PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da Gian »

ALE714 ha scritto:Perdonate l'ignoranza ma cosa sono ML6C e DV6FC ??
Immagino i modelli motore, se si a quali si riferiscono??
mi spiego meglio:
guardando il mio n* opr rientrerei anch'io nel richiamo,ma personalmente non ho mai
avvertito rumori o grattate nell'uso del cambio!
Grazie
Ciao Ale
ML6C
http://service.citroen.com/dtt/CDP/donn ... 25_127.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

DV6FC
http://www.peugeot-citroen-moteurs.fr/c ... blique.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da Gian »

@@@@@ ALE
....In ogni caso presentati anche te perché se il difetto comparisse per puro caso a garanzia scaduta, sarebbero dolori per il portafoglio.
Non solo ma dato che la direzione Peugeot persegue sempre più un risparmio forsennato (per altro scritto più volte), è giusto che tutte le conseguenze di tale decisione, ricadano tutte e soltanto su di loro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da ALE714 »

Da quello che ho capito sembrerebbe interessare il 120 cv con cambio a 6 marce
Io ho il 100 a 5 marce comunque chiederò informazioni, visto che tra un po ho il controllo dei 5000 km
Grazie Gian :thumbright:
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Scusate il piccolo OT..... ma questo controllo dei 5000 vi fanno pagare qualcosa?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

pocho-74
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/05/2015, 11:57
Località: Lucca

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da pocho-74 »

Buonasera ma come fate a vedere nel service box?? a me mi apre una specie di guida online sulla 308 e nient'altro.
Anche la mia rientra nel numero di opr e in effetti avevo già segnalato la cosa all'officina qualche tempo fa, ma come al solito il rumore non si è presentato.
Ora ogni tanto e quando vuole lui si ripresenta, ma adesso carta alla mano mi rifiondo in officina...
308 SW allure 1.6 120 bianco banchisa, tetto ciel, DAP, keyless, retro camera, lettore CD, cerchi 18 con pneumatici michelin pilot sport 3.

Avatar utente
Gabrysal
Peugeottista appassionato
Messaggi: 180
Iscritto il: 19/12/2012, 19:00
Località: AREZZO

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da Gabrysal »

Scusate ma come faccio a vedere se anche la mia rientra in questo richiamo, il mio n. di telaio finisce con 1422.. ed altre 2 cifre.
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015

Avatar utente
Gedax
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 18/07/2015, 13:44
Località: Marano Vicentino (VI)

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da Gedax »

Gabrysal ha scritto:Scusate ma come faccio a vedere se anche la mia rientra in questo richiamo, il mio n. di telaio finisce con 1422.. ed altre 2 cifre.
apri la portiera guidatore...chinati... trovi un adesivo con scritto la pressione gomme... e li vicino ci sta scritto il numero
Peugeot 308 Allure berlina 1600 bluhdi 120cv - bianco madreperla,tettociel,cerchi lega saphir 18" estive,cerchi lega linea s 16" invernali,keyless system,antifurto volumetrico,lettore cd,vasca baule,vano portaoggetti sotto capelliera,deflettori aria,tappetini gomma, sottoporta e baffo anteriore linea s , estrattore calotte specchi e pedaliera gtline, spoiler posteriore Maxton Design,luce targa led ,fendinebbia completi a led,cover fendinebbia verniciati nero lucido, led rigenerazione FAP, frecce a led e oscuramento gemme anteriori, illuminazione interna full led interna e varie cineserie di aliexpress all interno

REBEKKA http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=99876

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da Gian »

Gabrysal ha scritto:Scusate ma come faccio a vedere se anche la mia rientra in questo richiamo, il mio n. di telaio finisce con 1422.. ed altre 2 cifre.
Ciao, non se sia aggiornato prova a dare un occhio
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;

;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bobo7
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/10/2012, 11:17
Località: prov roma

