PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale frizione ruvido

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
griffo777
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/12/2015, 18:15
Località: Venezia

Messaggio da griffo777 »

Anche a me è capitato lo stesso problema. Con la macchina al sole poi un cigolio fastidiosissimo in aggiunta. Oggi ho portato la macchina in concessionaria e mi hanno detto che si tratta di un pezzo progettato male che hanno rifatto e me lo sostituiscono. Non ho capito bene di che pezzo si tratti ma vi terró aggiornati.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 1.6 BlueHDI S&S 120cv Allure, cambio manuale, Nero Perla, Cerchi Saphir 18" con ruotino di scorta, Lettore CD-MP3, Keyless System, Antifurto

MarcoZeta
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 21/04/2016, 11:49
Località: Brescia

Re:

Messaggio da MarcoZeta »

griffo777 ha scritto:Anche a me è capitato lo stesso problema. Con la macchina al sole poi un cigolio fastidiosissimo in aggiunta. Oggi ho portato la macchina in concessionaria e mi hanno detto che si tratta di un pezzo progettato male che hanno rifatto e me lo sostituiscono. Non ho capito bene di che pezzo si tratti ma vi terró aggiornati.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ti ha detto che l'hanno rifatto? Si legge tutto il contrario nelle pagine precedenti... pare che il pezzo sia il medesimo e facciano una semplice sostituzione sperando sia "meno difettato" e non dia problemi. Comunque tienici aggiornati.
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio

Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016

Duca999
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 740
Iscritto il: 28/12/2013, 15:31
Località: Reggio Emilia

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Duca999 »

Ho notato che a macchina calda (ieri il sole picchiava veramente duro...) il pedale della frizione muggisce ancora, per poi quasi sparire dopo circa 10 minuti di utilizzo.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Gian »

Duca999 ha scritto:Ho notato che a macchina calda (ieri il sole picchiava veramente duro...) il pedale della frizione muggisce ancora, per poi quasi sparire dopo circa 10 minuti di utilizzo.
Ciao
Temo che anche questo progetto non sia uscito coi fiocchi :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Il_nuovo_leone
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 15/04/2015, 23:39
Località: Prov. MI

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Il_nuovo_leone »

Problema che ho avuto anche io, quello del cigolio della frizione col gran caldo di luglio scorso. Ho risolto facendo lubrificare il pedale all'officina del mio conce in concomitanza di una manutenzione.

Avatar utente
salentix
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 594
Iscritto il: 21/08/2006, 19:57
Località: Salento/Brianza

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da salentix »

Anche io ho risolto "il grosso" del problema, nel senso che a luglio è venuto fuori questo cigolio,abbastanza marcato in concomitanza con le giornate più calde. Fatto lubirficare in officina e problema risolto..non proprio del tutto, dato che da pochi giorni è tornato a farsi sentire, ma in maniera quasi leggera, solo al rilascio del pedale, niente di traumatico, ma evidentemente è qualcosa che potevano fare meglio.
L'ho fatto presente ieri in conce (ero andato per altri motivi) e prossimamente contestualmente al primo tagliando (entro dicembre) mi sostituiranno una boccolina di plastica dentro il pedale. Non so quanto sarà risolutivo..alla peggio farò lubrificare il pedale ad inizio di ogni estate :roll:
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Gian »

salentix ha scritto:Anche io ho risolto "il grosso" del problema, nel senso che a luglio è venuto fuori questo cigolio,abbastanza marcato in concomitanza con le giornate più calde. Fatto lubirficare in officina e problema risolto..non proprio del tutto, dato che da pochi giorni è tornato a farsi sentire, ma in maniera quasi leggera, solo al rilascio del pedale, niente di traumatico, ma evidentemente è qualcosa che potevano fare meglio.
L'ho fatto presente ieri in conce (ero andato per altri motivi) e prossimamente contestualmente al primo tagliando (entro dicembre) mi sostituiranno una boccolina di plastica dentro il pedale. Non so quanto sarà risolutivo..alla peggio farò lubrificare il pedale ad inizio di ogni estate :roll:
Ciao
Per fortuna che ora l'auto è nuova
Allucinante questa situazione dover lubrificare pezzi nuovi :shock: :shock:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
griffo777
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/12/2015, 18:15
Località: Venezia

Messaggio da griffo777 »

