PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastiche portiere rumorose

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

checco78
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/04/2014, 21:33
Località: padova

Plastiche portiere rumorose

Messaggio da checco78 »

Ciao ragazzi,
a Gennaio mi è arrivata la nuova 308 1.6 HDI 115CV Allure Start & Stop.
Quasi sin da subito notavo dei scricchiolii fastidiosi provenienti dalla portiere sia lato guida che lato passeggero, soprattutto quando la strada non è perfettamente liscia...L'ho portata anche in concessionaria ma ahimè :mad: :mad: non hanno fatto nulla...Sapete dirmi qualcosa?
Grazie
Buonaserata

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da ablex »

E' da un pò che ci lamentiamo di questo problemino che si ripresenta in alcune auto;pure io fatto presente al conce,e oltre ad aver spruzzzato un po di silicone spray sulle guarnizioni,(come avevo provato io dal resto) non hanno fatto altro!! Credo che dobbiamo concentrarci NOI a capire da dove proviene il rumore fastidioso. :mad:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Duca999
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 740
Iscritto il: 28/12/2013, 15:31
Località: Reggio Emilia

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da Duca999 »

Ciao checco, intanto benvenuto e presentati nella sezione apposita !

Anche io fin da subito ho notato lo scricchiolio dei montanti portiere in certe condizioni, generalmente su sconnesso e quando tiro fuori l'auto dal garage e fuori c'è una temperatura minore.
Mentre quando l'auto è già a temperatura ambiente il fenomeno è di molto attutito.
Quindi ciò mi fa pensare alle guarnizioni di tenuta tra portiera e carrozzeria, mentre escluderei quelle zona finestrino.

Devo dire che ultimamente il fenomeno si è attenuato in genere (ma non è sparito del tutto, diciamo che sulle sconnessioni più lievi ora non lo fa più mentre prima lo faceva) e sono un po restio a darla in mano all'officina che mangari mi smonta mezza macchina creandomi altri rumorini.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

checco78
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/04/2014, 21:33
Località: padova

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da checco78 »

Ciao ragazzi,
non sono d'accordo sul fatto che dobbiamo arrangiarci noi ad eliminare il guasto, la macchina è nuova in garanzia e l'abbiamo pure pagata parecchi soldini...
Sta alla serietà del concessionario a rivolgersi alla casa madre lamentandosi di questi difetti.
Poi il concessionario semplicemente può avvisarci dicendo, non riusciamo a capire da dove venga questo rumore, abbiamo fatto presente alla casa madre e vi richiameremo il prima possibile...
Il cliente bisogna coccolarlo sia all'acquisto della vettura che durante il percorso della sua auto..

saam18
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 30/01/2014, 19:51

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da saam18 »

sarebbe bello ma è utopia. a meno che non trovi il conce perfetto o conosci qualcuno, il conce ti coccola fino a quando ti da le chiavi in mano!

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da ablex »

saam18 ha scritto:sarebbe bello ma è utopia. a meno che non trovi il conce perfetto o conosci qualcuno, il conce ti coccola fino a quando ti da le chiavi in mano!

Quoto pienamente!! :scratch:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Piecam
Peugeottista veterano
Messaggi: 262
Iscritto il: 15/01/2014, 16:27

Plastiche portiere rumorose

Messaggio da Piecam »

Aihmè anch'io sento questi scricchiolii, soprattutto lato passeggero.... Dovró concentrarmi a capire da dove arriva! Inoltre non so se capita a qualcun altro, ma dal finestrino lato guida si sente il vento come se il vetro rimanesse una fessurina aperta (si sente il rumore, ma di fatto non entra vento ho fatto la prova con un accendino e la fiamma rimane accesa, quindi non c'è nessuna infiltrazione)... Sará forse solo una mia impressione

Duca999
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 740
Iscritto il: 28/12/2013, 15:31
Località: Reggio Emilia

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da Duca999 »

No Piecam, per il discorso vento/fessurina io non ho questo problema anzi ti dirò quando chiudo il vetro il silenzio regna (a parte gli scrichiolii intendiamoci :oops: :mrgreen: )
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da fabio_p »

Ciao ragazzi, credo che questo scricchiolio riscontrato da quasi tutti sia "normale" o quantomeno riferibile alla progettazione dell'auto, e quindi non ci sia molto da fare se non attendere che l'auto si assesti.
Io lo sento ogni volta che incontro una rilevante variazione di pendenza e sto svoltando (esempio ingresso in garage laterale a fine di uno scivolo).
Però, se può consolare, ricordo che avevo o riscontrato uno scricchiolio simile, però proveniente dal parabrezza, quando avevo acquistato nuova la mia ormai vecchia 206. Scricchiolio che poi era scomparso, quindi presumo che si tratti di attendere che le componenti si assestino ;-)

magg
Peugeottista veterano
Messaggi: 248
Iscritto il: 03/09/2013, 17:52

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da magg »

confermo che anche io 'odo' questi odiosi scricchiolii. prima solo lato passeggero .dopo continue ricerche pensavo fosse l'aletta parasole:il rumore se l'aprite è quello. successivamente sono comparsi anche dalla parte guidatore. inizialmente pensavo fosse dovuto alla differenza di temperatura che si cominciava ad avvertire tra garage ed esterno, più caldo. ora però lo fa sempre, nel momento in cui si passa su di una piccola sconnessione della strada
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

