PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastiche strane??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Plastiche strane??

Messaggio da ablex »

Ragazzi,oggi mi sono accorto di una cosa molto strana... l'ultimo spigolo del paraurti che va a contatto con la parte del faro anteriore si è staccato dalla sua posizione ed è uscitio probabilmente dalla sede da solo,senza urti. Penso abbia ceduto qualcosa a causa del caldo di questi giorni;sono sicurissimo che non c'è causa alternativa,e non ci sono segni di urti o graffi di nessun tipo...
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
littlemanuel
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23/10/2007, 3:12
Località: Napoli

Re: Plastiche strane??

Messaggio da littlemanuel »

in effetti sembra che qualcosa sia ceduto...se qualche dente si è spezzato dovranno sostituire il pezzo completamente.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA


[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Plastiche strane??

Messaggio da ablex »

Raga,sono desolato,oggi lavando la leona mi sono accorto che effettivamente qualche cogl...e si è appoggiato al paraurti ma dalla parte quasi frontale,trovando giusta causa al problema :mad: :mad: Maledetti INFAMI!!! Ho contattato il conce,appena disponibili mi chiameranno per un preventivo
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: Plastiche strane??

Messaggio da Hindios »

Maledetti! :mad: :mad: :mad:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
fran(es(o:
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 717
Iscritto il: 14/10/2013, 10:17
Località: Potenza

Re: Plastiche strane??

Messaggio da fran(es(o: »

STRA...maledetti :mad: :mad: :mad:
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Avatar utente
RadamanZ308
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/06/2008, 14:41

Re: Plastiche strane??

Messaggio da RadamanZ308 »

Certo che le auto moderne davvero le fanno con la colla...zone ad incastro per montarle in 3 secondi, basta vedere un qualsiasi video di qualsiasi marca, per rendersene conto, pezzi a frattura programmata per la sicurezza, vernici ad acqua, collanti vari...e così al primo spiffero si sfascia tutto...belli i paraurti in metallo anni 70....vabbè...mi spiace tanto...però in parcheggio ci sta di colpire il "paraurti" non a caso si chiama così...la verità è che sono troppo fragili le auto...te ne sei accorto dopo il lavaggio, non deve essere stata una botta mostruosa...eppure...mi spiace...davvero...
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Plastiche strane??

Messaggio da ablex »

Si,solo dopo il lavaggio mi sono accorto che si erano appoggiati frontalmente,e la vernice ha fatto qui micro crepetti tipici della plastica,ma quello che mi scoccia di più è la parte laterale sganciata per flessione della parte stessa;Sono fatte di carta,basta un attimo per creare un danno esagerato.. Sai,per quanto piccolo possa essere il danno,rompe sempre le balle :oops: :oops:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Plastiche strane??

Messaggio da centouno »

Bisognerebbe capire con quanta forza si sono "appoggiati" proprio di recente mi è capitato di veder parcheggiare una persona anziana, che facendo retromarcia si è appoggiata delicatamente al paraurti anteriore di un auto, questo signore, non essendosi accorto di essere già contro il paraurti ha pensato bene di continuare a spingere in retromarcia, potete immaginare le conseguenze..... :shock:
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
RadamanZ308
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/06/2008, 14:41

Re: Plastiche strane??

Messaggio da RadamanZ308 »

ablex ha scritto:Si,solo dopo il lavaggio mi sono accorto che si erano appoggiati frontalmente,e la vernice ha fatto qui micro crepetti tipici della plastica,ma quello che mi scoccia di più è la parte laterale sganciata per flessione della parte stessa;Sono fatte di carta,basta un attimo per creare un danno esagerato.. Sai,per quanto piccolo possa essere il danno,rompe sempre le balle :oops: :oops:

Concordo pienamente su macchine nuove di pacca poi fa arrabbiare ancora di più...pensa che primo giorno dico primo giorno della mia vecchia 308 lasciata sotto casa a Navaccio(PISA) non certo Roma o Napoli...la mattina seguente trovo sbucciatura paraurti posteriore e qualcuno in retro si era infilato sotto il muso, per me il più bello di sempre al cuor non di comanda :), proprio sotto il "naso" sporgente e mi aveva lasciato tutto "nero" di paraurti...e questo la prima notte, poi le l'hanno sfregiata, ammcata, bucato una gomma...lasciamo perdere...son selvaggi i Pisani :mrgreen:
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Avatar utente
Richard
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/02/2014, 18:59
Località: Emilia-Romagna

Re: Plastiche strane??

Messaggio da Richard »

Le macchine adesso le fanno apposta per rompersi! Altrimenti come girerebbe l'economia dell'auto?
Una volta le cose si facevano affinché durassero, adesso, invece, affinché si rompano meglio :roll: :D
*No Peugeot(s) in my garage*

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: Plastiche strane??

Messaggio da Tinodj »

Secondo me è Peugeot che sta montando di proposito per risparmiare materiali scadenti.

saam18
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 30/01/2014, 19:51

Re: Plastiche strane??

Messaggio da saam18 »

i materiali plastici li usano tutte le case automobilistiche per risparmiare, per alleggerire le auto, per rendere meno dispendioso per il cliente in caso di sostituzione, per i parametri euroncap.

non tutto è fatto per mettercela in quel posto, o per lo meno non in tutto e per tutto :mrgreen:

Avatar utente
littlemanuel
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23/10/2007, 3:12
Località: Napoli

Re: Plastiche strane??

Messaggio da littlemanuel »

ablex ce modo di dichiarare una sorta di atto vandalico?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA


[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Avatar utente
RadamanZ308
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/06/2008, 14:41

Re: Plastiche strane??

Messaggio da RadamanZ308 »

Tinodj ha scritto:Secondo me è Peugeot che sta montando di proposito per risparmiare materiali scadenti.

Ripetop andate a guardare sul tubo i video delle varie fasi di assemblaggio dei modelli più costosi e blasonati, poi confrontate con quelli normali come Peugeot, Renault, Fiat...per i primi 5 minuti non riuscirete a capire di quale marca/modello si tratti, perchè le fanno tutte allo stesso modo!!! Sconcertante quando montano i vari pezzi in plastica della carrozzeria pochi secondi l'uno...e lo fanno tutte per svariati motivi tra cui quelli sopra elencati...poi ovvio ci saranno quelle più solide e quelle meno...ma in media...sono tutte uguali...leggetevi qualche forum di marche così dette PREMIUM, inorridirete, oramai sono strafelice di non aver mai neanche sognato di comprare un auto con motore serie N47...a buon intenditor...
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

R: Re: Plastiche strane??

Messaggio da ablex »

littlemanuel ha scritto:ablex ce modo di dichiarare una sorta di atto vandalico?
No Manuel, non viene considerato atto vandalico, a meno che non mi metta a rigare tutta la fiancata per farlo sembrare, ma non è assolutamente vantaggioso. Il parcheggio dove credo possa essere succ è di un c. commerciale dotato pure di videosorveglianza, solo che non credo mi diano il permesso di visionare, voi che dite?:roll:

Inviato con Tapatalk 2 Mobile
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”