PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale frizione ruvido

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

R: Pedale frizione ruvido

Messaggio da ablex »

Certo bisogna farlo notare pesantemente per attivare qualcosa di più serio come lo è stato per la retrocamera.. :-x
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

sevendec
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 08/08/2014, 10:34

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da sevendec »

In settimana la porto x vedere cosa devono ordinare o fare... Oggi mi hanno ordinato le parti per il richiamo ZXD (se non erro)..Così faccio fare un unico lavoro...
Vi terrò aggiornati... Cmq al rilascio, il pedale non ritorna più indietro in modo fluido e il difetto è abbastanza seccante...

.
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31985
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Gian »

sevendec ha scritto:In settimana la porto x vedere cosa devono ordinare o fare... Oggi mi hanno ordinato le parti per il richiamo ZXD (se non erro)..Così faccio fare un unico lavoro...
Vi terrò aggiornati... Cmq al rilascio, il pedale non ritorna più indietro in modo fluido e il difetto è abbastanza seccante...

.
Ciao sevendec
Giusto per evitare che possa accadere il peggio "fatti tutti gli opportuni scongiuri....."
Prendi in mano il pedale e muovilo a destra e sinistra senza premerlo, in posizione di "riposo"
Noti se ha gioco lateralmente ?
Se avesse parecchio gioco si potrebbe ipotizzare che la o le boccole su cui è incernierato che si siano usurate prematuramente. Considerando che hai un'auto nuova, dove a fronte di qualche milione di azionamenti che farai nel corso della sua vita, si potrebbe ragionevolmente ipotizzare di un difetto di fabbrica.
Attraverso il gioco laterale, potresti far comprendere all'officina che si tratta di un palese difetto.
Se non avesse alcun gioco, la qualità dei materiali impiegati risulterebbe quella più accreditata.
Sperando esserti stato d'aiuto attendo tue notizie come pure quelle di chiunque altro voglia dedicarsi alla suddetta prova.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sevendec
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 08/08/2014, 10:34

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da sevendec »

Nn appena posso faccio la prova... cmq ho notato questo gioco con il pedale del freno... Grazie x le info! ;-)
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

R: Re: R: Pedale frizione ruvido

Messaggio da ablex »

ablex ha scritto:Esperienza dell'anno scorso... si era presentato lo stesso problema, ho risolto temporaneamente con grasso di vadellina; fatto presente in conce pare sia la molla di ritorno difettosa: già ordinata in attesa per sostituirla... fate pressione per sostituirla in garanzia!! :-)
Sostituita in garanzia; non è cambiato molto..pare che l'attrito arrivi dal vano motore, ora non saprei come individuare la zona interessata.. :(
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

stop120
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 21/04/2015, 20:33

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da stop120 »

Infatti..immaginavo fosse una cosa più complessa.
Anche perché a motore fermo non ci fa o molto meno.
Altro che ingrassare e molla di ritorno...qui o ganno un richiamo o ce la teniamo cosi.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31985
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: R: Re: R: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Gian »

ablex ha scritto:
ablex ha scritto:Esperienza dell'anno scorso... si era presentato lo stesso problema, ho risolto temporaneamente con grasso di vadellina; fatto presente in conce pare sia la molla di ritorno difettosa: già ordinata in attesa per sostituirla... fate pressione per sostituirla in garanzia!! :-)
Sostituita in garanzia; non è cambiato molto..pare che l'attrito arrivi dal vano motore, ora non saprei come individuare la zona interessata.. :(
Se hanno lubrificato tutti punti di contatto e di scorrimento "esterni" ed è ancora dura potrebbe essere la parte calettata del gruppo frizione che fatica a scorrere sulla parte calettata dell'albero.
Francamente mi sembra strano perché in fabbrica vengono montate lubrificate ma visti i "poveri" risparmi che stanno operando non vorrei che abbiano deciso di non metterlo o metterne molto poco.
Per meglio chiarire il particolare che ho descritto posto una foto della frizione nella quale si nota il foro centrale entro cui deve scorrere sull'albero anch'esso calettato.
Quelle due parti devono essere accuratamente lubrificate facendo penetrare il lubrificante (grasso) all'interno di tutte le calettature.
Purtroppo per fare quest'operazione si deve necessariamente smontare cambio e frizione.
;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

R: Pedale frizione ruvido

Messaggio da ablex »

:o:o:o:o:o:eek::eek:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

sevendec
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 08/08/2014, 10:34

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da sevendec »

Le parole del meccanico di oggi...: io non toccherei niente... x lui non fa alcun difetto... casomai quando si rompe o fa più difetto la porti............dovevo rispondergli.... certo te la porto quand'è fuori garanzia... Così oltre le parti Da cambiare mi calcolate 3 ore di manodopera a 50 euro più iva... ma siccome ci dovrò tornare in futuro mi sono dovuto stare zitto... Questa è la bella assistenza che offrono..
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

ZEUS1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/10/2014, 21:43

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da ZEUS1978 »

Anche a me stessa cosa con il caldo.
Nuova 308 1.6 e-Hdi 115 cv bianca

reggio72
Peugeottista veterano
Messaggi: 316
Iscritto il: 08/10/2014, 20:41
Località: traversetolo (PR)

Messaggio da reggio72 »

Io addirittura, quando ho un utilizzo intenso della frizione, tipo traffico, semafori ecc. sento come se ci fosse il laccio che si sta per rompere. Anche se so che è idraulica la frizione, ma mi da quell'impressione. La sento proprio male

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re:

Messaggio da ablex »

reggio72 ha scritto:Io addirittura, quando ho un utilizzo intenso della frizione, tipo traffico, semafori ecc. sento come se ci fosse il laccio che si sta per rompere. Anche se so che è idraulica la frizione, ma mi da quell'impressione. La sento proprio male

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Idem,stessa "minestra", dobbiamo muoverci in massa e chiedere un richiamo per questotipo di problema :scratch: :scratch:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da dudù »

sono d'accordo dobbiamo farci sentire come per la retrocamera anche se però sto problema sembra dovuto ad un difetto di assemblaggio quindi difficile da risolvere dovrebbero riprogettare tutto il pezzo devo dire che è una delusione sentire quel tremendo cigolio ogni volta che si preme la frizione......sa di auto vecchia!!!!!martedi dovrò portare l'auto in officina per il richiamo e per sostituire la telecamera proverò a sentire cosa mi dicono a riguardo anche se so che ci andranno giu di svitol........
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Avatar utente
Hemfive
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 15/05/2015, 0:24
Località: Verona

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Hemfive »

Questo difetto è riscontrato solo da utenti del diesel e-HDi o anche dalle motorizzazioni benzina e dal più moderno Blue-HDi ?
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Avatar utente
savegame4
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 02/06/2012, 19:21

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da savegame4 »

Buonasera a tutti ragazzi, avendo anche io questo fastidiosissimo problema oltre adbun rumone nel cofano schiacciando e rilasciando ilnpedale della frizione, oggi sono passato in concessionaria ad esporre il problema e dopo aver parlato con la titolare, sono andato dal meccanico e ha provato la macchina e guardato bene e molto probabilmente mi ha detto che va tirato giu il cambio e la frizione! Spingidisco andato a farsi benedire, cuscinetti pure e la frizione sta andando anche lei! Sabato mattina porto la macchina che lunedi viene il perito peugeot a vedere il problema! Senza ombra di dubbio cambieranno cambio e frizione e anche gli specchietti per il problema dell acqua! Comunque vi tengo aggiornati! :cry:
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15


Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”