PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: Rumore avantreno

Messaggio da vangogh74 »

Sorry: volevo scrivere copiglia :oops:
In realtà però non era proprio una copiglia ma comunque era una sorta di gancetto che applicati a coppie su ogni pastiglia freno mantiene la stessa in sede senza farla muovere.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Messaggio da turtuv »

Ma questi controlli al primo tagliando li fanno?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

R: Re:

Messaggio da Alle2381 »

turtuv ha scritto:Ma questi controlli al primo tagliando li fanno?
Scusa ma mi scappa da ridere.... per me, delle millemila cose che dicono di controllare, va già bene se cambiano l'olio e resettano il contatore.
Poi ovvio che dipende dall'officina.... ma ho un amico nel settore, me ne racconta di ogni.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32054
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: R: Re:

Messaggio da Gian »

Alle2381 ha scritto:
turtuv ha scritto:Ma questi controlli al primo tagliando li fanno?
Scusa ma mi scappa da ridere.... per me, delle millemila cose che dicono di controllare, va già bene se cambiano l'olio e resettano il contatore.
Poi ovvio che dipende dall'officina.... ma ho un amico nel settore, me ne racconta di ogni.....
Infatti pensa se solo dovessero verificare il serraggio di tutte le viti per non parlare del resto......
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: Rumore avantreno

Messaggio da vangogh74 »

E' già tanto se si sforzano di fare dei controlli su nostra indicazione.
La maggior parte delle volte ti dicono di averli fatti ma non c'hanno nemmeno messo non dico le mani, nemmeno gli occhi!!!
L'ho sempre detto... se non hai un amico meccanico meglio che fili sempre tutto liscio perchè ti "derubano" lo stesso anche quando va tutto liscio.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Rumore avantreno

Messaggio da Paol »

E aggiungo: a 40 euro all'ora di manodopera..... manco fossero neurochirurghi

Avatar utente
Andr
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 14/11/2014, 10:59
Località: Termoli (CB)

Re: Rumore avantreno

Messaggio da Andr »

Per quanto mi riguarda devo dire che l'officina a cui faccio riferimento si sta comportando in maniera egregia.
Una settimana fa ho portato l'auto per l'arcinoto problema della retrocamera e per segnalare un problema al cassettino posteriore che tendeva ad aprirsi da solo in marcia.
Hanno tenuto l'auto e hanno svolto tutti i lavori senza batter ciglio (per la verità la retrocamera ancora la montano perché ordinata ma ancora non arriva). Inoltre quando li ho chiamati per avvisarli che mi era arrivata una raccomandata per il richiamo ZXD, mi hanno subito detto che avevano già provveduto ad ordinare le viti così da sistemare il tutto quando avrei portato l'auto per montare la retrocamera. E sottolineo che questa officina NON è quella della concessionaria dove ho preso l'auto! [-o<
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

Avatar utente
zambo979
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2015, 12:28

Rumore avantreno

Messaggio da zambo979 »

@Andr
Che fortuna avere un'officina Peugeot non della concessionaria!!! Qui in zona Cremona nn c'è. La mia 308 è da martedì in riparazione, speravo oggi in una chiamata x avere almeno un'idea di cosa stessero facendo, invece nada! Spero che al ritiro, in data ignota, la sorpresa sia gradita. Che sia finalmente ok. È da fine gennaio (ritirata il 16/01/2015) che lamentavo la rumorosità all'avantreno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Sw - Allure - eHDI 115 CV - Bianco Perlato
Prod. 4/12/2014 a Sochaux - Catena di montaggio n.1 - n. ord. 0681 - Provincia: CR

Peugeot 206 1.4 HDI X-Line - Prod. 8/10/2002

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Rumore avantreno

Messaggio da ablex »

Da qualche giorno sento un rumere di batito leggero da anteriore dx,maggiormente nella sterzata verso SX;cominciamo bene... :neutral: Mi pare di aver letto tempo fa di lamentele simili,nel frattempo avete risolsto? :cry:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
zambo979
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2015, 12:28

Rumore avantreno

Messaggio da zambo979 »

La mia ha proprio quel problema, è in peugeot dal 9/6/2015. Credo abbiamo cambiato i famosi bulloni del richiamo ZXD, ma nn è servito a nulla. Adesso provano a sostituire le sospensioni o gli ammortizzatori anteriori. Domani dovrebbero arrivare i pezzi. Nel frattempo giro con una 207 GPL usa che gentilmente il conc. mi ha dato come auto sostitutiva. Finalmente dopo mesi di segnalazioni si sono resi conto del problema e stanno CERCANDO di intervenire. Nel frattempo visto che sono un po' stufo sono andato a vedere la nuova Ford Focus. Se nn la sistemo cambio macchina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Sw - Allure - eHDI 115 CV - Bianco Perlato
Prod. 4/12/2014 a Sochaux - Catena di montaggio n.1 - n. ord. 0681 - Provincia: CR

