PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio gratta in seconda ogni tanto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio gratta in seconda ogni tanto

Messaggio da Gian »

Spero che abbia dato una controllata al pedale e al meccanismo di comando che è tutto esterno
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

axelpre
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/10/2014, 18:16

Re: Cambio gratta in seconda ogni tanto

Messaggio da axelpre »

Per quanto mi riguarda arrivo ora dal meccanico... il mio problema consiste nella durezza del cambio nell'inserimento della prima e della retro (no rumori strani). Per inserire la prima o la retro devo fare un paio di tentativi prima che entri la marcia e la seconda a volte mi grattava.

Il meccanico ha sentito Peugeot che gli ha fatto fare delle prove... risultato sostituizione della frizione in garanzia (quasi un anno di vita con 15.500km) :shock:
Nuova 308 Berlina Allure 1.6 e-HDI 115CV - Grigio Moka - Allarme volumetrico e perimetrale - DAP - Lettore CD/MP3 - Lunotto e vetri oscurati - ordinata il 21/07/14 ritirata il 28/10/14

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Cambio gratta in seconda ogni tanto

Messaggio da Rob_80 »

Rispolvero questa discussione, visto che sulla mia sembra che il passaggio prima-seconda mi sembra peggiorato. Qualcuno di voi ha risolto?
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

giangy11
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 12/07/2014, 18:34

Re: Cambio gratta in seconda ogni tanto

Messaggio da giangy11 »

C'è una discussione sul problema di innesto retro e cambiare marce a freddo che riguarda anche il passaggio prima-seconda...c'è un bollettino tecnico Peugeot per cambiare la frizione
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: Cambio gratta in seconda ogni tanto

Messaggio da peppe69 »

Si confermo, sono stato ieri alla Peugeot ed e previsto solo per i 1.6 attenzione e non per i 2.0 che hanno frizione e cambio diversi
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: Cambio gratta in seconda ogni tanto

Messaggio da vincy207 »

A me gratta sempre. Tra prima e seconda. Tra seconda e terza... alle volte anche quando sono fermo e innesto la prima.
Provate ad andare adnuna velocità compresa tra 50 km/h e 70 km/h e tenendo sempre il pedale della frizione premuto giocate con la leva del cambio passando da seconda a terza e da terza a quarta. Si sente come un grattare dal vano motore. Giovedì ho un appuntamento con un meccanico peugeot. Ma mi sa tanto che non sanno che pesci pigliare. Adesso ho 32500km
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio gratta in seconda ogni tanto

Messaggio da Gian »

vincy207 ha scritto:A me gratta sempre. Tra prima e seconda. Tra seconda e terza... alle volte anche quando sono fermo e innesto la prima.
Provate ad andare adnuna velocità compresa tra 50 km/h e 70 km/h e tenendo sempre il pedale della frizione premuto giocate con la leva del cambio passando da seconda a terza e da terza a quarta. Si sente come un grattare dal vano motore. Giovedì ho un appuntamento con un meccanico peugeot. Ma mi sa tanto che non sanno che pesci pigliare. Adesso ho 32500km
Ciao
Fai una prova con motore in moto al minimo e prima inserita senza ne accelerare e ne frenare attendi qualche minuto col motore al minimo.
Vedi se l'auto dopo un pò di tempo inizia molto lentamente a muoversi da sola.
Ovviamente parcheggio in piano.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: Cambio gratta in seconda ogni tanto

Messaggio da vincy207 »

Mmmm perché dovrebbe fare questa cosa? :roll:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio gratta in seconda ogni tanto

Messaggio da Gian »

vincy207 ha scritto:Mmmm perché dovrebbe fare questa cosa? :roll:
Ciao
serve per testare se pompa e attuatore della frizione nel caso sia idraulica tengono la pressione e di conseguenza funzionano a dovere.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

quga
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/05/2017, 19:41

Re: Cambio gratta in seconda ogni tanto

Messaggio da quga »

giangy11 ha scritto:C'è una discussione sul problema di innesto retro e cambiare marce a freddo che riguarda anche il passaggio prima-seconda...c'è un bollettino tecnico Peugeot per cambiare la frizione
Ciao, puoi dirmi il titolo della discussione che mi interessa .

Grazie

Inviato dal mio PLK-UL00 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 SW 120 Hp

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Cambio gratta in seconda ogni tanto

Messaggio da turtuv »

Gian ha scritto:
vincy207 ha scritto:Mmmm perché dovrebbe fare questa cosa? :roll:
Ciao
serve per testare se pompa e attuatore della frizione nel caso sia idraulica tengono la pressione e di conseguenza funzionano a dovere.
;-)
Gian questa cosa mi ha fatto venire in mente un fatto strano. A volte noto, quando sono fermo al semaforo, che la lancetta del contagiri si alza un poco per poi tornare al minimo, come se dessi un colpetto di acceleratore insomma..solo che io non lo tocco assolutamente l'acceleratore e la frizione è sempre completamente premuta. Potrebbe essere collegato a questo che dici tu?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio gratta in seconda ogni tanto

Messaggio da Gian »

turtuv ha scritto:
Gian ha scritto:
vincy207 ha scritto:Mmmm perché dovrebbe fare questa cosa? :roll:
Ciao
serve per testare se pompa e attuatore della frizione nel caso sia idraulica tengono la pressione e di conseguenza funzionano a dovere.
;-)
Gian questa cosa mi ha fatto venire in mente un fatto strano. A volte noto, quando sono fermo al semaforo, che la lancetta del contagiri si alza un poco per poi tornare al minimo, come se dessi un colpetto di acceleratore insomma..solo che io non lo tocco assolutamente l'acceleratore e la frizione è sempre completamente premuta. Potrebbe essere collegato a questo che dici tu?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao
Non c'è correlazione fra le 2 cose a meno che non vedi l'auto che tende ad avanzare da sola non in seguito della pendenza della strada.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio gratta in seconda ogni tanto

Messaggio da Gian »

....Ma la tua è ancora nuova per manifestare cedimenti di quei componenti. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Messaggio da turtuv »

No quello che dici tu non lo vedo, però mi piacerebbe sapere a cosa potrebbe essere dovuto questo strano comportamento. Visto che sei un'enciclopedia vivente magari sai darmi una risposta :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

turtuv ha scritto:No quello che dici tu non lo vedo, però mi piacerebbe sapere a cosa potrebbe essere dovuto questo strano comportamento. Visto che sei un'enciclopedia vivente magari sai darmi una risposta :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao
Non esagerare :oops: sapessi quante cose ho ancora da imparare.
Non saprei prova ad aprire un nuovo argomento e chiedere a qualcuno che abbia la tua stessa motorizzazione
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”