PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

AntMor
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/06/2016, 1:30

Re: Primo tagliando

Messaggio da AntMor »

A me tocca sabato 1° tagliando 308 HDI 120 cv. allure, da dire che a fine febbraio a 21600 km. ho dovuto rabboccare l'additivo Blue, in quanto mi segnalava inferiore a 2000 km. e non ho voluto rischiare 16 E. 10 lt. Cmq da preventivo mi cambiano olio, filtro olio e controlli vari(!!!) mi hanno detto che con circa 130 E. dovrei farcela...vi terrò aggiornati. :)

telegono
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/02/2017, 12:13

Re: Primo tagliando

Messaggio da telegono »

Preventivo 1º tagliando officina ufficiale Peugeot:
-sostituzione dell’ olio motore, filtro olio , filtro polline ,aggiunta dell’urea e manodopera tot 250€

Preventivo aposto.it e officina autorizzata(non ufficlae peugeot ma multimarca) :

Interventi Ordinari
Qtà. Descrizione Prezzo
1 Filtro Olio Motore € 9,18
3,8 Olio Motore € 60,80
Totale € 69,98 s/iva
Totale Ricambi € 69,98 s/iva
Manodopera Interventi
Tempo Descrizione Prezzo
1h 6m Interventi Ordinari € 35,20
Totale: 1h 6m Manodopera Oraria : € 32,00 s/ivaTotale Manodopera € 35,20 s/iva
Riepilogo Tagliando
Ricambi + Manodopera € 105,18
Sconto 15% sul Totale Ricambi € 10,50
Imponibile € 94,68
I.V.A. € 20,83
Totale tagliando € 115,51

Chiaramente vado il 7.4 a fare il tagliando nell'officina indicata da aposto.it.....ma 135€ di differenza da cosa sono giustificati? dal filtro antipolline che costa neanche 10€, comunque come dice Crozza anzi lo dio di Tin Cook
cioè SeTigiri Guarda come Tin Cook le Inc.cool.8 sono sempre dietro l'angolo
https://www.youtube.com/watch?v=AE3p4mMPZco" onclick="window.open(this.href);return false;
308 SW 16 Hdi 120cv EAT6 Allure Grigio Alluminio Park Assist +, Cerchi 17 Rubis, Ruotino
Immatricolata 7.04.2016

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: Primo tagliando

Messaggio da Trifi125 »

Domani appena ho la fattura sotto mano vi scrivo tutto il dettaglio

ale.pens
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/04/2016, 20:45

Re: Primo tagliando

Messaggio da ale.pens »

Sto cercando un officina in zona milano/brianza/lecco per il secondo tagliando 2 anni/50.000 km. ed ho in mano 4 preventivi tutti tra i 350€ ed i 400€ per sostituzione di tutti i filtri, olio motore e liquido dei freni…
a me sembra un po' eccessivo… sapete darmi qualche indicazione a riguardo?

grazie!!

telegono
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/02/2017, 12:13

Re: Primo tagliando

Messaggio da telegono »

ale.pens ha scritto:Sto cercando un officina in zona milano/brianza/lecco per il secondo tagliando 2 anni/50.000 km. ed ho in mano 4 preventivi tutti tra i 350€ ed i 400€ per sostituzione di tutti i filtri, olio motore e liquido dei freni…
a me sembra un po' eccessivo… sapete darmi qualche indicazione a riguardo?

grazie!!
Questa è la sita su aposto.it, guarda se ce ne è qualcuna che fà al caso tuo e poi informati sulla singola cercando recensioni o altro! :) :) :) :)

http://www.aposto.it/officina/lecco/45. ... 0400000038" onclick="window.open(this.href);return false;
308 SW 16 Hdi 120cv EAT6 Allure Grigio Alluminio Park Assist +, Cerchi 17 Rubis, Ruotino
Immatricolata 7.04.2016

telegono
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/02/2017, 12:13

Re: Primo tagliando

Messaggio da telegono »

telegono ha scritto:
ale.pens ha scritto:Sto cercando un officina in zona milano/brianza/lecco per il secondo tagliando 2 anni/50.000 km. ed ho in mano 4 preventivi tutti tra i 350€ ed i 400€ per sostituzione di tutti i filtri, olio motore e liquido dei freni…
a me sembra un po' eccessivo… sapete darmi qualche indicazione a riguardo?