La mia è stata sistemata ieri. I pezzi cambiati:
- Trasmettitore
- Graffet emettit
- Liquido freni
Ora sembra tutto ok come in origine. Speriamo bene...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 1.6 BlueHDI S&S 120cv Allure, cambio manuale, Nero Perla, Cerchi Saphir 18" con ruotino di scorta, Lettore CD-MP3, Keyless System, Antifurto

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re:

Messaggio da Rob_80 »

griffo777 ha scritto:La mia è stata sistemata ieri. I pezzi cambiati:
- Trasmettitore
- Graffet emettit
- Liquido freni
Ora sembra tutto ok come in origine. Speriamo bene...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Scusa la domanda, ma il liquido freni cosa c'entra?
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
griffo777
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/12/2015, 18:15
Località: Venezia

Re: Re:

Messaggio da griffo777 »

Rob_80 ha scritto:
griffo777 ha scritto:La mia è stata sistemata ieri. I pezzi cambiati:
- Trasmettitore
- Graffet emettit
- Liquido freni
Ora sembra tutto ok come in origine. Speriamo bene...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Scusa la domanda, ma il liquido freni cosa c'entra?
Non lo so però è stato fatto l'intervento solo alla frizione quindi non so se in qualche maniera è collegato. Io ho riportato quello che è scritto nella nota del concessionario.
Peugeot 308 1.6 BlueHDI S&S 120cv Allure, cambio manuale, Nero Perla, Cerchi Saphir 18" con ruotino di scorta, Lettore CD-MP3, Keyless System, Antifurto

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Re:

Messaggio da scotty »

Rob_80 ha scritto:
griffo777 ha scritto:La mia è stata sistemata ieri. I pezzi cambiati:
- Trasmettitore
- Graffet emettit
- Liquido freni
Ora sembra tutto ok come in origine. Speriamo bene...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Scusa la domanda, ma il liquido freni cosa c'entra?
E' lo stesso che usa il pistone idraulico della frizione.

Duca999
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 740
Iscritto il: 28/12/2013, 15:31
Località: Reggio Emilia

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Duca999 »

Anche a me hanno sostituito tali componenti (trasmettitore etc), ma in pratica poi non è cambiato nulla... effetto placebo i primi 2/3 giorni... ma per fortuna si sente solo se c'è veramente molto caldo (ossia oltre i 38°C indicati a display)

ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Gigiodm88
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 08/06/2014, 12:46
Località: Loreto (AN)

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Gigiodm88 »

Mi hanno detto tranquillo adesso non sentirai più il rumore....bene passata una settimana e siamo ritornati al punto di partenza......che amarezza :(

dane86
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/09/2015, 13:04

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da dane86 »

Vettura ritirata ieri dopo essersela tenuta un giorno e mezzo per 1 ora e mezza di lavoro.. Riscontro: per la terza volta è stato ingrassato una boccola di plastica che tende a seccarsi,peccato che il pomeriggio stesso ha ricominciato seppur in maniera lieve a rumoreggiare ed essere ruvido..sono esasperato,ho chiesto che venga interpellato un ispettore peugeot.. Non è possibile.. Chiunque ha questo problema, si devono svegliare...

P.S. Sono anche io in ballo con un led specchietto di colore differente dall'altro...e non mi dilungo in questa sezione..
In attesa di Peugeot 308 SW gt line, 2.0 bluehdi 150 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, dac,vetri oscurati.Ordinata il 7/09/2015. Data contrattuale 07/12/2015

Peugeottista novello


Località: Piemonte

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Gian »

dane86 ha scritto:Vettura ritirata ieri dopo essersela tenuta un giorno e mezzo per 1 ora e mezza di lavoro.. Riscontro: per la terza volta è stato ingrassato una boccola di plastica che tende a seccarsi,peccato che il pomeriggio stesso ha ricominciato seppur in maniera lieve a rumoreggiare ed essere ruvido..sono esasperato,ho chiesto che venga interpellato un ispettore peugeot.. Non è possibile.. Chiunque ha questo problema, si devono svegliare...

P.S. Sono anche io in ballo con un led specchietto di colore differente dall'altro...e non mi dilungo in questa sezione..
Ciao scrivi direttamente a Milano e chiedi l'intervento di un ispettore
Un problema che preso in mano per ben 3 volte senza soluzione merita attenzione da parte della casa e non superficialità come dimostrata dall'officina.
Vado oltre e vi esorto a far circolare tra coloro che hanno il problema una lettera da inoltrare alle principali riviste del settore chiedendo aiuto affinché diano forte voce verso la casa di questo problema.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”