PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastiche portiere rumorose

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re:

Messaggio da Harryxs »

Alle2381 ha scritto:Io preferisco i sigillanti specifici per guarnizioni..... solito sito LCDA o simili.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Però i sigillanti hanno la funzione di proteggere la guarnizione e non di lubrificare e renderla "silenziosa" :scratch:
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Mah, da quello che so io, in teoria tutt'e due.....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Gabrysal
Peugeottista appassionato
Messaggi: 180
Iscritto il: 19/12/2012, 19:00
Località: AREZZO

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da Gabrysal »

MUG3N ha scritto:
Gabrysal ha scritto:salve ragazzi premetto che non ho mai avuto rumori fortunatamente, l'unico rumore che sentivo ogni tanto proveniva dalla quarnizione della porta anteriore destra che quando l'asfalto non era dei migliori si sentiva come se la quarnizione si sollevasse dal punto di appoggio. l'altro giorno ho notato che la parte alta destra della portiera era più sollevata rispetto a quella della portiera posteriore, quindi servendomi di una chiave torx ho allentato la vite in alto della cerniera e ho spostato di 3 millimetri la porta. Ora la porta è allineata e il rumore non c'è più. appena posso faccio le foto
Ci faresti un gran favore con le foto, grazie :)

Io il rumore che avverto proviene appunto dalle guarnizioni delle porte, come già discusso in precedenza. Ho risolto con dello spray al silicone, ma è necessario ripetere l'operazione una volta al mese circa... Forse allineando le portiere risolverò definitivamente anche io? :applause:
la porta va sposta a portiera aperta, la parte alta verso di voi
allego immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015

Avatar utente
`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 11/05/2015, 19:41
Località: Roma

Plastiche portiere rumorose

Messaggio da `PhOeNiX` »

Gabrysal ha scritto:
MUG3N ha scritto:
Gabrysal ha scritto:salve ragazzi premetto che non ho mai avuto rumori fortunatamente, l'unico rumore che sentivo ogni tanto proveniva dalla quarnizione della porta anteriore destra che quando l'asfalto non era dei migliori si sentiva come se la quarnizione si sollevasse dal punto di appoggio. l'altro giorno ho notato che la parte alta destra della portiera era più sollevata rispetto a quella della portiera posteriore, quindi servendomi di una chiave torx ho allentato la vite in alto della cerniera e ho spostato di 3 millimetri la porta. Ora la porta è allineata e il rumore non c'è più. appena posso faccio le foto
Ci faresti un gran favore con le foto, grazie :)

Io il rumore che avverto proviene appunto dalle guarnizioni delle porte, come già discusso in precedenza. Ho risolto con dello spray al silicone, ma è necessario ripetere l'operazione una volta al mese circa... Forse allineando le portiere risolverò definitivamente anche io? :applause:
la porta va sposta a portiera aperta, la parte alta verso di voi
allego immagine
Grazie per la dritta... sento anche io rumori provenire dalle guarnizioni degli sportelli posteriori... appena ho tempo provo anche io a riallineare le portiere

Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da Giancarlo Martella »

Per il portellone disallineato si può intervenire in qualche modo?
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da vincy207 »

anch'io ho un problema con le guarnizioni posteriori: sono particolarmente rumorose. In Peugeot in un primo momento mi hanno consigliato di passare del borotalco ma non ci ho concluso nulla.... pià di un mese fa ho comprato uno spray specifico per le guarnizioni e anche in questo caso non ci ho concluso nulla. Esasperato mi sono recato nuovamente in officina e si sono decisi a ordinarmi delle guarnizioni nuove con la speranza che tutto torni alla normalità.

La cosa strana è che quando le bagno con una spugna o addirittura quando piove non fanno alcun tipo di rumore.... attendo ancora che arrivino :mad:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Avatar utente
salentix
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 594
Iscritto il: 21/08/2006, 19:57
Località: Salento/Brianza

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da salentix »

Ciao ragazzi, qualcuno ha risolto in maniera semi definitiva questo problema.?
Io negli ultimi giorni sono alle prese con un fastidioso rumore/vibrazione proveniente dalla porta posteriore sx. Sarà il freddo..ma io sento un suono tipo "gneck gneck" se provo a premere sui profili esterni. Da dentro l'auto sento delle vibrazioni provenienti proprio da quel lato.
In concessionaria hanno solo ingrassato la chiusura..ma quella andava già bene.
Ho notato che la linea della chiusura non è perfetta..so che qualcuno ha provato ad allentare la porta per allinearla meglio con il profilo "fisso".
Potrei ancora rivolgermi al concessionario..però oltre a perdere tempo rischierei di non concludere nulla.
Boh..fatevi sapere se a voi si è sistemato in qualche modo :scratch:
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da ablex »

