PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Musica salta quasi sempre

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Remoz76
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2015, 1:41

Musica salta quasi sempre

Messaggio da Remoz76 »

Ciao ragazzi,
sto usando una chiavetta da 16gb (formattata in FAT32 per agevolare la compatibilità) e contenente tracce MP3 CBR 192Kbps.
Capita circa il 50% delle volte che accendo l'auto che la riproduzione di queste canzoni salta in modo più o meno evidente, dall'impercettibile fino a saltare avanti e indietro random di 2-3 secondi!
A volte invece funziona benissimo... a volte basta spegnere tutto e riaccendere e migliora...
Non capisco se è totalmente random oppure se posso fare qualcosa per evitarlo, qualcuno sa qualcosa in merito?

Grazie,
ciao.

Roberto

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: Musica salta quasi sempre

Messaggio da vangogh74 »

Non mi è mai successo ma con alcuni MP3 (probabilmente rippati male) si ferma prima della fine e salta alla canzone successiva. Nel mio caso sono certo essere un problema dell'MP3.
La prova che puoi fare è quella di cambiare chiavetta ed mp3.
Se anche in questo caso manifesta gli stessi problemi allora è quasi certo che sono riconducibili allo SMEG.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Remoz76
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2015, 1:41

Re: Musica salta quasi sempre

Messaggio da Remoz76 »

vangogh74 ha scritto:Non mi è mai successo ma con alcuni MP3 (probabilmente rippati male) si ferma prima della fine e salta alla canzone successiva. Nel mio caso sono certo essere un problema dell'MP3.
La prova che puoi fare è quella di cambiare chiavetta ed mp3.
Se anche in questo caso manifesta gli stessi problemi allora è quasi certo che sono riconducibili allo SMEG.
Si, oggi provo a cambiare, ma in ogni caso non credo dipenda dalla chiavetta perchè altre volte va benissimo anche per molto tempo e non sbaglia una canzone... Dipende da come si "sveglia" la macchina, capita solo a me? :-(

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: Musica salta quasi sempre

Messaggio da vangogh74 »

Hai già provato a cambiare ingresso usb?
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Remoz76
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2015, 1:41

Re: Musica salta quasi sempre

Messaggio da Remoz76 »

vangogh74 ha scritto:Hai già provato a cambiare ingresso usb?
Ce ne sono due? Sorry, non lo sapevo nemmeno! Io ho visto solo quello vicino alla leva del cambio... A pranzo provo!

Grazie

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: Musica salta quasi sempre

Messaggio da vangogh74 »

Nel cassetto portaoggetti del cruscotto
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

miky4662
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/01/2014, 21:36
Località: Cosenza

Re: Musica salta quasi sempre

Messaggio da miky4662 »

A me capita a volte che dopo una telefonata in viva voce gli mp3 vadano a singhiozzo saltando di un secondo! non mi resta che passare alla sorgente sonora della radio- dopo averla spenta per un po tutto ritorna normale
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure - Nero perlato - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - Già felice possessore dal 21/12/2013

piero79
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 27/02/2011, 15:25

Re: Musica salta quasi sempre

Messaggio da piero79 »

ciao ragazzi ritirata oggi la Leona....meravigliosa!!!!

unica cosa che vorrei chiedervi.

Prima che arrivasse mi ero preparato delle discografie di vari cantanti su chivetta usb da 16 giga.

Provata a mettere in entrambe le porte ma determinati album non li legge e mi da errore. :mad: :mad: :mad:

sapreste darmi info a riguardo?

il mio sw è l'ultimo uscito il 5.2

grazie
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Duca999
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 740
Iscritto il: 28/12/2013, 15:31
Località: Reggio Emilia

Re: Musica salta quasi sempre

Messaggio da Duca999 »

Mai avuto problemi con gli mp3, non saltano e la chiave usb viene letta subito.
Ho il sw 5.0 magari non c'entra però questo è un motivo per cui non spingo per l'aggiornamento, nn vorrei tirarmi dietro rogne :mrgreen:
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

miky4662
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/01/2014, 21:36
Località: Cosenza

Re: Musica salta quasi sempre

Messaggio da miky4662 »

per la mia esperienza alcuni mp3 di scarsa qualità non li legge quindi cerco file di almeno 192 kbps
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure - Nero perlato - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - Già felice possessore dal 21/12/2013

Remoz76
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2015, 1:41

Re: Musica salta quasi sempre

Messaggio da Remoz76 »

Li ho fatti tutti io a 192kbps con lame mp3...
Provata anche dalla presa USB nel cassetto, ma non cambia nulla, dipende da come si accende la macchina! Prima scattavano, l'ho spenta 5 min, riaccesa e non scattavano più gli stessi mp3!

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: Musica salta quasi sempre

Messaggio da vangogh74 »

Ti rimane solo di cambiare chiavetta ma io fossi in te, per scrupolo, proverei a formattarla e a caricare mp3 differenti.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

piero79
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 27/02/2011, 15:25

Re: Musica salta quasi sempre

Messaggio da piero79 »

Io ragazzi invece ho provato tutte due le porte e e varie chiavette ma nulla. Alcune compilation le vede e altre no. Poi ho provato a modificare qualche copertine mantenendo sempre i 200x200 e le canzoni che andavano prima ora nn vanno piu mentre quelle che non andavano ora vanno. :thumbdown: :scratch:

Assurda sta cosa
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

piero79
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 27/02/2011, 15:25

Re: Musica salta quasi sempre

Messaggio da piero79 »

Allora ragazzi. Con vari programmi per pc tra cui mp3tag sono riuscito a cambiare le copertine degli album. Il problema è che sul pc li vedo correttamente ma se metto la chiavetta nello smeg non mi vede piu le copertine di alcuni album e di conseguenza mi da erorre. Ho provato sempre da smeg anche a esplorere la usb e qui ho notato che ci sono anche delle altre copertine diverse da quelle che ho messo io. Questo è molto strano in quanto le avevo gia cancellate tutte e messe altre nuove.

Mi sapete aiutare in qualche modo? Nn so piu come fare
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: Musica salta quasi sempre

Messaggio da vangogh74 »

piero79, non so se posso aiutarti ma ti dico quel che ho fatto io e non ho mai avuto alcun problema.
Sulla chiavetta usb ho creato, per praticità mia, una cartella per ogni album ed in ogni cartella ho messo solo file mp3. Ogni file mp3 è stato passato su mp3tag ed ho verificato che tutti i file avessero le copertine (e per una fissa mia tutte non superiori alla dimensione 500x500).
In queste cartelle non c'è alcun file con estensione differente da .mp3.

Poi ho creato un'altra cartella per salvare le immagini e le foto ed in questa ho messo tutti i file jpg.

Non ho fatto altro e non ho ancora avuto alcun problema.

PS
In realtà avevo 4, 5 file mp3 che saltavano ma li ho cancellati e rifatti, ora sono perfetti anche quelli.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”