PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci full led basse

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

plated
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/01/2016, 23:18

Re: luci full led basse

Messaggio da plated »

le mie luci a led erano basse sono andato in officina prima non volevano toccarle dicendomi che erano autolivellanti, io gli ho detto che si sono autolivellanti ma sono troppo basse! ci sono le regolazioni fatele!!!
alla fine vista la mia resistenza le anno regolate e adesso sono meravigliose visibilità ottima in qualsiasi condizione
andate in officina ed insistete a farvele regolare sono 5 minuti
Nuova 3008 gt-line bianco madreperla, advantage grip control eat120cv keyless tetto apribile panoramico vision 180° adaptive cruise control con funzione stop wireless smartphone charging 230v allarme volumetrico della casa prodotta 1/06/2017 consegnata 28/06/2017
ex Peugeot New 308 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Allure Bianco banchisa - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta - Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 22/11/2015)

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: luci full led basse

Messaggio da turtuv »

plated ha scritto:le mie luci a led erano basse sono andato in officina prima non volevano toccarle dicendomi che erano autolivellanti, io gli ho detto che si sono autolivellanti ma sono troppo basse! ci sono le regolazioni fatele!!!
alla fine vista la mia resistenza le anno regolate e adesso sono meravigliose visibilità ottima in qualsiasi condizione
andate in officina ed insistete a farvele regolare sono 5 minuti
Si può fare da se, non c'è bisogno di andare in officina.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Aux
Peugeottista veterano
Messaggi: 420
Iscritto il: 06/06/2009, 19:51
Località: Milano

Re: luci full led basse

Messaggio da Aux »

Per curiosità. I full led sono dotati di lavafari o qualche sistema di riscaldamento per evitare il deposito di neve o formazione di condensa?
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: luci full led basse

Messaggio da Rob_80 »

Aux ha scritto:Per curiosità. I full led sono dotati di lavafari o qualche sistema di riscaldamento per evitare il deposito di neve o formazione di condensa?
No, non c'è niente.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
Marshall
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/08/2015, 12:09
Località: Riva del Garda

Re: luci full led basse

Messaggio da Marshall »

Ciao a tutti!
Mi sono innamorato fin da subito dei LED della 308 i quali illuminano la strada da paura!
Ho appena fatto il primo tagliando e non so perché ma ho avuto la sensazione che mi avessero abbassato i fari e allora mi sono rimesso a spulciare questa conversazione e ho deciso anch'io di alzarli facendo ruotare in senso antiorario la famosa vite bianca, una per ogni faro...
Ho segnato il punto di partenza con un pennarello nero e ho fatto due giri verso sinistra e devo dire che ora è tutta un'altra cosa!! Il fascio di luce va più in profondità adesso e la strada è meglio illuminata.. fra l'altro nessuno mi ha fatto in fari quindi il livello è giusto, non abbaglia! Una semplicissima ed efficace modifica! :) Grazie!

Avatar utente
peppeunz
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/09/2015, 19:14
Località: Milano Est

Re: luci full led basse

Messaggio da peppeunz »

scotty ha scritto:L'ho postato almeno due volte come si fa...
io non sono riuscito a trovarlo
potresti darci il link di questo tuo post?
grazie mille
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: luci full led basse

Messaggio da scotty »

peppeunz ha scritto:
scotty ha scritto:L'ho postato almeno due volte come si fa...
io non sono riuscito a trovarlo
potresti darci il link di questo tuo post?
grazie mille
http://it.wikihow.com/Regolare-i-Fari-di-un'Automobile" onclick="window.open(this.href);return false;

Un'altro link, tieni conto che la 308 ha la regolazione solo in altezza non destra sinistra

Oliver70
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/04/2016, 15:25

Re: luci full led basse

Messaggio da Oliver70 »

Ciao a tutti, sono nuovo del Club e sono in attesa di una 308 SW GT.
Ho letto i post sui fari a LED. Curiosando sul Web, ho trovato info di Magneti Marelli che ne è il produttore, nonchè un video (https://youtu.be/_aQ2FwQdcwk" onclick="window.open(this.href);return false;) comparativo con gli alogeni, sempre per 308 ed eseguito da personale Magneti Marelli.
Guardando i dati, direi che si avvicinano molto agli Xenon... A voi il giudizio :mrgreen:

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: luci full led basse

Messaggio da Simone.87 »

Ciao Oliver, grazie per il link del video molto interessante :thumbright:
Ti invito anche a presentarti nell'apposita sezione così ci conosciamo tutti :applause:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: luci full led basse

Messaggio da Andrea Novara »

Ciao a tutti,

Ieri mi sono cimentato a regolare l'altezza dei fari full led, in quanto effettivamente ho notato che anche sulla mia il fascio di luce era un po' bassino.