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da bobo7 »

ciao,
anche la mia ( 1,6 bluehdi 120cv ) fa lo stesso rumore in scalata 5° 4°, è come una vibrazione che si attiva ma solo in certe situazioni di giri ( principalmente nelle scalate non troppo aggressive ). ovviamente mai il difetto l'ha fatto quando per più volte ho portato il capofficina a fargliela sentire. secondo lui non è un problema. per vedere se la mia rientra nel piano di intervento, devo guardare nel service box e pagare per un certo numero di ore la visione ?
208 1.6 ehdi 92 cv allure bianca navi + pack allure acquistata sett 2012

e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da Rob_80 »

bobo7 ha scritto:ciao,
anche la mia ( 1,6 bluehdi 120cv ) fa lo stesso rumore in scalata 5° 4°, è come una vibrazione che si attiva ma solo in certe situazioni di giri ( principalmente nelle scalate non troppo aggressive ). ovviamente mai il difetto l'ha fatto quando per più volte ho portato il capofficina a fargliela sentire. secondo lui non è un problema. per vedere se la mia rientra nel piano di intervento, devo guardare nel service box e pagare per un certo numero di ore la visione ?
Ciao! Il controllo se la mia rientrasse o meno nel piano di intervento l'ha fatto il capofficina, per cui non ho dovuto sborsare niente.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da Gian »

Rob_80 ha scritto:
bobo7 ha scritto:ciao,
anche la mia ( 1,6 bluehdi 120cv ) fa lo stesso rumore in scalata 5° 4°, è come una vibrazione che si attiva ma solo in certe situazioni di giri ( principalmente nelle scalate non troppo aggressive ). ovviamente mai il difetto l'ha fatto quando per più volte ho portato il capofficina a fargliela sentire. secondo lui non è un problema. per vedere se la mia rientra nel piano di intervento, devo guardare nel service box e pagare per un certo numero di ore la visione ?
Ciao! Il controllo se la mia rientrasse o meno nel piano di intervento l'ha fatto il capofficina, per cui non ho dovuto sborsare niente.
Ci mancherebbe che per fare il semplice e veloce controllo debba sborsare soldi.
Torno a suggerire che anche coloro che non lamentano il difetto alla prima occasione chiedano in officina.
Se capitasse a garanzia scaduta sarebbero dolori al portafoglio.
Mi permetto di insistere dato che su uno dei miei veicoli sono alle prese con la sostituzione di un anello di gomma del costo di 50 centesimi e che sino ad ora mi ha richiesto 6 ore di mano d'opera che essendo tutta mia non ha costo, ma che se solo avessi dovuto pagarla :pale:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da ALE714 »

Certo che 6ore per un anello di gomma........
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da Gian »

ALE714 ha scritto:Certo che 6ore per un anello di gomma........
....e si ... anello di gomma che però è durato ben 20 anni al quale non posso recriminare nulla ne tanto meno al costruttore che in sede di progetto e industrializzazione aveva previsto una durata pari a quella del veicolo.
Dubito che quelli della mia Peugeot arrivino a durare così tanto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da ALE714 »

Ormai si pensa solo al superfluo epico alla sostanza
....le macchine di una volta........
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Avatar utente
Luvel85
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/11/2015, 19:08
Località: Piacenza

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da Luvel85 »

bobo7 ha scritto:ciao,
anche la mia ( 1,6 bluehdi 120cv ) fa lo stesso rumore in scalata 5° 4°, è come una vibrazione che si attiva ma solo in certe situazioni di giri ( principalmente nelle scalate non troppo aggressive ). ovviamente mai il difetto l'ha fatto quando per più volte ho portato il capofficina a fargliela sentire. secondo lui non è un problema. per vedere se la mia rientra nel piano di intervento, devo guardare nel service box e pagare per un certo numero di ore la visione ?
Se guardi qualche post indietro ho pubblicato il documento del service box
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”