Spruzza del silicone spray su tutte le guarnizioni sia interne che esterne passando con uno strofinaccio stando attento a
non ungere,e poi prova!! :)
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
salentix
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 594
Iscritto il: 21/08/2006, 19:57
Località: Salento/Brianza

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da salentix »

ablex ha scritto:Spruzza del silicone spray su tutte le guarnizioni sia interne che esterne passando con uno strofinaccio stando attento a
non ungere,e poi prova!! :)
ma sai che ha funzionato ? :)
Ho spruzzato sulla portiera rumorosa, intorno a tutte le guarnizioni e in effetti non si sente nulla. devo ripetere adesso sull'altra portiera posteriore, che se anche lieve si sente anche li'.
Pero' per capire meglio: cosa intendi per "non ungere" ? Cioe' le guarnizioni rimangono unte dopo che passo lo spray (ovviamente tampono per non farlo sgocciolare)..!!
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da ablex »

Ottimo!! :applause: io ci ho perso parecchio tempo prima di capire che sono le guarnizioni;
.....nelsenso che per non ungere gli interni quando spruzzi,prima spruzza su un panno morbido poi strofini le gaurnizioni,altrimenti le piccole goccioline spostate dall'aria quando spurzzi ti si colano sulle plastiche interne (tipo cruscotto) e sono orribili da vedere oltre che da togliere #-o
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
salentix
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 594
Iscritto il: 21/08/2006, 19:57
Località: Salento/Brianza

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da salentix »

Beh si..ho cercato di non sporcare in giro.
Stasera ho fatto il trattamento sulle altre porte 8)
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

pietromar
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/02/2018, 19:47

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da pietromar »

MUG3N ha scritto:
Gabrysal ha scritto:salve ragazzi premetto che non ho mai avuto rumori fortunatamente, l'unico rumore che sentivo ogni tanto proveniva dalla quarnizione della porta anteriore destra che quando l'asfalto non era dei migliori si sentiva come se la quarnizione si sollevasse dal punto di appoggio. l'altro giorno ho notato che la parte alta destra della portiera era più sollevata rispetto a quella della portiera posteriore, quindi servendomi di una chiave torx ho allentato la vite in alto della cerniera e ho spostato di 3 millimetri la porta. Ora la porta è allineata e il rumore non c'è più. appena posso faccio le foto
Ci faresti un gran favore con le foto, grazie :)

Io il rumore che avverto proviene appunto dalle guarnizioni delle porte, come già discusso in precedenza. Ho risolto con dello spray al silicone, ma è necessario ripetere l'operazione una volta al mese circa... Forse allineando le portiere risolverò definitivamente anche io? :applause:
Ciao ragazzi, anche io ho questo problema che magicamente svanisce quando PIOVE!!!
Dov'è che devo spruzzare precisamente col lubrificamente? Potete fare gentilmente qualche foto? A me il rumore viene esclusivamente dalla porta ant sx nonostante la macchina abbia solo 6k km.
Grazie

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da peluanto »

buona sera a tutti,anche io avverto rumori portiera anteriore passeggero,provengono dall'assemblaggio delle plastiche [lucido,ruvido,pelle] zona apri portiera e si avvertono su sconnesso anche lieve. Ebbene ho risolto al 99% un giorno con la disperazione dando dei colpetti secchi con il pugno intorno alle plastiche e miracolosamente sono spariti e come se fosse che le plastiche si sia fissate fra di loro.Comunque sono 10 giorni che non sento piu rumori speriamo bene.

vml1992napoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/06/2018, 22:49

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da vml1992napoli »

Io ad esempio sento un rumore di vibrazione solo nella portiera lati guidatore con finestrino un pochino abbassato e lo notò solo quando le temperature sono più miti. Quando lascio la macchina al caldo sparisce....non ci sono saltato ancora fuori ma proverò a ungere anche io le guarnizioni

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da dudù »

ragazzi non perdete tempo inutilmente sono rumori di assemblaggio io preso da un raptus ho dato un pugno talmente forte da rompere tutto....ho dovuto sostituire alla modica cifra di 464 euro tutto il pannello dopo un anno anche questo emette gli stessi rumori perciò dipende dalla fabbricazione abituatevi a conviverci non serve spruzzare olio o cose smili........che vergogna
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”