Guidando su una strada immersa in un bosco ho notato che mancava un po' di profondita' quindi, dopo aver letto tutto il thread, ho dedotto che agendo sulle due viti bianche (poste su entrambi i fari) con una chiave a brugola da 6 si puo' effettuare questa regolazione (2 giri in senso antiorario).

Sinceramente ieri durante questa regolazione non ho notato alcun cambiamento nell'altezza del fascio luminoso ma, stamani, con stupore, ho notato che effettivamente il cambiamento c'e' stato (anche troppo...): purtroppo, non avendo un muro nel mio cortile di casa, mi sono affidato ai consigli dati su questo thread...nulla piu'.

Perche' dico che il cambiamento e' stato "anche troppo" ? Mi rivolgo a tutti quelli che hanno effettuato questi famigerati "2 giri in senso antiorario"...beh, posso dirvi con certezza che sono troppi, seppur effettivamente nessuno venga abbagliato dai vostri fari.

Vi consiglio di fare un test, cioe':

Mettetevi in autostrada, in 3a corsia, e verificate la linea del fascio dei fari impressa sul newjersey di delimitazione delle carreggiate: proprio questa mattina ho avuto un mercedes classe C nuovo di pacca equipaggiato di fari full led davanti a me, e qui sotto vi mostro le differenze tra il fascio di luce mio e quello suo...e sempre stamani ho capito perche' c'era qualcosa che non andava nella mia regolazione (sia di fabbrica,che con i 2 giri di vite).

Regolazione di fabbrica 308

Immagine

Regolazione con 2 giri di vite

Immagine

Regolazione Mercedes Classe C con Full led

Immagine

In pratica, il fascio di luce della MB correva parallelo al bordo del newjersey, mentre il mio fascio di luce puntava troppo in alto come se avessi la macchina carica (anche se,comunque,non abbagliavo nessuno).

Detto cio', come diceva gia' qualche utente su questo thread, probabilmente e' corretto fare UN SOLO GIRO DI VITE, anche per avere sicuramente un'intensita' luminosa migliore su strada e,quindi, un fascio di luce perfettamente calibrato nel suo insieme.

Spero che questa informazione possa essere utile ai piu'. :D
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: luci full led basse

Messaggio da Luca D. »

Ciao Andrea. Anche io avevo fatto 2 giri ma sono troppi. 1 era poco e mi sono messo a 1 e 1/2. Adesso va bene.
Prima con 2 in accellerazione c'è chi mi faceva i fari. Adesso no.
Prima di spostare dal settimo di fabbrica ho fatto un segno sulla vita con l'indelebile.

matteoGti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/02/2016, 22:28
Località: corna imagna (bg)

Re: luci full led basse

Messaggio da matteoGti »

La mia gti arrivata ad Aprile ha lo stesso "problema". Poca profondità soprattutto abitando in montagna

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: luci full led basse

Messaggio da Luca D. »

Seghetto con l'indelebile sulle viti di plastica bianche e 1 giro e mezzo in senso antiorario e vivi felice

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: luci full led basse

Messaggio da Luca D. »

Segnetto non seghetto. Maledetto correttore

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

luci full led basse

Messaggio da Andrea Novara »

Luca D. ha scritto:Ciao Andrea. Anche io avevo fatto 2 giri ma sono troppi. 1 era poco e mi sono messo a 1 e 1/2. Adesso va bene.
Prima con 2 in accellerazione c'è chi mi faceva i fari. Adesso no.
Prima di spostare dal settimo di fabbrica ho fatto un segno sulla vita con l'indelebile.
Io non ho fatto segni, ho preso di riferimento la partenza della brugola a ore 7 e mi sono mosso di conseguenza.

Stasera appena arrivato a casa ho fatto un giro indietro su entrambi i fari, domattina riverifico e vedo se fare altri aggiustamenti o meno.

Comunque non è un problema, è una specifica decisa da Peugeot e basta...altri marchi, come ho visto, sono stati più spregiudicati con sta regolazione e basta.

Vedendo la semplicità dell'operazione direi che è stato meglio cosi, piuttosto che avere dei fari al limite della specifica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”