PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fruscio aerodinamico lato guida/bracciolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Fabius1980
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/06/2014, 21:29

Fruscio aerodinamico lato guida/bracciolo

Messaggio da Fabius1980 »

Ciao a tutti,
ho comprato una 308 1.6 hdi da un paio di mesi e ho riscontrato in autostrada un fruscio molto fastidioso dai 100 ai 130 km/h proprio sul lato guidatore, inoltre il bracciolo non resta fermo al suo posto e in partenza o accelerazione sfugge da sotto il gomito... vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi e può suggerirmi come risolvere. Per il fruscio il concessionario dopo averla provata mi ha detto che mi farà sapere ma non sono molto fiducioso, il bracciolo mi è stato detto che è così :scratch:

Avatar utente
Marte75
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 537
Iscritto il: 10/02/2014, 13:20
Località: Tradate (VA)

Messaggio da Marte75 »

Per il bracciolo a me non si muove, capita solo quando mia mamma un po anziana per scendere dalla macchina si appoggia un po' troppo e allora mi si chiude per il resto resta come l'ho messo, ma inclinato e avanti.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Avatar utente
gabriele1211
Peugeottista veterano
Messaggi: 431
Iscritto il: 24/01/2014, 21:13

Fruscio aerodinamico lato guida/bracciolo

Messaggio da gabriele1211 »

Da me il bracciolo è bloccabile nella posizione tutta avanzata, basta tirare in avanti è superare il punto duro di blocco! Poi rimane lì fermo! Certo che se rimane a metà via è molto scorrevole e non rimane fermo!


308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.

Avatar utente
Marte75
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 537
Iscritto il: 10/02/2014, 13:20
Località: Tradate (VA)

Fruscio aerodinamico lato guida/bracciolo

Messaggio da Marte75 »

Mi sono dimenticato di scriverlo, anche a me tutto avanti ha il blocco.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Avatar utente
jekilde
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/04/2014, 8:02
Località: ALESSANDRIA

Re: Fruscio aerodinamico lato guida/bracciolo

Messaggio da jekilde »

confermo per il blocco bracciolo in posizione tutto avanti e per il frusciio aerodinamico niente di particolare da segnalare se non un pò rumorosità specchietto alle alte velocità e con presenza di vento laterale
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

pippored
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/06/2014, 13:21

Re: Fruscio aerodinamico lato guida/bracciolo

Messaggio da pippored »

a me sembra di sentire un leggero sibilo, dai 130 km/h più o meno, proveniente dal lato guidatore, però solo col piede sull' accelleratrore o cruise inserito

luigilm
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/12/2014, 17:29

Re: Fruscio aerodinamico lato guida/bracciolo

Messaggio da luigilm »

Sono possessore di una 308 dal 22 ottobre di quest'anno ed in effetti anch'io ho notato il fruscio oltre i 100 km/h, niente di particolarmente fastidioso ma chi acquista una macchina nuova è sempre attento e pignolo, si sà. Inoltre accendendo il climatizzatore stranamente il fruscio si acuisce diventando più presente :mad:
Tra un mesetto circa devo tornare alla concessionaria per il primo controllo dei 3.000 Km, lo farò presente ma non ci confido molto.
Ma è un problema comune? Succede anche a qualcun altro?

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

Re: Fruscio aerodinamico lato guida/bracciolo

Messaggio da dudù »

pure io avverto un leggero fruscio a quelle velocità però ci ho fatto caso e non si sente solo dal lato guidatore ma anche lato passeggero perciò credo sia normale
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Avatar utente
fabri815
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 605
Iscritto il: 14/05/2014, 19:48

Fruscio aerodinamico lato guida/bracciolo

Messaggio da fabri815 »

Io avverto fruscio dalle ventole del clima
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re: Fruscio aerodinamico lato guida/bracciolo

Messaggio da Lizardj »

Confermo il fruscio sopra i 100km/h. Come se fosse leggermente aperto il finestrino, ma credo che si senta lo stesso effetto lato passeggrero. Qualcuno ha qualc idea per risolvere? Non immagino sopra i 130. Lo farò presente in officina.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

giangy11
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 12/07/2014, 18:34

Re: Fruscio aerodinamico lato guida/bracciolo

Messaggio da giangy11 »

Secondo me sono gli specchietti a fare fruscio
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

Avatar utente
fabri815
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 605
Iscritto il: 14/05/2014, 19:48

Fruscio aerodinamico lato guida/bracciolo

Messaggio da fabri815 »

Può essere...
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

giangy11
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 12/07/2014, 18:34

Re: Fruscio aerodinamico lato guida/bracciolo

Messaggio da giangy11 »

Si se perche se provate a chiuderli col comando mentre sate andando a quelle velocità sentite il fruscio amplificarsi parecchio, ma senpre da li smebra provenire
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re: Fruscio aerodinamico lato guida/bracciolo

Messaggio da Lizardj »

Si si amplifica il rumore con gli specchi chiusi. Ma rimango del'idea che i vetri non si chiudono bene e non isolano per bene l'auto.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Longshort
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/09/2014, 23:20

Fruscio aerodinamico lato guida/bracciolo

Messaggio da Longshort »

Me ne sono accorto subito alla prima guida di prova. Per me è stato evidente... Alla fine l'ho presa lo stesso... Speriamo bene...
308 sw 2.0 hdi 150 cv automatico. Allure cerchi 18 saphir, drive assistance, keyless, tetto ciel, park assistance e retrocamera, bianco madreperla, interni Tep/alcantara

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”