sostituito tutto il sistema infotele (navi, telefono, audio) e il cambio robotizzato in garanzia. Certo, i difetti spuntavano, ma l'assistenza era precisa e puntuale.
Peccato: stavo pensado alla nuova 3008, ma c'è molto sul mercato, capirò che cosa offrirà.
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Stessa identica esperienza con la Musa 1.3 95cv dfn del lavoro. Auto indegna e pure cara, ma assistenza impeccabile. Fine OT.
Concordo sul fatto che il desiderio di liberarmene è più una cosa irrazionale, perché all'atto pratico ora la mia auto va bene. È questa spada di Damocle da 850 € che le pende sul tettuccio che mi fa un po' preoccupare.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
elleci
Peugeottista appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/04/2015, 12:04
Località: Milano

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da elleci »

Sì Alle fa preoccupare anche me, ma la mia ha un anno meno della tua e vendere a 2 anni per la curva di svalutazione mi pare troppo penalizzante, più degli 850 euro. Credo che l'anno prossimo di questi tempi sarò già in giro a farmi fare preventivi.
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Paol »

MarcoC82 ha scritto:
Paol ha scritto:Ecco la risposta al mio 'caso'... in parole povere stai sereno che la macchina va bene cosi come é... P.s. ho subito risposto allegando il famoso articolo di quattroruote.

facciamo seguito alla sua segnalazione al fine di confermare quanto già riferito nell'ambito dei contatti telefonici intercorsi.

Confermiamo pertanto il corretto comportamento del suo veicolo e la invitiamo al sereno utilizzo dello stesso.

Nel contempo definiamo che qualora, in futuro, dovessero essere implementati ad opera del Costuttore aggiornamenti tali da poter rendere ancora più performante la guida della sua vettura, lei sarà tempestivamente contattato.

Certi del positivo epilogo della vicenda, porgiamo distinti saluti.

Se vuole aggiungere ulteriori dettagli alla sua richiesta le è sufficiente rispondere a questa email, prestando attenzione a non modificare l'oggetto della stessa, oppure può contattare il nostro numero verde 800.900.901.

La preghiamo di gradire i più cordiali saluti.

Peugeot Automobili Italia s.p.a.
Servizio Relazioni Clienti
No pazzesco non trovo le parole....ma tu paol non hai una pratica aperta dal centro assistenza dopo che hanno verifivato che la vettura ha il problema?perché mi sembra di capire che nella risposta citino solo le tue segnalazioni....cmq io già scritto mail a 4r da circa 15gg. Ricevuto mail dove mi confermano di averla inoltrata ai giornalisti che si occupano di questo....
La pratica di richiesta sostituzione è stata aperta a ottobre, ma quando ho chiesto una copia per me mi hanno risposto che non potevano darmela perché riservata a loro....
Cmq per come la vedo io le strade sono due: o si agisce per vie legali con la seria possibilità di spendere un sacco di soldi per fare un buco nell'acqua, oppure si adotta la strada in assoluto più efficace e risolutiva: sbarazzarsene! Giorni fa un venditore dei quattro cerchi mi ha detto testalmuente: quello è un progetto nato male e che finirà anche peggio. Chiaro che ognuno cerca di portare acqua a suo mulino, ma mai parole (visto l'esperienza che sto vivendo) mi sono sembrate più sensate.

MarcoC82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 28/02/2015, 14:58
Località: Pieve di Cadore (BL)

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da MarcoC82 »

Paol ha scritto:
MarcoC82 ha scritto:
Paol ha scritto:Ecco la risposta al mio 'caso'... in parole povere stai sereno che la macchina va bene cosi come é... P.s. ho subito risposto allegando il famoso articolo di quattroruote.

facciamo seguito alla sua segnalazione al fine di confermare quanto già riferito nell'ambito dei contatti telefonici intercorsi.

Confermiamo pertanto il corretto comportamento del suo veicolo e la invitiamo al sereno utilizzo dello stesso.

Nel contempo definiamo che qualora, in futuro, dovessero essere implementati ad opera del Costuttore aggiornamenti tali da poter rendere ancora più performante la guida della sua vettura, lei sarà tempestivamente contattato.

Certi del positivo epilogo della vicenda, porgiamo distinti saluti.

Se vuole aggiungere ulteriori dettagli alla sua richiesta le è sufficiente rispondere a questa email, prestando attenzione a non modificare l'oggetto della stessa, oppure può contattare il nostro numero verde 800.900.901.

La preghiamo di gradire i più cordiali saluti.

Peugeot Automobili Italia s.p.a.
Servizio Relazioni Clienti
No pazzesco non trovo le parole....ma tu paol non hai una pratica aperta dal centro assistenza dopo che hanno verifivato che la vettura ha il problema?perché mi sembra di capire che nella risposta citino solo le tue segnalazioni....cmq io già scritto mail a 4r da circa 15gg. Ricevuto mail dove mi confermano di averla inoltrata ai giornalisti che si occupano di questo....
La pratica di richiesta sostituzione è stata aperta a ottobre, ma quando ho chiesto una copia per me mi hanno risposto che non potevano darmela perché riservata a loro....
Cmq per come la vedo io le strade sono due: o si agisce per vie legali con la seria possibilità di spendere un sacco di soldi per fare un buco nell'acqua, oppure si adotta la strada in assoluto più efficace e risolutiva: sbarazzarsene! Giorni fa un venditore dei quattro cerchi mi ha detto testalmuente: quello è un progetto nato male e che finirà anche peggio. Chiaro che ognuno cerca di portare acqua a suo mulino, ma mai parole (visto l'esperienza che sto vivendo) mi sono sembrate più sensate.
Le vie legali sono sempre un incognita come dici tu e se devo rimetterci dei soldi allora preferisco rimetterceli liberandomene prima del tempo che mi sono dato (3/4 anni o 100000 km).
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”