PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Paol »

* rettifico:
quasi 4 anni ....!!!!

Avatar utente
elleci
Peugeottista appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/04/2015, 12:04
Località: Milano

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da elleci »

Gian ha scritto:Ciao elleci
Il ponte della tua 308 come va ?
:scratch:
Per ora sta zitto, ma se e quando inizierà a rumoreggiare vedrai che lo scriverò, caro Gian :)
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31935
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Gian »

elleci ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao elleci
Il ponte della tua 308 come va ?
:scratch:
Per ora sta zitto, ma se e quando inizierà a rumoreggiare vedrai che lo scriverò, caro Gian :)
Intanto incrociamo le dita come si dice
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Paol »

Nessuna novità su questa barzelletta/peugeot ??? Io sto attendendo di essere ricontattato dal servizio clienti da 2 settimane.......

Davidegenova
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/02/2017, 8:41

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Davidegenova »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ho intenzione di acquistare un 308 usato del 2014, ho letto di questo problema del ponte posteriore e volevo sapere se si ma m ifesta su tutti i 308 oppure è un problema solo di modelli prodotti in un anno particolare.

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Rob_80 »

Davidegenova ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ho intenzione di acquistare un 308 usato del 2014, ho letto di questo problema del ponte posteriore e volevo sapere se si ma m ifesta su tutti i 308 oppure è un problema solo di modelli prodotti in un anno particolare.
Hai letto la discussione?
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Davidegenova
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/02/2017, 8:41

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Davidegenova »

Sono circa 40 pag di messaggi ho letto tante cose dette ma non la risposta alla mia domanda...se mi sai rispondere mi faresti una cortesia ;)

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Trevi74 »

Davidegenova ha scritto:Sono circa 40 pag di messaggi ho letto tante cose dette ma non la risposta alla mia domanda...se mi sai rispondere mi faresti una cortesia ;)
Ciao,
purtroppo non c'è una risposta precisa alla tua domanda in quanto tutti i ponti prodotti dal 2014 ad oggi(?) potrebbero essere soggetti al problema.
Ci sono utenti che lo riscontrano prima, chi dopo, su berlina o su sw, purtroppo abbiam capito che non c'è una logica e purtroppo ahimè neanche una soluzione.
Il consiglio è di farci un bel giretto di prova e tieni le orecchie ben aperte (non solo per il ponte).
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Davidegenova
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/02/2017, 8:41

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Davidegenova »

Trevi74 ha scritto:
Davidegenova ha scritto:Sono circa 40 pag di messaggi ho letto tante cose dette ma non la risposta alla mia domanda...se mi sai rispondere mi faresti una cortesia ;)
Ciao,
purtroppo non c'è una risposta precisa alla tua domanda in quanto tutti i ponti prodotti dal 2014 ad oggi(?) potrebbero essere soggetti al problema.
Ci sono utenti che lo riscontrano prima, chi dopo, su berlina o su sw, purtroppo abbiam capito che non c'è una logica e purtroppo ahimè neanche una soluzione.
Il consiglio è di farci un bel giretto di prova e tieni le orecchie ben aperte (non solo per il ponte).
Ti ringrazio, ho notato che comunque tra ponte ed avantreno la 308 ha subito vari richiami, ahimè adesso non sono molto più convinto dell'acquisto da fare :?

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Trevi74 »

Capisco le tue perplessità.. se dovessi prenderla oggi avrei mille perplessità anch'io..
io ti posso dire che della mia in firma sono strafelice, del ponte (per ora e grattatina..) non ho avuto avvisaglie, dell'avantreno neppure, del problema che sbanda solo inizialmente, quindi credo che bisogna avere anche un po' di c..o ;-)
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Paol »

