PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale frizione ruvido

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

faberweb_72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/01/2016, 10:53
Località: Roma

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da faberweb_72 »

MarcoZeta ha scritto:
faberweb_72 ha scritto:Vi riposto il video che avevo girato un po di tempo fa insieme all'esploso della frizione. Il punto che fa rumore (cigolìo) almeno nel mio caso era il pezzo di plastica numero 9 come evidenziato nel file allegato. Esattamente nel punto di contatto con il pedale. Da quando l'ho lubrigicato con il grasso.....il silenzio più assoluto ed il pedale è bello fluido.

Link video della lubrificazione.
https://youtu.be/G8imGILaqA4" onclick="window.open(this.href);return false;
Quell'immagine la possiedi anche a più alta risoluzione? Magari potresti hostarla su un sito di hosting per immagini (il forum la comprime troppo). Comunque anche secondo me il rumore proviene dall'innesto pezzo 09 - pezzo 14.

Quindi tu hai ingrassato un anno fa e non ha più avuto cigolii strani?
L'immagine l'ho presa dal service peugeot...provo con questa Immagine
Da quando ho ingrassato in quel punto non ha più cigolato. Proprio innnesto pezzo 9 e struttura ad "U" pezzo 14.
Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Luca D. »

Confermo. Anche io dopo aver lubrificato in quel punto ho trovato il silenzio.

sevendec
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 08/08/2014, 10:34

Re:

Messaggio da sevendec »

antys ha scritto:Potresti farti dire il codice di questa nota? Quindi è prevista la sostituzione non solo la lubrificazione?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Certamente... Non appena andrò mi farò dire tutto.
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Avatar utente
sicolla
Peugeottista veterano
Messaggi: 469
Iscritto il: 17/04/2014, 11:16
Località: Pordenone

Messaggio da sicolla »

Stesso identico problema, sostituita pompa e lubrificato il pedale.....ma il problema si ripresenta. Non so come abbia fatto una macchina con così diversi problemi ad aver vinto diversi premi come auto dell'anno e non solo. Sono molto perplesso!

Avatar utente
dr.dre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2015, 20:42
Località: Bologna

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da dr.dre »

lubrificato nel punto innesto pezzo 9 e struttura ad "U" pezzo 14 e problema risolto, anche con macchina sotto il sole cocente nessun rumore
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839

Avatar utente
spd72
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/06/2016, 19:55
Località: Imola

Pedale frizione ruvido

Messaggio da spd72 »

dr.dre ha scritto:lubrificato nel punto innesto pezzo 9 e struttura ad "U" pezzo 14 e problema risolto, anche con macchina sotto il sole cocente nessun rumore
Ciao che prodotto hai usato per lubrificarlo grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
308 1.6 BlueHdi 120cvAllure Grigio Artense,Drive Assistence Pack, Keyless, Lettore CD/MP3,Lunotto e Vetri Posteriori Oscurati,Cerchi 17 Rubis,Ruotino,Interni Misto Tec/Alcantara Mistral

Avatar utente
dr.dre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2015, 20:42
Località: Bologna

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da dr.dre »

lo hanno fatto in officina Peugeot, credo olio perchè ho visto delle piccole macchie scure in corrispondenza del pedale frizione sul tappetino di gomma che tengo sopra quello originale in moquette
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839

Avatar utente
spd72
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/06/2016, 19:55
Località: Imola

Pedale frizione ruvido

Messaggio da spd72 »

dr.dre ha scritto:lo hanno fatto in officina Peugeot, credo olio perchè ho visto delle piccole macchie scure in corrispondenza del pedale frizione sul tappetino di gomma che tengo sopra quello originale in moquette
Ok grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
308 1.6 BlueHdi 120cvAllure Grigio Artense,Drive Assistence Pack, Keyless, Lettore CD/MP3,Lunotto e Vetri Posteriori Oscurati,Cerchi 17 Rubis,Ruotino,Interni Misto Tec/Alcantara Mistral

Duca999
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 740
Iscritto il: 28/12/2013, 15:31
Località: Reggio Emilia

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Duca999 »

A me avevano cambiato dei componenti e sembrava sparito, ma ora con il caldo è tornato a farlo. Niente di particolarmente fastidioso ma un po' cigola...
ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Gian »

Duca999 ha scritto:A me avevano cambiato dei componenti e sembrava sparito, ma ora con il caldo è tornato a farlo. Niente di particolarmente fastidioso ma un po' cigola...
ciao
A onor del vero c'è la plastica economica e quella di maggior qualità. A riguardo vedasi molti particolari di plastica presenti sulle auto del gruppo VW dove quelle della Skoda sono ben al di sotto di quelle della casa con gli anelli.
Il bello è che questa affermazione viene proprio da un addetto ai lavori del gruppo, il quale ci ha messo e ci mette direttamente le mani su tutte.
Tornando nella casa del leone se quel particolare responsabile del cigolio è realizzato con una plastica non eccelsa o non adeguata per il movimento e le sollecitazioni che deve sopportare, la lubrificazione sarà un evento che necessariamente andrà ripetuto ciclicamente.
Anche la mia che leggete in firma ha il pedale della frizione di plastica.
Tuttavia in 10 anni di vita non l'ho mai lubrificato ne tanto meno sentito cigolare una sola volta.
Questo per dire che la plastica adeguata per quel tipo di componente e lavoro esiste.
Tutto sta a vedere quale e come sia stata impiegata per la 308
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
sicolla
Peugeottista veterano
Messaggi: 469
Iscritto il: 17/04/2014, 11:16
Località: Pordenone

Messaggio da sicolla »

I componenti utilizzati sulla 308 non sono di alta qualità come ad esempio quelli utilizzati dalla sua diretta antagonista.

maziro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2016, 15:16

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da maziro »

Luca D. ha scritto:Confermo. Anche io dopo aver lubrificato in quel punto ho trovato il silenzio.
Tu hai lubrificato da solo o hai fatto fare in officina?
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Luca D. »

maziro ha scritto:
Luca D. ha scritto:Confermo. Anche io dopo aver lubrificato in quel punto ho trovato il silenzio.
Tu hai lubrificato da solo o hai fatto fare in officina?
Da solo. Grasso sprai WD40 e grasso in tubetto per i punti più accessibili

Duca999
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 740
Iscritto il: 28/12/2013, 15:31
Località: Reggio Emilia

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Duca999 »

Stasera provo a lubrificare anche io con WD40 in quel punto sperando di non far potacci...
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Luca D. »

No il WD40 normale. Ci vuole il grasso spray. Puoi prenderlo anche di altre marche.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”