PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastiche portiere rumorose

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da Simone.87 »

Io ho un "tac" che proviene dalla portiera posteriore dove si congiunge il TEP del poggiagomito con l'inizio della plastica inferiore della portiera, che dite vado di WD40??
Mentre nella parte anteriore destra (zona bocchetta aria passeggiero/cassettino porta oggetti) quando incontro quelle zone di asfalto che sono screpolate ho qualcosa che vibra tipo una rondella lenta, non so se rendo l'idea....credo che li ci voglia il carroziere :(
Devo riconoscere anche che non è che siano rumori fortissimi, ma la mia pignolagine (passatemi il termine :D ) mi porta a sentirli molto amplificati :mrgreen:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ti capisco benissssssssimo :D
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re:

Messaggio da Simone.87 »

Alle2381 ha scritto:Ti capisco benissssssssimo :D
:thumbright: :thumbright: :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Plastiche portiere rumorose

Messaggio da Andrea Novara »

Io sulla mia auto precedente applicavo ogni 6 mesi lo spray siliconico sulle guarnizioni di gomma delle portiere e faceva il suo dovere.

Sulla 308 l'unico punto in cui hanno utilizzato delle plastiche rigide è nella zona del cambio, infatti se notate appoggiandoci il ginocchio si sente scricchiolare un po'...ma per il resto i materiali sono ottimi secondo me.

Presumo che, come tutti i modelli, i primi siano quelli usciti con qualche magagna in più (2014-2015)...mentre forse dal 2016 in poi sono state fatte delle migliorie a livello di assemblaggi.

La mia non fa testo perché è ancora "giovane", ne sono strafelice, ma posso comunque consigliare a tutti di evitare di smontare i pannelli porta...si fa più danno che altro.

Agite nei punti di contatto plastica-plastica con materiale spugnoso, velcro o roba simile...questi risolvono problemi di vibrazioni e scricchiolii.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
legendario77
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/07/2016, 15:32

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da legendario77 »

ho usato il wd40 silicone e i rumori spariti, ora vedo quanto dura. ci vuole poco a fare l'oeprazione di lubrificazione ma se lo dovessi fare ogni settimana ....non sarei proprio contento. ho lubirficato sia le parti come da foto postate da altri utenti che nella parte bassa della portiera dove la plastrica dell porta oggetti incontra la lamiera dello sportello (ho usato una carta di credito per fare leva e fare passare il tubicino del wd40).
Nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV EAT6

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Messaggio da turtuv »

Io sento un rumore tipo vibrazione provenire da dietro, ma zona bagagliaio. Potrebbe essere il pannello posteriore? Sto uscendo pazzo per capire da dove viene!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
legendario77
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/07/2016, 15:32

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da legendario77 »

purtroppo anche dopo la lubrificata si sentono scricchiolii provenienti dalle portiere, qualcuno mi sa dire i punti precisi dove dare il w40 (ho seguito le foto messe dagli utenti) . forse ne ho messo poco? bo :(
Nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV EAT6

Avatar utente
legendario77
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/07/2016, 15:32

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da legendario77 »

turtuv ha scritto:Io sento un rumore tipo vibrazione provenire da dietro, ma zona bagagliaio. Potrebbe essere il pannello posteriore? Sto uscendo pazzo per capire da dove viene!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
anche io sto diventando pazzo a capire da dove proviene di preciso, elenco le prove fatte:
sganciati i sedili posteriori (rumore continua)
tolto il telo copri baule con il relativo rullo (rumore continua)
bloccate le cinture di sicurezza posteriori(rumore continua)
cielo panoramico chiuso o aperto con la tendina (rumore continua)
lubrificato le portiere, plastiche (rumore inizialmente ridotto ma ritornato dopo 2 giorni)

proverò a togliere le portiere :D per vedere se sono quelle, non capisco da dove provenga.. :?
Nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV EAT6

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da turtuv »

legendario77 ha scritto:
turtuv ha scritto:Io sento un rumore tipo vibrazione provenire da dietro, ma zona bagagliaio. Potrebbe essere il pannello posteriore? Sto uscendo pazzo per capire da dove viene!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
anche io sto diventando pazzo a capire da dove proviene di preciso, elenco le prove fatte:
sganciati i sedili posteriori (rumore continua)
tolto il telo copri baule con il relativo rullo (rumore continua)
bloccate le cinture di sicurezza posteriori(rumore continua)
cielo panoramico chiuso o aperto con la tendina (rumore continua)
lubrificato le portiere, plastiche (rumore inizialmente ridotto ma ritornato dopo 2 giorni)

proverò a togliere le portiere :D per vedere se sono quelle, non capisco da dove provenga.. :?
Ma tu che rumore senti di preciso? Io una vibrazione e la sento solo se prendo qualche buca, tombino o se passo sul pavè ad esempio. Ad orecchio mi sembra proprio il pannello del bagagliaio, ma non lo avevo mai sentito prima d'ora. Che prova potrei fare? E come potrei risolvere?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
legendario77
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/07/2016, 15:32

