PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da Horuseye »

questa mattina sono stato in un'officina ufficiale peugeot di roma.
con il capo officina abbiamo fatto un giro e il "problema" per fortuna si è sentito.
Ho appuntamento venerdì mattina per verificare un eventuale problema.
Spero non mi dicano che normale e che le ripartenze a bassa velocità in seconda non si fanno.
la mia non rientra con l'OPR e comunque mi ha detto di non sapere nulla di richiami ufficiali per la frizione :shock:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da Gian »

Horuseye ha scritto:questa mattina sono stato in un'officina ufficiale peugeot di roma.
con il capo officina abbiamo fatto un giro e il "problema" per fortuna si è sentito.
Ho appuntamento venerdì mattina per verificare un eventuale problema.
Spero non mi dicano che normale e che le ripartenze a bassa velocità in seconda non si fanno.
la mia non rientra con l'OPR e comunque mi ha detto di non sapere nulla di richiami ufficiali per la frizione :shock:
Quindi si attendono sviluppo spero positivi e soprattutto risolutivi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da Horuseye »

speriamo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da Gian »

Horuseye ha scritto:speriamo
Incrociamo le dita e non diciamolo troppo forte :silent: :silent: :roll:
:thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

brodody
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/03/2016, 16:54

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da brodody »

Buonasera Ragazzi,
LA mia fa una sorta di grattata sia salendo con le marce che scalando. Oggi vado in officina e vediamo cosa mi dicono. Buona serata!

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da Harryxs »

Seguo il post perchè per la prima volta questa mattina ho sentito lo stesso rumore postato in precedenza...
4.400 km :mad: :mad: :mad:
Testerò meglio nei prossimi giorni per capire bene in che condizioni si presenta
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

brodody
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/03/2016, 16:54

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da brodody »

lasciata la macchina in concessionario oggi mi hanno richiamato e mi hanno detto che mi sostituiranno la frizione ed il volano. Lunedì la vado a ritirare e vi aggiorno.
ciao

cicagol
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/11/2015, 17:22
Località: Pisa

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da cicagol »

Mi associo a Harryx, mi è successo anche a me. 4.600 km. L'ho portata in officina e provandola col capo officina mi ha detto che non è la frizione ma una vibrazione dell'albero, di stare tranquillo e che mi ricontatterà per prendere appuntamento per fare i lavori. Scoccia perchè la macchina ha 2 mesi oggi praticamente.
Vediamo come si comportano. Vi tengo aggiornati
Peugeot 308 Sw 1.6 BlueHdi 120 CV - Versione Allure, Bianca banchisa, Interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da Harryxs »

cicagol ha scritto:Mi associo a Harryx, mi è successo anche a me. 4.600 km. L'ho portata in officina e provandola col capo officina mi ha detto che non è la frizione ma una vibrazione dell'albero, di stare tranquillo e che mi ricontatterà per prendere appuntamento per fare i lavori. Scoccia perchè la macchina ha 2 mesi oggi praticamente.
Vediamo come si comportano. Vi tengo aggiornati
Grazie per la tua segnalazione. Devo dire che non me l'ha piu fatto nonostante faccio sempre la stessa strada e ho cercato di riproporre le stesse condizioni... boooo
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

fabiozazza85
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/12/2015, 23:49

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da fabiozazza85 »

Ecco cosa ho dovuto "affrontare" per risolvere questo problema:

Giovedi 17 marzo, previo appuntamento, ho lasciato la macchina in concessionaria per verificare il problema e programmare l'intervento. Il problema si è presentato e mi han fatto lasciare subito la macchina per la sostituzione in garanzia di frizione e volano. Mi hanno garantito che entro lunedi 21 o martedi 22 sarebbe stata pronta. Non mi è stata offerta un'auto sostitutiva ma non ci ho dato peso, visti i pochi giorni di disagio previsti.
Nessuno si fa più sentire, così mercoledi 23 marzo decido di chiamare la concessionaria; con grande imbarazzo mi comunicano che non riescono a reperire i pezzi prima di mercoledi 30 marzo. Oggi, 31 marzo, ho ritirato l'auto.
Morale della favola: 2 settimane senza auto a fronte dei 4/5 giorni previsti (2/3 lavorativi) e inoltre mi son sentito dire che sono stato TROPPO PIGNOLO, perchè è un rumore al quale ci si ABITUA COL TEMPO e magari nel giro di un anno non ci avrei più fatto caso.


