PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

liquido ADBLUE

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Simone.87 »

peppeunz ha scritto:tranquillo, a me si è accesa a 24'000km
io ho un dubbio che ad alcuni non abbiano riempito del tutto il serbatoio in fase di consegna...
ma ufficialmente il conce mi ha detto che dipende dai consumi/percorsi
se si usa tanto in città, dove si consuma/inquina di più, c'è più consumo anche di AdBlue
Sono pienamente daccordo con te :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

pocho-74
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/05/2015, 11:57
Località: Lucca

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da pocho-74 »

il reset della spia è una balla...dopo un paio di accensioni dal rabocco la spia e il relativo messaggio scompaiono da soli...

Caio Simone... sarà.. ma ho visto che effettivamente si è collegato col PC che usano loro tramite un cavetto e ha resettato la spia (all'accensione non s'è presentata) forse si sarebbe anche spenta da sola ma per il prezzo che ho pagato mi è andata bene... ;-) ;-)
308 SW allure 1.6 120 bianco banchisa, tetto ciel, DAP, keyless, retro camera, lettore CD, cerchi 18 con pneumatici michelin pilot sport 3.

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Simone.87 »

pocho-74 ha scritto:
il reset della spia è una balla...dopo un paio di accensioni dal rabocco la spia e il relativo messaggio scompaiono da soli...

Caio Simone... sarà.. ma ho visto che effettivamente si è collegato col PC che usano loro tramite un cavetto e ha resettato la spia (all'accensione non s'è presentata) forse si sarebbe anche spenta da sola ma per il prezzo che ho pagato mi è andata bene... ;-) ;-)
Ciao Pocho, si sicuramente loro da terminale la possono spegnere immediatamente, il fatto che te l'abbiano descritta come una fase essenziale ai fini del rabocco secondo me è una balla!
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

nicolino77
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/08/2014, 20:55

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da nicolino77 »

Ciao, a circa 20.000 km ho fatto il primo rabbocco in concessionaria. Oggi a 47.000 km ho fatto da me il secondo rabbocco. Ho pagato € 25,00 per 20 lt di prodotto (2 taniche), ne ho versato nel serbatoio 10 lt, richiuso tutto, messo in moto la vettura e la spia è sparita senza bisogno di nessuna diagnosi. Ne deduco quindi che all'interno del serbatoio vi è un galleggiante, un indicatore di livello che in maniera meccanica segnala il livello del liquido.
ps. in concessionaria mi hanno chiesto circa € 50,00.

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Rob_80 »

nicolino77 ha scritto:Ciao, a circa 20.000 km ho fatto il primo rabbocco in concessionaria. Oggi a 47.000 km ho fatto da me il secondo rabbocco. Ho pagato € 25,00 per 20 lt di prodotto (2 taniche), ne ho versato nel serbatoio 10 lt, richiuso tutto, messo in moto la vettura e la spia è sparita senza bisogno di nessuna diagnosi. Ne deduco quindi che all'interno del serbatoio vi è un galleggiante, un indicatore di livello che in maniera meccanica segnala il livello del liquido.
ps. in concessionaria mi hanno chiesto circa € 50,00.
Hai fatto bene a farlo da solo, anche a me hanno chiesto una cinquantina di €... Sono contento però di essere andato dal concessionario, si sono accorti che il serbatoio dell'ADBLUE era da cambiare.
Per curiosità, dove l'hai preso?
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

nicolino77
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/08/2014, 20:55

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da nicolino77 »

Rob_80 ha scritto:
nicolino77 ha scritto:Ciao, a circa 20.000 km ho fatto il primo rabbocco in concessionaria. Oggi a 47.000 km ho fatto da me il secondo rabbocco. Ho pagato € 25,00 per 20 lt di prodotto (2 taniche), ne ho versato nel serbatoio 10 lt, richiuso tutto, messo in moto la vettura e la spia è sparita senza bisogno di nessuna diagnosi. Ne deduco quindi che all'interno del serbatoio vi è un galleggiante, un indicatore di livello che in maniera meccanica segnala il livello del liquido.
ps. in concessionaria mi hanno chiesto circa € 50,00.
Hai fatto bene a farlo da solo, anche a me hanno chiesto una cinquantina di €... Sono contento però di essere andato dal concessionario, si sono accorti che il serbatoio dell'ADBLUE era da cambiare.
Per curiosità, dove l'hai preso?
...in un normalissimo negozio di accessori e ricambi auto

nicolino77
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/08/2014, 20:55

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da nicolino77 »

aggiungo, se a qualcuno può essere d'aiuto, per versare il liquido, ho utilizzato circa 60 cm di classica manichetta in gomma per l'acqua, ho tagliato una bottiglia d'acqua e li ho assemblati con del nastro isolante. Va versato piano per evitare fuoriuscite

Anatra

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Anatra »

idem, tanica da 10l a 12.90 eur all'autoricambi. rifornimento a 20.000 km e spiccioli PRIMA che si accendesse la spia e via camminare non ci penso più per un bel po.
Ah due mesi prima...concessionario al tagliando durante il preventivo: "...rifornimento ad blue eur 60 per 20l..." (chissà perchè poi 20 l O_o)
Risposta: "...provaci e ti tronco tutte e due le manine così vediamo come batti sulla tastiera poi..."
impiegato: "...ma va resettata la spia bla bla bla...dobbiamo farlo noi..." (non era neanche accesa)
io: "...vuoi che tronchi anche i piedini?..."
impiegato: "...va bene..." :lol:

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Simone.87 »

Anatra ha scritto:idem, tanica da 10l a 12.90 eur all'autoricambi. rifornimento a 20.000 km e spiccioli PRIMA che si accendesse la spia e via camminare non ci penso più per un bel po.
Ah due mesi prima...concessionario al tagliando durante il preventivo: "...rifornimento ad blue eur 60 per 20l..." (chissà perchè poi 20 l O_o)
Risposta: "...provaci e ti tronco tutte e due le manine così vediamo come batti sulla tastiera poi..."
impiegato: "...ma va resettata la spia bla bla bla...dobbiamo farlo noi..." (non era neanche accesa)
io: "...vuoi che tronchi anche i piedini?..."
impiegato: "...va bene..." :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: mi hai fatto piegare dalle risate ti giuro!!!comunque hai fatto benisimo :chessygrin:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Luca D. »

Scusate ma sta benedetta spia alla fine si spegne da sola al rabbocco o deve resettarla l'officina?

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2643
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da scotty »

Luca D. ha scritto:Scusate ma sta benedetta spia alla fine si spegne da sola al rabbocco o deve resettarla l'officina?
Da sola

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Luca D. »

Ohhh. Bene.
E il problema al serbatoio che in molti hanno avuto in cosa consiste?

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2643
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da scotty »

Luca D. ha scritto:Ohhh. Bene.
E il problema al serbatoio che in molti hanno avuto in cosa consiste?
Non funziona bene la valvola di sfogo e man mano che si consuma il liquido dentro il serbatoio il medesimo si accartoccia su se stesso.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Luca D. »

Ma ci si accorge da soli quando si fa il rabbocco? O lo capisce solo il meccanico?
Vorrei evitare di passare in officina e lasciare 50 euro per un rabbocco.

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Rob_80 »

Luca D. ha scritto:Ma ci si accorge da soli quando si fa il rabbocco? O lo capisce solo il meccanico?
Vorrei evitare di passare in officina e lasciare 50 euro per un rabbocco.
Ti appare un avviso sul CDB e si accende la spia "UREA".
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”