PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale frizione ruvido

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

dane86
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/09/2015, 13:04

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da dane86 »

Gian ha scritto:
dane86 ha scritto:Vettura ritirata ieri dopo essersela tenuta un giorno e mezzo per 1 ora e mezza di lavoro.. Riscontro: per la terza volta è stato ingrassato una boccola di plastica che tende a seccarsi,peccato che il pomeriggio stesso ha ricominciato seppur in maniera lieve a rumoreggiare ed essere ruvido..sono esasperato,ho chiesto che venga interpellato un ispettore peugeot.. Non è possibile.. Chiunque ha questo problema, si devono svegliare...

P.S. Sono anche io in ballo con un led specchietto di colore differente dall'altro...e non mi dilungo in questa sezione..
Ciao scrivi direttamente a Milano e chiedi l'intervento di un ispettore
Un problema che preso in mano per ben 3 volte senza soluzione merita attenzione da parte della casa e non superficialità come dimostrata dall'officina.
Vado oltre e vi esorto a far circolare tra coloro che hanno il problema una lettera da inoltrare alle principali riviste del settore chiedendo aiuto affinché diano forte voce verso la casa di questo problema.
;-)

Ciao Gian, infatti gli voglio dare ancora questa ultima possibilità, perché mi ha detto che si sarebbe interessato oggi ( solo oggi poi,vabbè)... Fallito anche questo tentativo, vado in modalità caterpillar, e scriverò direttamente in alto..
In attesa di Peugeot 308 SW gt line, 2.0 bluehdi 150 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, dac,vetri oscurati.Ordinata il 7/09/2015. Data contrattuale 07/12/2015

Peugeottista novello


Località: Piemonte

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da ablex »

Mi unisco fortemente al problema; passato per il tagliando,lo faccio presente per la terza volta;
anche loro non sanno cosa fare se non spruzzare del calssico WD40 che dopo un paio d'ore rende ancora peggio lo slittamento peggiorando; "problema oramai noto causa una scorretta progettazione del plasticato che spinge il cursore"; tornato a casa,come il mio classico fare mensilmente,sporco di grasso la corsie con un pennellino e il pedale torna fluido e perfetto... Uniamoci e procediamo con qualcosa che sottolinei il problema :mad: :mad:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Gian »

ablex ha scritto:Mi unisco fortemente al problema; passato per il tagliando,lo faccio presente per la terza volta;
anche loro non sanno cosa fare se non spruzzare del calssico WD40 che dopo un paio d'ore rende ancora peggio lo slittamento peggiorando; "problema oramai noto causa una scorretta progettazione del plasticato che spinge il cursore"; tornato a casa,come il mio classico fare mensilmente,sporco di grasso la corsie con un pennellino e il pedale torna fluido e perfetto... Uniamoci e procediamo con qualcosa che sottolinei il problema :mad: :mad:
Infatti il WD40 non è adatto per quel tipo di impiego proprio perché asciuga ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Messaggio da paolo_308 »

Provate a cambiare officina, a me lo hanno sostituito senza batter ciglio a inizio estate. Per ora nessun problema

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

dane86
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/09/2015, 13:04

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da dane86 »

Aggiornamento..sono stato contattato dalla mia assistenza e mi ha detto di aver sentito un ispettore, risposta: devono cambiare per intero il pedale frizione, con i vari pistoncini boccole ecc...a termine chiamata aggiunge che in tutti i casi di 308 con frizione rumorosa,il solo ingrassaggio ha risolto il problema, o meglio, sempre secondo lui, o è stato risolto oppure gli altri clienti hanno cambiato officina... Secondo me più probabile la seconda ipotesi.. Nel mio caso 3 ingrassaggi in 15000 chilometri, direi che sono troppi
In attesa di Peugeot 308 SW gt line, 2.0 bluehdi 150 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, dac,vetri oscurati.Ordinata il 7/09/2015. Data contrattuale 07/12/2015