Peugeot 206 1.4 HDI X-Line - Prod. 8/10/2002

Avatar utente
zambo979
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2015, 12:28

Rumore avantreno

Messaggio da zambo979 »

Macchina ritirata oggi. Il toc toc nn si sente più, resta solo il battito sui dossi alti. Me la terró così. D'altronde hanno cambiato gli ammortizzatori anteriori e credo anche i bulloni del richiamo ZXD.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Sw - Allure - eHDI 115 CV - Bianco Perlato
Prod. 4/12/2014 a Sochaux - Catena di montaggio n.1 - n. ord. 0681 - Provincia: CR

Peugeot 206 1.4 HDI X-Line - Prod. 8/10/2002

lella75
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 18/12/2013, 0:10
Località: firenze

Re: Rumore avantreno

Messaggio da lella75 »

...nooo Zambo 979....non ci posso credere sei riuscito a fare il famoso richiamo ZXD...a me la RACCOMANDATA è arrivata il 10/6 avevo fissato l'appuntamento mi hanno richiamata per dirmi che non gli erano arrivati i ricambi ho finito il telefono a forza di richiamarli risultato mi hanno dato l'appuntamento alla prossima settimana quando non posso io e contattando altre officine autorizzate che c' erano in Firenze ho avuto la brutta sorpresa di scoprire che da Gennaio hanno lasciato Peugeot..... forse lo farò anch 'io non possono prendere i clienti così per il naso.... [-X
308 1.6 hdi allure S&S, Grigio Alluminio, Driver Assistance Pack, interni TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17' ruota di scorta in lega, lettore cd, estensione di garanzia...con antenna corta
ex 307 grigio alluminio 1.6 hdi 90 cv
ex 106 1.1 rossa lucifero

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Rumore avantreno

Messaggio da Paol »

Guarda che è un richiamo "preventivo" sostituiscono 4 viti con altrettante identiche! Anche se lo fai tra un anno non cambia una virgola.

Avatar utente
zambo979
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2015, 12:28

Re: Rumore avantreno

Messaggio da zambo979 »

lella75 ha scritto:...nooo Zambo 979....non ci posso credere sei riuscito a fare il famoso richiamo ZXD...a me la RACCOMANDATA è arrivata il 10/6 avevo fissato l'appuntamento mi hanno richiamata per dirmi che non gli erano arrivati i ricambi ho finito il telefono a forza di richiamarli risultato mi hanno dato l'appuntamento alla prossima settimana quando non posso io e contattando altre officine autorizzate che c' erano in Firenze ho avuto la brutta sorpresa di scoprire che da Gennaio hanno lasciato Peugeot..... forse lo farò anch 'io non possono prendere i clienti così per il naso.... [-X
Oggi sono riuscito a passare a ritirare la ricevuta dei lavori fatti che non erano riusciti a prepararmi alla consegna dell'auto.
Il fatidico richiamo non è stato eseguito.
Hanno fatturato a costo zero solo la sostituzione di: piastra, supporti, ammortizzatori ant dx e sx, coppiglie, cuscinetto atta, distanziali, scodellini. (Metà di queste cose non so cosa siano...)
UN LAVORONE!!! Capisco le 2 settimane che ci hanno messo per avere l'autorizzazione della Peugeot per farlo in garanzia. O:)
Almeno la macchina va bene!
Anche se il tock secco sui dossi alti superati piano (10/20 Km/h) con gli ammortizzatori che si stanno allungando dopo la compressione dovuta al rallentamento della velocità, si sente ancora tale e quale a quando era nuova. Ma come detto me la terrò così!
Comunque, la mia 2^ macchina, la 206 in firma, dopo 13 anni non ha mai avuto nemmeno un tick su quei dossi! E li supero tutti i giorni per andare a lavoro... Ma, si dai, chi se ne fraga. Adesso le Peugeot avranno questi nuovi rumori di serie... sarà il progresso! :D
Io no la uso più la 308, l'ho appioppata a mia moglie visto che l'ha voluta lei. Io vado di 206 e godo! \:D/
Nuova Peugeot 308 Sw - Allure - eHDI 115 CV - Bianco Perlato
Prod. 4/12/2014 a Sochaux - Catena di montaggio n.1 - n. ord. 0681 - Provincia: CR

Peugeot 206 1.4 HDI X-Line - Prod. 8/10/2002

Avatar utente
Antoneeo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 527
Iscritto il: 22/09/2014, 9:16

Re: Rumore avantreno

Messaggio da Antoneeo »

Io non so cosa sia successo ma il rumore degli ammortizzatori anteriori in estensione non lo fa più.. non so se esserne contento o peoccuparmi :scratch:
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”