grazie!!
Questa è la sita su aposto.it, guarda se ce ne è qualcuna che fà al caso tuo e poi informati sulla singola cercando recensioni o altro! :) :) :) :)

http://www.aposto.it/officina/lecco/45. ... 0400000038" onclick="window.open(this.href);return false;

e se fai un preventivo per il 2º taglaindo viene furoi questo:
Preventivo tagliando

Interventi Ordinari
Qtà. Descrizione Prezzo
1 Filtro Cabina € 23,10
1 Filtro Olio Motore € 9,18
3,8 Olio Motore € 60,80
0 Fluido Idraulico Freni € --
Totale € 93,08 s/iva
Totale Ricambi € 93,08 s/iva
Manodopera Interventi
Tempo Descrizione Prezzo
1h 48m Interventi Ordinari € 57,60
Totale: 1h 48m Manodopera Oraria : € 32,00 s/ivaTotale Manodopera € 57,60 s/iva
Riepilogo Tagliando
Ricambi + Manodopera € 150,68
Sconto 15% sul Totale Ricambi € 13,97
Imponibile € 136,71
I.V.A. € 30,08
Totale tagliando € 166,79

un pò meno di 350€ che dici!!!!!
308 SW 16 Hdi 120cv EAT6 Allure Grigio Alluminio Park Assist +, Cerchi 17 Rubis, Ruotino
Immatricolata 7.04.2016

ale.pens
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/04/2016, 20:45

Re: Primo tagliando

Messaggio da ale.pens »

caspita molto meno! però non sono ufficiali peugeot… ho qualche problemino da far sistemare in garanzia e preferivo per questo tagliando rimanere sulla rete peugeot anche a costo di spendere qualcosa in più, ma a 400€ siamo veramente a cifre che mi paiono folli!

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Primo tagliando

Messaggio da Luca D. »

Per il preventivo su a posto bisogna essere registrati?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Primo tagliando

Messaggio da Nacot »

Molto perplesso, su apposto.it, per quanto riguarda la mia zona, trovo officine che non godono assolutamente di fama di capacità e qualità di buon lavoro, tra l'altro alcune piccolissime
Inoltre si potrà giustamente avere opinioni differenti, ma secondo me una officina auto degna NON può applicare una tariffa oraria di 26,23€ ora + IVA

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

È ovvio che quelle catene di officine si servono di mano d'opera a basso costo, che di certo non può essere qualificata e formata come le reti ufficiali. È altrettanto ovvio che scelgono i ricambi più economici che trovano sul mercato.... prova ne è l'esperienza che ha avuto turtuv, inclusa la marca sconosciuta di olio che gli han messo. È vero che sulla carta tutto ciò risponde alle specifiche di Peugeot, ma è anche vero che sulla carta si può scrivere qualsiasi cosa. Sta a noi il buon senso di scegliere in funzione delle proprie priorità.
Se uno vuole avere maggior tranquillità va nella rete ufficiale o dal meccanico di super-fiducia, se invece si punta al massimo risparmio si va dai vari Beps Norauto o Aposto, ma è ovvio che non è la stessa cosa.
Poi le truffe si possono prendere anche in officina ufficiale Rolls-Royce, ma questo è un altro discorso.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re:

Messaggio da Luca D. »

Alle2381 ha scritto:È ovvio che quelle catene di officine si servono di mano d'opera a basso costo, che di certo non può essere qualificata e formata come le reti ufficiali. È altrettanto ovvio che scelgono i ricambi più economici che trovano sul mercato.... prova ne è l'esperienza che ha avuto turtuv, inclusa la marca sconosciuta di olio che gli han messo. È vero che sulla carta tutto ciò risponde alle specifiche di Peugeot, ma è anche vero che sulla carta si può scrivere qualsiasi cosa. Sta a noi il buon senso di scegliere in funzione delle proprie priorità.
Se uno vuole avere maggior tranquillità va nella rete ufficiale o dal meccanico di super-fiducia, se invece si punta al massimo risparmio si va dai vari Beps Norauto o Aposto, ma è ovvio che non è la stessa cosa.
Poi le truffe si possono prendere anche in officina ufficiale Rolls-Royce, ma questo è un altro discorso.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Quoto in pieno.
Per curiosità, che è successo a turtuv?