Davidegenova ha scritto:
Trevi74 ha scritto:
Davidegenova ha scritto:Sono circa 40 pag di messaggi ho letto tante cose dette ma non la risposta alla mia domanda...se mi sai rispondere mi faresti una cortesia ;)
Ciao,
purtroppo non c'è una risposta precisa alla tua domanda in quanto tutti i ponti prodotti dal 2014 ad oggi(?) potrebbero essere soggetti al problema.
Ci sono utenti che lo riscontrano prima, chi dopo, su berlina o su sw, purtroppo abbiam capito che non c'è una logica e purtroppo ahimè neanche una soluzione.
Il consiglio è di farci un bel giretto di prova e tieni le orecchie ben aperte (non solo per il ponte).
Ti ringrazio, ho notato che comunque tra ponte ed avantreno la 308 ha subito vari richiami, ahimè adesso non sono molto più convinto dell'acquisto da fare :?
Purtroppo in moltissimi casi non si tratta di richiami ma di difetti di fabbrica che tu cliente devi far notare e poi lottare (perdendo ore e mangiandosi il fegato) affinché ti vengano risolti... nel tuo caso chiedi se è gia stato sostituito ed esigi un bel giro di prova di alcuni km possibilmente in una giornata con tamperature medio/alte anche per verificare scricchiolii e vibrazioni varie, se poi è dotata di retrocamera provala al buio.

Davidegenova
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/02/2017, 8:41

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Davidegenova »

Il tizio che me la vende ha detto che il ponte è stato già sostituito, la macchina l'avevo provata ancora prima di sapere di questi problemi, comunque mi ha specificato che la macchina è ancora in garanzia per tutto il 2018

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Trevi74 »

Paol ha scritto:
Davidegenova ha scritto:
Trevi74 ha scritto:
Davidegenova ha scritto:Sono circa 40 pag di messaggi ho letto tante cose dette ma non la risposta alla mia domanda...se mi sai rispondere mi faresti una cortesia ;)
Ciao,
purtroppo non c'è una risposta precisa alla tua domanda in quanto tutti i ponti prodotti dal 2014 ad oggi(?) potrebbero essere soggetti al problema.
Ci sono utenti che lo riscontrano prima, chi dopo, su berlina o su sw, purtroppo abbiam capito che non c'è una logica e purtroppo ahimè neanche una soluzione.
Il consiglio è di farci un bel giretto di prova e tieni le orecchie ben aperte (non solo per il ponte).
Ti ringrazio, ho notato che comunque tra ponte ed avantreno la 308 ha subito vari richiami, ahimè adesso non sono molto più convinto dell'acquisto da fare :?
Purtroppo in moltissimi casi non si tratta di richiami ma di difetti di fabbrica che tu cliente devi far notare e poi lottare (perdendo ore e mangiandosi il fegato) affinché ti vengano risolti... nel tuo caso chiedi se è gia stato sostituito ed esigi un bel giro di prova di alcuni km possibilmente in una giornata con tamperature medio/alte anche per verificare scricchiolii e vibrazioni varie, se poi è dotata di retrocamera provala al buio.
Ottimo consiglio :thumbright:
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Trevi74 »

Davidegenova ha scritto:Il tizio che me la vende ha detto che il ponte è stato già sostituito, la macchina l'avevo provata ancora prima di sapere di questi problemi, comunque mi ha specificato che la macchina è ancora in garanzia per tutto il 2018
Come dicevamo anche se il ponte è già stato sostituito non vuol dire che sia esente dal problema...
Non ti voglio scoraggiare ma solo metterti in guardia ;-)
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Trevi74 »

Trevi74 ha scritto:
Davidegenova ha scritto:Il tizio che me la vende ha detto che il ponte è stato già sostituito, la macchina l'avevo provata ancora prima di sapere di questi problemi, comunque mi ha specificato che la macchina è ancora in garanzia per tutto il 2018
Come dicevamo anche se il ponte è già stato sostituito non vuol dire che sia esente dal problema...
Non ti voglio scoraggiare ma solo metterti in guardia ;-)
ah dimenticavo, anche se la macchina è ancora in garanzia non è detto che se ti si ripresenta il problema te lo sostituiscono..
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”