Avatar utente
jekilde
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/04/2014, 8:02
Località: ALESSANDRIA

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da jekilde »

Piecam ha scritto:Aihmè anch'io sento questi scricchiolii, soprattutto lato passeggero.... Dovró concentrarmi a capire da dove arriva! Inoltre non so se capita a qualcun altro, ma dal finestrino lato guida si sente il vento come se il vetro rimanesse una fessurina aperta (si sente il rumore, ma di fatto non entra vento ho fatto la prova con un accendino e la fiamma rimane accesa, quindi non c'è nessuna infiltrazione)... Sará forse solo una mia impressione
Confermo per lo scricchiolio lato passeggero che sembrerebbe localizzato a livello della bocchetta di aerazione ma toccando in vari punti non smette, quindi potrebbe essere un'insidia proveniente dall'interno del cruscotto e in questo caso ce la teniamo a vita :mad: . Per quanto riguarda lo spiffero di cui parli, toccandomi per scaramanzia, la mia pare non ce l'abbia ma capisco esattamente di ciò che stai parlando perchè è stata una delle motivazioni che mi ha indotto a vendere la mia Q5 advanced plus TDI di solo un'anno di vita. Era diventata un'ossesione per me........... attorno ai 140 kmh sentivo questo spiffero come se ci fosse un finestrino socchiuso. In concessionaria sostenevano di averla regolata ma senza nessun risultato. Ho fatto mille prove con nastro adesivo per escludere infiltrazioni ma senza mai scoprirne la causa. Anche la Q5 aveva le doppie guarnizioni delle portiere, non vorrei si creassero dei vortici fra una guarnizione e l'altra.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Piecam
Peugeottista veterano
Messaggi: 262
Iscritto il: 15/01/2014, 16:27

Plastiche portiere rumorose

Messaggio da Piecam »

Non so che dirti, forse quella dello spiffero è una mia impressione, è una cosa lieve e ripeto, non ho alcun tipo di infiltrazione aria/acqua. Ps oggi ho cambiato le gomme e non sento più neanche gli scricchiolii

Urricane
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 01/02/2014, 20:18
Località: Alessandria

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da Urricane »

io saro' controcorrente, ma nessun scricchiolio,leggermente dal lato passeggero quando salgo la rampetta di casa che e' rialzata rispetto alla strada,ma solo pochissime volte, non sempre (sembra piu' uno sfregamento di due plastiche, molto probabilemnte dovute alla leggera torsione della scocca). Durante la marcia pero' nessun rumore!
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.

checco78
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/04/2014, 21:33
Località: padova

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da checco78 »

Ciao ragazzi,
dopo 1000 peripezie e rotture di scatole sono riuscito a prendere di nuovo un'appuntamento con la concessionaria spiegando dettaglio per dettaglio i vari difetti....La portero fra 2 settimane speriamo non facciano peggio :oops:
Un'altra informazione.....
la vs Peugeot 308 quanto consuma?
io non sono uno con il piede pesante e faccio di media circa 1000km al mese e il computer di bordo mi segnala tra i 19-20 km/lt....
Sono un po' deluso pensavo consumasse un po' meno.... :cry: :cry: :cry:

bonfanet
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/04/2014, 17:48

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da bonfanet »

checco78 ha scritto: la vs Peugeot 308 quanto consuma?
io non sono uno con il piede pesante e faccio di media circa 1000km al mese e il computer di bordo mi segnala tra i 19-20 km/lt....
Sono un po' deluso pensavo consumasse un po' meno.... :cry: :cry: :cry:
Ciao, io ho il 1.6 e-HDI 115 e il consumo nel misto oscilla tra i 20 e i 21 km/l ... e in tutta onesta sono stra contento :D :D

Domenica ho postato su FB una foto del trip di un viaggio in autostrada di 550 km con un consumo medio di 21.7 e molti amici non ci credevano ... ti posso garantire che un collega con una Golf 7 1.6 TDI 110 non riesce ad andare oltre i 16 e io con la mia Grande Punto 1.3 MJ 90 nel misto stappavo una bottiglia di champagne se arrivavo ai 14 :-# :-#
Alex Bonfanet
Nuova 308 - 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco Banchisa - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”