Peugeottista novello


Località: Piemonte

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Gian »

dane86 ha scritto:Aggiornamento..sono stato contattato dalla mia assistenza e mi ha detto di aver sentito un ispettore, risposta: devono cambiare per intero il pedale frizione, con i vari pistoncini boccole ecc...a termine chiamata aggiunge che in tutti i casi di 308 con frizione rumorosa,il solo ingrassaggio ha risolto il problema, o meglio, sempre secondo lui, o è stato risolto oppure gli altri clienti hanno cambiato officina... Secondo me più probabile la seconda ipotesi.. Nel mio caso 3 ingrassaggi in 15000 chilometri, direi che sono troppi
Ciao
Concordo in merito dei 3 ingrassaggi altrimenti torniamo indietro di qualche decennio quando su molte auto erano previsti una serie di ingrassatori per la periorida fase di ingrassaggio
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da dudù »

stamattina devo portare l'auto in officina per la sostituzione del pedale ma visto i commenti di chi l'ha già fatto sono poco fiducioso......
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Gian »

dudù ha scritto:stamattina devo portare l'auto in officina per la sostituzione del pedale ma visto i commenti di chi l'ha già fatto sono poco fiducioso......
Ciao
Per esempio potrebbe essere utile confrontare il tipo di plastica impiegata e la data di produzione.
Non è escluso che possano appartenere anche allo stesso lotto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dane86
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/09/2015, 13:04

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da dane86 »

Gian ha scritto:
dudù ha scritto:stamattina devo portare l'auto in officina per la sostituzione del pedale ma visto i commenti di chi l'ha già fatto sono poco fiducioso......
Ciao
Per esempio potrebbe essere utile confrontare il tipo di plastica impiegata e la data di produzione.
Non è escluso che possano appartenere anche allo stesso lotto.
;-)
Concordo..ma come facciamo a saperlo?in officina abbiamo a che fare con persone che cadono dal pero..figurati farci dire questi particolari..
In attesa di Peugeot 308 SW gt line, 2.0 bluehdi 150 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, dac,vetri oscurati.Ordinata il 7/09/2015. Data contrattuale 07/12/2015

Peugeottista novello


Località: Piemonte

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Gian »

dane86 ha scritto:
Gian ha scritto:
dudù ha scritto:stamattina devo portare l'auto in officina per la sostituzione del pedale ma visto i commenti di chi l'ha già fatto sono poco fiducioso......
Ciao
Per esempio potrebbe essere utile confrontare il tipo di plastica impiegata e la data di produzione.
Non è escluso che possano appartenere anche allo stesso lotto.
;-)
Concordo..ma come facciamo a saperlo?in officina abbiamo a che fare con persone che cadono dal pero..figurati farci dire questi particolari..
Ciao
Provare a chiedere una cortesia giusto per curiosità non costa nulla
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da dudù »

proverò a chiedere ma a lavoro finito dubito si possa vedere la data di fabbricazione visto anche la difficoltà di accedere al pedale stesso.....credo che non abbiano fatto nessuna modifica di materiale e che il problema si ripresenterà in primavera......devo dire che si sono fregati su cose banali tante piccole cose che potevano progettare meglio su di un auto cosi come l'hanno presentata innovativa.....
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Gian »

dudù ha scritto:proverò a chiedere ma a lavoro finito dubito si possa vedere la data di fabbricazione visto anche la difficoltà di accedere al pedale stesso.....credo che non abbiano fatto nessuna modifica di materiale e che il problema si ripresenterà in primavera......devo dire che si sono fregati su cose banali tante piccole cose che potevano progettare meglio su di un auto cosi come l'hanno presentata innovativa.....
Tutti i pezzi hanno stampigliato una specie di orologi nei quali sono indicati anno e mese di produzione.
Nel caso di quello nuovo si tratta di rilevare prima del montaggio e in quello vecchio previa Visione. Credimi non costa nulla una gentilezza che chiunque può concedere.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
FabioPack
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/10/2016, 11:41

Messaggio da FabioPack »

Ciao ragazzi se vi può interessare ho caricato un video tutorial riguardo l'ingrassaggio del pedale frizione, spero di essere di aiuto a qualcuno,ciao a tutti!
https://youtu.be/p52q__7X1jU" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 - 120 cv. S&S Allure Bianco perla Tetto panoramico, Drive pack

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

FabioPack ha scritto:Ciao ragazzi se vi può interessare ho caricato un video tutorial riguardo l'ingrassaggio del pedale frizione, spero di essere di aiuto a qualcuno,ciao a tutti!
https://youtu.be/p52q__7X1jU" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re:

Messaggio da Luca D. »

FabioPack ha scritto:Ciao ragazzi se vi può interessare ho caricato un video tutorial riguardo l'ingrassaggio del pedale frizione, spero di essere di aiuto a qualcuno,ciao a tutti!
https://youtu.be/p52q__7X1jU" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Grande.
Ricordo di aver visto in un altro video che la molla era come chiusa nel "bicchiere" di plastica dove entra il pistoncino.
Nel tuo invece è sopra. Avranno cambiato il meccanismo?

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”