PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Primo tagliando

Messaggio da ablex »

Come da titolo,oggi ho fatto il primo tagliando,dopo aver raggiunto i 19800km e un anno giusto...
come da copione hanno sostituito il filtro olio, 425 di olio,aggiunta liquido lavavetri e controllo rumorino su innesti del cambio che sembra provvenire da sotto il vano motore,(non trovando ovviamente nessuna anomalia);anche se a dire il vero il rumore si sente sporadicamente e in base alla situazione meteo;
Tempo impiegato circa un paio d'ore e con sconto di 30euro me la sono cavata con 155! Non male..
direi che sono piuttosto soddisfatto,anche se come ben sappiamo 4 litri di olio ed un filtro aftermarket
cosa possono costare... :roll:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
fabri815
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 605
Iscritto il: 14/05/2014, 19:48

Primo tagliando

Messaggio da fabri815 »

Il filtro gasolio chissà xche non lo fanno....
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

andreariccardo
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 13/08/2014, 18:35
Località: vicenza

Re: Primo tagliando

Messaggio da andreariccardo »

ablex ha scritto:Come da titolo,oggi ho fatto il primo tagliando,dopo aver raggiunto i 19800km e un anno giusto...
come da copione hanno sostituito il filtro olio, 425 di olio,aggiunta liquido lavavetri e controllo rumorino su innesti del cambio che sembra provvenire da sotto il vano motore,(non trovando ovviamente nessuna anomalia);anche se a dire il vero il rumore si sente sporadicamente e in base alla situazione meteo;
Tempo impiegato circa un paio d'ore e con sconto di 30euro me la sono cavata con 155! Non male..
direi che sono piuttosto soddisfatto,anche se come ben sappiamo 4 litri di olio ed un filtro aftermarket
cosa possono costare... :roll:
te lo dico io, 6 euro il filtro e 7 euro al litro l'olio...sti ladri... :mad:
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Primo tagliando

Messaggio da ablex »

:mad: :mad: :mad: :mad:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
Mic308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/09/2014, 16:46
Località: Medolla (Mo)

Re: Primo tagliando

Messaggio da Mic308 »

Ablex non sarebbe meglio continuare il post sui tagliandi, in cui hai scritto tu l'ultima volta, per non creare dispersioni inutili? http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=105" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: Primo tagliando

Messaggio da vangogh74 »

ablex ha scritto:...oggi ho fatto il primo tagliando.... un anno giusto...
come da copione hanno sostituito il filtro olio, 425 di olio,aggiunta liquido lavavetri e controllo rumorino su innesti del cambio ...
Tempo impiegato circa un paio d'ore e con sconto di 30euro me la sono cavata con 155! Non male..
ablex, non è una critica contro di te, lo dico fin da subito, ma il tuo post mi ha fatto salire il sangue al cervello! Quindi scusami in anticipo se posso urtare la tua sensibilità con quello che segue. :roll:
Non male? :-s
Chiaro, sarà così anche per me.... ma.... non vi sembra sia ora di finirla con questi prezzi per i tagliandi delle "officine concessionarie"?
Sarà che ci siamo abituati un po' tutti ai prezzi folli imposti da questi famigerati tagliandi (per 2 ore di manodopera ho vsto fatture di 50€ + IVA) ma mi sembra che 150€ per 5 litri scarsi di olio, un filtro e qualche cl di liquido lavavetri siano esagerati.... anche perchè per cambiare olio e filtro 1 ora è più che sufficiente!
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

andreariccardo
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 13/08/2014, 18:35
Località: vicenza

Re: Primo tagliando

Messaggio da andreariccardo »

vangogh74 ha scritto:
ablex ha scritto:...oggi ho fatto il primo tagliando.... un anno giusto...
come da copione hanno sostituito il filtro olio, 425 di olio,aggiunta liquido lavavetri e controllo rumorino su innesti del cambio ...
Tempo impiegato circa un paio d'ore e con sconto di 30euro me la sono cavata con 155! Non male..
ablex, non è una critica contro di te, lo dico fin da subito, ma il tuo post mi ha fatto salire il sangue al cervello! Quindi scusami in anticipo se posso urtare la tua sensibilità con quello che segue. :roll:
Non male? :-s
Chiaro, sarà così anche per me.... ma.... non vi sembra sia ora di finirla con questi prezzi per i tagliandi delle "officine concessionarie"?
Sarà che ci siamo abituati un po' tutti ai prezzi folli imposti da questi famigerati tagliandi (per 2 ore di manodopera ho vsto fatture di 50€ + IVA) ma mi sembra che 150€ per 5 litri scarsi di olio, un filtro e qualche cl di liquido lavavetri siano esagerati.... anche perchè per cambiare olio e filtro 1 ora è più che sufficiente!
concordo , in più adesso si sono fatti furbi e spesso ti regalano l'estensione della garanzia :thumbdown: cosi sei sempre li...
e quando invece c'è da rispondere in garanzia per cose serie , ti dicono che loro non sentono nulla, ecc ecc
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: Primo tagliando

Messaggio da vangogh74 »

In futuro cercherò di farmi più furbo e sfrutterò anche l'ex Decreto Monti
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Primo tagliando

