PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale frizione ruvido

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
FabioPack
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/10/2016, 11:41

Messaggio da FabioPack »

Probabilmente si, varia a seconda delle versioni, comunque alla fine credo che il vero problema risieda proprio nel movimento/giuntura pistoncino e pedale

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 - 120 cv. S&S Allure Bianco perla Tetto panoramico, Drive pack

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Luca D. »

No scusa sono andato a rivederlo. È nelle prime pagine di questa discussione. È tutto uguale.

Avatar utente
Marshall
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/08/2015, 12:09
Località: Riva del Garda

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Marshall »

Ciao ragazzi!
Anch'io ho il problema fastidioso della frizione che scricchiola.

Già segnalato due volte in officina:
- La prima attorno ai 15mila km > soluzione adottata: lubrificazione
- La seconda volta attorno ai 40mila km > soluzione adottata: lubrificazione

C'è da dire che se prima lo scricchiolio accadeva solo col caldo forte.. ora succede anche col freddo dopo qualche decina di km di guida!

Considerate che l'ultima lubrificazione è stata fatta un mese fa e già ci risiamo con i rumoracci.

Domani torno in officina e chiedo che venga risolto una volta per tutte questo problema.

Vi tengo aggiornati!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Gian »

Marshall ha scritto:Ciao ragazzi!
Anch'io ho il problema fastidioso della frizione che scricchiola.

Già segnalato due volte in officina:
- La prima attorno ai 15mila km > soluzione adottata: lubrificazione
- La seconda volta attorno ai 40mila km > soluzione adottata: lubrificazione

C'è da dire che se prima lo scricchiolio accadeva solo col caldo forte.. ora succede anche col freddo dopo qualche decina di km di guida!

Considerate che l'ultima lubrificazione è stata fatta un mese fa e già ci risiamo con i rumoracci.

Domani torno in officina e chiedo che venga risolto una volta per tutte questo problema.

Vi tengo aggiornati!
Dovrebbe essere già la casa a risolvere il problema ....
Purtroppo l'officina in cuor suo fa quel che può.....In altri termini, l'officina non può mettersi a riprogettare un pezzo, sostituirlo e vedere come va.

Tutte le autorizzate dispongono di un mandato da parte della casa. Non possono inventarsi niente se non piccoli escamotage con l'intento di tamponare.
Risolvere i problemi alla radice è compito della casa.
Del resto il caso dei ponti posteriori sostituiti in alcuni casi anche 3 volte ne sono una chiara dimostrazione fintanto che la casa non si è adoperata per risolvere il problema.
Se - per esempio - questa non fosse intervenuta, come del resto ha fatto, probabilmente si sarebbe assistito ad una continua e incessante sostituzione di ponti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Gian »

Tutto quanto sopra, vale in linea generale per tutte le case e le officine che ormai svolgono sempre più un ruolo di smonta e rimonta.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Marshall
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/08/2015, 12:09
Località: Riva del Garda

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Marshall »

Gianluigi dici che dovrei provare a rivolgermi direttamente a Peugeot? Perché di questo passo dovrò lubrificare la frizione molto spesso.. e a carico mio non appena la garanzia sarà terminata..

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Gian »

Marshall ha scritto:Gianluigi dici che dovrei provare a rivolgermi direttamente a Peugeot? Perché di questo passo dovrò lubrificare la frizione molto spesso.. e a carico mio non appena la garanzia sarà terminata..
Ciao
Confermo dove a qualcuno gli avevano sostituito tutto il pedale con supporto completo
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Gian »

La lubrificazione serve a ridurre l'usura dei componenti non a porre soluzioni ai difetti operati da parte della casa
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da ablex »

Esatto,sono tre anni che continuo con la lubrificazione (ingrassaggio) del pedale ogni 3 mesi, e mi sono proprio rotto le palle di questa menata; dobbiamo far gruppo e farci sentire in qualche modo :mad: :mad:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Messaggio da paolo_308 »

Purtroppo se sostituiscono il pezzo rimettono lo stesso, ma non apportano alcuna modifica, quindi il rumore si ripresenterà

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
salentix
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 594
Iscritto il: 21/08/2006, 19:57
Località: Salento/Brianza

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da salentix »

Lunedì in occasione del primo tagliando ho fatto presente ancora una volta il problema del pedale frizione( a me si sente appena adesso...però finché è in garanzia insisto affinché si trovi una soluzione) .
Hanno smontato una parte del pedale e ingrassato con una pasta specifica la molla (mi ha spiegato che esiste una circolare interna che spiega cosa fare..perché ne sono a conoscenza..) che dovrebbe durare molti touch -down.
Purtroppo il pedale è tutto di plastica ..lo sanno...e la soluzione per adesso è questa.
Per ora il mio è ok...vediamo quanto dura,soprattutto quando si alzeranno le temperature.
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da dudù »

mi hanno sostituito il pedale della frizione circa tre mesi fa in questi giorni si sta ripresentando puntualmente il fastidioso cigolio.....io sinceramente non ne posso più di sti problemi irrisolvibili in piu la garanzia è scaduta e quindi mi sa che resterà cosi ......ma è assurdo che peugeot non sia intervenuta sul progetto di questo pedale visto le ripetute sostituzione effettuate....sono molto deluso di questa macchina sinceramente la cambierei volentieri anche se esteticamente mi piace ma sono troppi i problemi almeno da me riscontrati
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

faberweb_72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/01/2016, 10:53
Località: Roma

Re:

Messaggio da faberweb_72 »

FabioPack ha scritto:Probabilmente si, varia a seconda delle versioni, comunque alla fine credo che il vero problema risieda proprio nel movimento/giuntura pistoncino e pedale

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Esatto, io ho lubrificato quel punto soprattutto con del grasso l'estate scorsa....e da allora è tutto ok. Il rumore proviene proprio da li. Feci anche un video postato su youtube. Ripeto da allora il pedale è silenzioso.
Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Messaggio da paolo_308 »

Con i primi tepori primaverili...Taaaaac il pedale comincia a scricchiolare e a diventare più duro.
Già sostituito la primavera scorsa...Mi sa che una volta l'anno me lo sostituiranno finché non scadrà la garanzia!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

sevendec
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 08/08/2014, 10:34

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da sevendec »

scusatemi... sapete dirmi quanta zona "morta" ha il pedale da quando lo premete? il mio circa 10cm... è da circa una settimana che non riesco più a guidarla... tra un cambio di marcia e l'altra l'auto mi dà tipo un colpo...mi attacca al sedile... non so se mi sono saputo spiegare... e penso dipenda tutto dal pedale della frizione.. è diventato strano... lunedì la porto in officina.. 8-[
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”