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Re:

Messaggio da scotty »

Luca D. ha scritto:
Alle2381 ha scritto:È ovvio che quelle catene di officine si servono di mano d'opera a basso costo, che di certo non può essere qualificata e formata come le reti ufficiali. È altrettanto ovvio che scelgono i ricambi più economici che trovano sul mercato.... prova ne è l'esperienza che ha avuto turtuv, inclusa la marca sconosciuta di olio che gli han messo. È vero che sulla carta tutto ciò risponde alle specifiche di Peugeot, ma è anche vero che sulla carta si può scrivere qualsiasi cosa. Sta a noi il buon senso di scegliere in funzione delle proprie priorità.
Se uno vuole avere maggior tranquillità va nella rete ufficiale o dal meccanico di super-fiducia, se invece si punta al massimo risparmio si va dai vari Beps Norauto o Aposto, ma è ovvio che non è la stessa cosa.
Poi le truffe si possono prendere anche in officina ufficiale Rolls-Royce, ma questo è un altro discorso.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Quoto in pieno.
Per curiosità, che è successo a turtuv?
Non hanno chiuso bene il tappo di scolo o non hanno cambiato la rondella di tenuta e perdeva olio.

telegono
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/02/2017, 12:13

Re: Re:

Messaggio da telegono »

scotty ha scritto:
Luca D. ha scritto:
Alle2381 ha scritto:È ovvio che quelle catene di officine si servono di mano d'opera a basso costo, che di certo non può essere qualificata e formata come le reti ufficiali. È altrettanto ovvio che scelgono i ricambi più economici che trovano sul mercato.... prova ne è l'esperienza che ha avuto turtuv, inclusa la marca sconosciuta di olio che gli han messo. È vero che sulla carta tutto ciò risponde alle specifiche di Peugeot, ma è anche vero che sulla carta si può scrivere qualsiasi cosa. Sta a noi il buon senso di scegliere in funzione delle proprie priorità.
Se uno vuole avere maggior tranquillità va nella rete ufficiale o dal meccanico di super-fiducia, se invece si punta al massimo risparmio si va dai vari Beps Norauto o Aposto, ma è ovvio che non è la stessa cosa.
Poi le truffe si possono prendere anche in officina ufficiale Rolls-Royce, ma questo è un altro discorso.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Quoto in pieno.
Per curiosità, che è successo a turtuv?
Non hanno chiuso bene il tappo di scolo o non hanno cambiato la rondella di tenuta e perdeva olio.
Ribadisco le officine su aposto.it non sono sinonimo di qualità ma per confrontare i preventivi sono attendibili. Poi occorre capire se l'officina in oggetto sono dei trappoloni oppure no, ma anche nelle officine ufficiali esistono i trappoloni, stà sempre nel buonsenso del proprietario del veicolo cosa fare ma per un cambio olio e relativo filtro 250€ sono veramente tanti.
Ricordo che con i decreto monti il vincolo di fare i talgiandi nelle officine della casa madre dell'automobile sono decaduti e quindi non si perde la garanzia!!!!
308 SW 16 Hdi 120cv EAT6 Allure Grigio Alluminio Park Assist +, Cerchi 17 Rubis, Ruotino
Immatricolata 7.04.2016

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Primo tagliando

Messaggio da Luca D. »

Comunque non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
Per curiosità ho guardato su aposto che officine c'erano nella mia zona e tra questa è compresa quella dove mi servo da 11 anni e che ha sempre trattato con cura la mia ex megane (ora nelle mani di mia moglie) che è giunta tranquillamente a 293.000km.
Tra un po' devo fare il tagliando e ancora sono in dubbio se portarla da loro o affidarmi a peugeot, non perchè ho dubbi sui ragazzi ma mi sono chiesto: se peugeot richiede ad esempio un olio con caratteristiche precise (5W40 mi sembra) e loro non ce l'anno probabilmente mettono quello che hanno?
Poi, facendo gli scongiuri, ti si rompe qualcosa al motore, vai in peugeot chiamano il perito e vede che l'olio non è esattamente quello consigliato si possono attaccare a questo e non passare la garanzia.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

No, ti mettono comunque il 5W30 (anche se sarebbe meglio il 0W30), solo che è di una marca sconosciuta che, anche se sulla carta rispetta le specifiche PSA, costa la metà del Total che usano in Peugeot.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”