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da legendario77 »

il rumore che sento, proviene dalla parte posteriore della macchina zone laterali, mi sembra ad orecchio che provengano dagli sportelli. io abito in una zona con tratti di asfalto rovinati con crepe quindi quando passo su questo tipo di strade si sente molto un scricchiolio a volte anche molto rumoroso. ieri sera ho lubrificato tutte le guarnizioni (sportelli posteriori e portellone) e sembra che si siano ridotti di molto (stamattina non un rumore tranne che su buche qualche piccolo scricchiolio). adesso vediamo quanto dura, anche perchè lubirficare le guarnizioni degli sportelli potrebbe implicare che chi entra se tocca nella guarnizione si potrebbe "sporcare" (la lubrificata è minima ma non si sa mai). comunque appena posso vado in concessionaria a lamentarmi. vorrei ribadire che nel periodo estivo tale problema non c'era.
Nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV EAT6

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Proprio per evitare il problema, le guarnizioni andrebbero lubrificate con prodotti appositi, non oleosi e non siliconici che lasciano quella patina unticcia.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
legendario77
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/07/2016, 15:32

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da legendario77 »

Alle2381 ha scritto:Proprio per evitare il problema, le guarnizioni andrebbero lubrificate con prodotti appositi, non oleosi e non siliconici che lasciano quella patina unticcia.
mi sai dire il nome di uno di questi prodotti appositi? grazie
Nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV EAT6

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ad esempio questo
http://www.lacuradellauto.it/303-sigill ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Giomai
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 29/12/2015, 16:32

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da Giomai »

Simone.87 ha scritto:Io ho un "tac" che proviene dalla portiera posteriore dove si congiunge il TEP del poggiagomito con l'inizio della plastica inferiore della portiera, che dite vado di WD40??
Mentre nella parte anteriore destra (zona bocchetta aria passeggiero/cassettino porta oggetti) quando incontro quelle zone di asfalto che sono screpolate ho qualcosa che vibra tipo una rondella lenta, non so se rendo l'idea....credo che li ci voglia il carroziere :(
Devo riconoscere anche che non è che siano rumori fortissimi, ma la mia pignolagine (passatemi il termine :D ) mi porta a sentirli molto amplificati :mrgreen:
Scusa, Simone, ma anch'io ho questa vibrazione nella stessa zona e che sento in autostrada quando l'asfalto non è liscio o c'è una giunzione. Tu hai provato a farlo presente in officina Peugeot? Sai di qualcuno con lo stesso problema che ha risolto? Tra qualche giorno farò il primo tagliando e vedrò cosa mi diranno e soprattutto cosa faranno. Grazie, ciao.
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da Simone.87 »

Giomai ha scritto:
Simone.87 ha scritto:Io ho un "tac" che proviene dalla portiera posteriore dove si congiunge il TEP del poggiagomito con l'inizio della plastica inferiore della portiera, che dite vado di WD40??
Mentre nella parte anteriore destra (zona bocchetta aria passeggiero/cassettino porta oggetti) quando incontro quelle zone di asfalto che sono screpolate ho qualcosa che vibra tipo una rondella lenta, non so se rendo l'idea....credo che li ci voglia il carroziere :(
Devo riconoscere anche che non è che siano rumori fortissimi, ma la mia pignolagine (passatemi il termine :D ) mi porta a sentirli molto amplificati :mrgreen:
Scusa, Simone, ma anch'io ho questa vibrazione nella stessa zona e che sento in autostrada quando l'asfalto non è liscio o c'è una giunzione. Tu hai provato a farlo presente in officina Peugeot? Sai di qualcuno con lo stesso problema che ha risolto? Tra qualche giorno farò il primo tagliando e vedrò cosa mi diranno e soprattutto cosa faranno. Grazie, ciao.
Si ho parlato con il capo officina e mi ha detto che possono provare a smontare un paio di plastiche nella parte laterale al cassetto portaoggetti e risalire fin dietro la bocchetta, ma più di quello non riescono altrimenti sarebbe da tirar giù tutto il cruscotto....mi ha detto anche che il rumore potrebbe essere generato anche da un semplice filo o fascio di cavi che potrebbero essere posizionati da tutt'altra parte...quindi boh...quando ho tempo gliela lascio e vedranno loro :)
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”