Messaggio da ablex »

vangogh74 ha scritto:
ablex ha scritto:...oggi ho fatto il primo tagliando.... un anno giusto...
come da copione hanno sostituito il filtro olio, 425 di olio,aggiunta liquido lavavetri e controllo rumorino su innesti del cambio ...
Tempo impiegato circa un paio d'ore e con sconto di 30euro me la sono cavata con 155! Non male..
ablex, non è una critica contro di te, lo dico fin da subito, ma il tuo post mi ha fatto salire il sangue al cervello! Quindi scusami in anticipo se posso urtare la tua sensibilità con quello che segue. :roll:
Non male? :-s
Chiaro, sarà così anche per me.... ma.... non vi sembra sia ora di finirla con questi prezzi per i tagliandi delle "officine concessionarie"?
Sarà che ci siamo abituati un po' tutti ai prezzi folli imposti da questi famigerati tagliandi (per 2 ore di manodopera ho vsto fatture di 50€ + IVA) ma mi sembra che 150€ per 5 litri scarsi di olio, un filtro e qualche cl di liquido lavavetri siano esagerati.... anche perchè per cambiare olio e filtro 1 ora è più che sufficiente!
Sono d'accordissimo con te!!!
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: Primo tagliando

Messaggio da vangogh74 »

Mi piacerebbe tanto paragonare i costi del primo tagliando tra i vari stati dell'UE.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Primo tagliando

Messaggio da Max Mas »

vangogh74 ha scritto:
ablex ha scritto:...oggi ho fatto il primo tagliando.... un anno giusto...
come da copione hanno sostituito il filtro olio, 425 di olio,aggiunta liquido lavavetri e controllo rumorino su innesti del cambio ...
Tempo impiegato circa un paio d'ore e con sconto di 30euro me la sono cavata con 155! Non male..
ablex, non è una critica contro di te, lo dico fin da subito, ma il tuo post mi ha fatto salire il sangue al cervello! Quindi scusami in anticipo se posso urtare la tua sensibilità con quello che segue. :roll:
Non male? :-s
Chiaro, sarà così anche per me.... ma.... non vi sembra sia ora di finirla con questi prezzi per i tagliandi delle "officine concessionarie"?
Sarà che ci siamo abituati un po' tutti ai prezzi folli imposti da questi famigerati tagliandi (per 2 ore di manodopera ho vsto fatture di 50€ + IVA) ma mi sembra che 150€ per 5 litri scarsi di olio, un filtro e qualche cl di liquido lavavetri siano esagerati.... anche perchè per cambiare olio e filtro 1 ora è più che sufficiente!
Hai perfettamente ragione sono prezzi folli,ad esempio in Porsche chiedono 150 euro l'ora piu' iva, nemmeno un cardiochirurgo :mad:

Avatar utente
TheMax
Peugeottista veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 23/01/2014, 11:59
Località: Brianza rules!!!

Re: Primo tagliando

Messaggio da TheMax »

Io so solo che la mia ragazza ha fatto l'ultimo tagliando in garanzia della y spendendo quasi 500 euro (liquidi e livelli vari, filtri e pastiglie). Stesso tagliando fatto da me prendendo liquidi e componenti su internet...totale 150 euro!!!! Fatture alla mano i prezzi sono il doppio piu ovviamente la mano d'opera!!! Va beh evviva il fai da te per fortuna....
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

ale308sw
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/11/2014, 16:26
Località: NO

Re: Primo tagliando

Messaggio da ale308sw »

Non vorrei fare il difensore dei meccanici e premetto che non ho parenti che hanno attività simili però 150€ per un tagliando(seppur con 4-5 LT ed un filtro) non mi sembrano un'esagerazione, certo si potrebbe scendere di qualche €, ma a mio avviso spesso ci dimentichiamo che in quella cifra bisogna vengono inclusi i costi vivi di una attività, le tasse, contributi per smaltimento, le bollette, l'attrezzatura che ovviamente noi privati comprando i prodotti su internet e facendo da noi il tagliando non abbiamo (o comunque abbiamo in minima parte)
Molto più scandaloso a mio avviso chi applica per la stessa operazione a cifre più alte del doppio..

Ragazzi non vuole essere un attacco nei vostri confronti ma una mera considerazione :)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115 CV FAP S&S - grigio artense,cerchi 18"SAPHIR, lunotto e vetri posteriori oscurati, interni tessuto tep/alcantare, keyless system, drive assistance pack, lettore cd/MP3, pack park assist.

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: Primo tagliando

Messaggio da vangogh74 »

Hai ragione ale308sw, quello che scrivi non è sbagliato... e bisogna pur campare!
Sta di fatto che se vai da un'officina di un amico (e sottolineo amico, perchè solo un amico ti tratta correttamente) riesci a farti fare lo stesso lavoro, fattura alla mano, in metà del tempo e con costi inferiori del 40% sui ricambi. (i ricambi originali dell'auto di mia moglie si trovano in rete al 60% in meno rispetto al prezzo di vendita in concessionaria, non sto scherzando)
Purtroppo non sempre l'amico di turno conosce bene il tuo modello di auto e lui stesso a volte ti consiglia di rivolgerti ad altri.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Duca999
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 740
Iscritto il: 28/12/2013, 15:31
Località: Reggio Emilia

Re: Primo tagliando

Messaggio da Duca999 »

Faccio inoltre presente che i tagliandi fatti da loro sono comunque sotto garanzia (e spesso ti prolungano l'assistenza stradale, almeno in SEAT era così), premetto che pure io non lavoro nel settore e non ho amici meccanici :mrgreen:

A me hanno preventivato 160€, comunque settimana prossima ce la porto e vedremo se saranno di parola , lo spero :mad: :)
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”