:mad: :mad: :mad:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da Gian »

fabiozazza85 ha scritto:Ecco cosa ho dovuto "affrontare" per risolvere questo problema:

Giovedi 17 marzo, previo appuntamento, ho lasciato la macchina in concessionaria per verificare il problema e programmare l'intervento. Il problema si è presentato e mi han fatto lasciare subito la macchina per la sostituzione in garanzia di frizione e volano. Mi hanno garantito che entro lunedi 21 o martedi 22 sarebbe stata pronta. Non mi è stata offerta un'auto sostitutiva ma non ci ho dato peso, visti i pochi giorni di disagio previsti.
Nessuno si fa più sentire, così mercoledi 23 marzo decido di chiamare la concessionaria; con grande imbarazzo mi comunicano che non riescono a reperire i pezzi prima di mercoledi 30 marzo. Oggi, 31 marzo, ho ritirato l'auto.
Morale della favola: 2 settimane senza auto a fronte dei 4/5 giorni previsti (2/3 lavorativi) e inoltre mi son sentito dire che sono stato TROPPO PIGNOLO, perchè è un rumore al quale ci si ABITUA COL TEMPO e magari nel giro di un anno non ci avrei più fatto caso.


:mad: :mad: :mad:
Ciao Fabio,
Vista la risposta che ti sei sentito dire, sarebbe stato da controbattere anche se non la condivido:

Come a dire a questo mondo sono in molti che rubano e falsificano, anche lei (e mi riferisco ai signori della concessionaria), si deve abituare a ricevere dei soldi difettati, al pari della tua auto che nonostante pagata tutta per buona - purtroppo presenta dei difetti.
Risposte del cavolo per giunta date da un professionista. :thumbdown:
Spero vivamente che gli arrivi una bella suonata di trombe per non dire di peggio....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Quoto Gian.
Ci provassero a dire una cosa del genere al sottoscritto......
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
dr.dre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2015, 20:42
Località: Bologna

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da dr.dre »

Gian ha scritto:
fabiozazza85 ha scritto:e inoltre mi son sentito dire che sono stato TROPPO PIGNOLO, perchè è un rumore al quale ci si ABITUA COL TEMPO e magari nel giro di un anno non ci avrei più fatto caso.
ma che ca..o di risposta è!!??
segnalalo a Peugeot Italia con una bella lettera, fallo presente all'officina e salutali per sempre!
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839

Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da Horuseye »

per quel problema, che si sentiva anche nelle ripartenze a bassa velocità in seconda marcia, il capo officina ha ordinato il gruppo frizione mostrandomi un foglio della peugeout dove è segnalato il problema.
Aspetto che mi chiamino per sostituire tutto. Mi ha detto che devo lasciarli la macchina un paio di giorni

alessiomek
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/04/2016, 19:38

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da alessiomek »

sera a tutti io sono un meccanico della peugeot mi sono capitate tre 308 con questo rumore in scalata...il problema e' la campana del cambio..cioe l'alloggiamento della pista del cuscinetto dell albero primario e' troppo grossa la pista ci gira dentro e di conseguenza quando in scalata che prende il contraccolpo l'albero fa girare anche la pista e si sente questo fruscio/vibrazione...quando scalda per dilatazione smette....io putroppo devo fare cosa dice peugeot italia per via della garanzia io pero per orgoglio professionale cio messo il mio e sono riuscito a farlo smetttere questo rumore (mi e' durato circa 6/7 mila km poi si e' ripresentato )ma ho constatato con certezza che il problema e li e tutt'ora sto cercando a modo mio una soluzione definitiva..ovvero come bloccare questa pista del cuscinetto..ho lavorato 10 anni in un officina multimarca e nn ho mai visto un cambio con un cuscinetti conico la cui pista girasse dentro e venisse via a mano...spero di esservi stato di aiuto...

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”