PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Tagliando

Messaggio da Luca D. »

massi.drago ha scritto:Effettivamente Luca la tua zona è abbastanza scoperta dalla rete ufficiale :(
Ho aperto una discussione apposta per capire se era il sito peugeout che si era dimenticato qualche officina. Invece è così.
Scusate l'OT.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Eh sì, 260 per il primo tagliando è caruccio anche per un diesel.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Dantra76
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/01/2016, 21:30

Re: Tagliando

Messaggio da Dantra76 »

massi.drago ha scritto:
Dantra76 ha scritto:ragazzi a questo punto vedendo le varie offerte e i vostri prezzi mi viene MALE!!!!

Consegnata stamattina per il PRIMO tagliando (25000Km) ore 8:30 e prima delle 11:30 avevo già ritirato la macchina..
Niente Urea perché mi sono arrangiato 20gg fa..
Tutto al modico prezzo di € 260 ..
[-X

:hurted:

:pale:

a questo punto mi hanno DEVASTATO!!!!!
Molto dipende se lo hai fatto in città (solitamente più care delle conce di provincia) e al nord (di solito più care che al sud). Comunque per essere il primo tagliando (quindi con vettura che presumo abbia meno di 1 anno) non ti hanno fatto certo un buon prezzo. :( :(
La macchina ha 6 mesi di vita.. ho fatto il tagliando da loro visto che dovevo portarla per un richiamo causa serrature..
Mi avevano preventivato un paio d'ore per la sostituzione serrature e altre tante per il tagliando..

.. Certo, loro dovranno seguire dei protocolli di assistenza della casa madre ma questo non giustifica i prezzi ..
oppure, le cose gli vanno talmente bene che per i clienti nuovi, usano questo trattamento .. la macchina non l'ho presa da loro ma alla prima occasione che trovo il meccanico in paese entrerò in argomento.. .. così da regolarmi per la prossima volta!!!
Peugeot 308 SW allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 Bianca con tetto panoramico. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Tagliando

Messaggio da massi.drago »

Guarda per il tagliando con cambio olio e filtro ed i classici controlli fatturano solitamente 1h30 (compreso di giro prova), se il totale manodopera preventivato per il tagliando erano 2 ore circa vuol dire che oltre a quello hanno fatto ben poco, anche perchè a soli 6 mesi di vita non sono molte le cose previste da fare. Cambia conce, chi fa prezzi così esagerati è giusto che perda i clienti.
Poi non so se hanno fatto altri lavori tipo il cambio del filtro gasolio o del liquido dei freni ma non sono comunque lavori previsti a questa percorrenza/età per cui in ogni caso li avrebbero fatti in più per farti spendere.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Tagliando

Messaggio da Lynce »

Da qualche tempo a questa parte sul sito ufficiale Peugeot hanno aggiunto un calcolatore di preventivi
della manutenzione su misura inserendo i dati della propria auto evitando sgradite sorprese

http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 GTi jamais contente

Dantra76
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/01/2016, 21:30

Re: Tagliando

Messaggio da Dantra76 »

Lynce ha scritto:Da qualche tempo a questa parte sul sito ufficiale Peugeot hanno aggiunto un calcolatore di preventivi
della manutenzione su misura inserendo i dati della propria auto evitando sgradite sorprese

http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho provato ad andare sul sito..
ma nella finestrella della targa non riconoscono la mia e non mi fanno procedere...
Peugeot 308 SW allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 Bianca con tetto panoramico. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Tagliando

Messaggio da massi.drago »

A me invece fa procedere e sono rimasto basito.... la stima per il cambio batteria sono 225 euro. L' ho cambiata da solo 3 giorni fa con una bosch s4 comprata online ho speso 71euro. :shock: E' vero che non è facile ci vuole manualità ed attrezzi ma.....mi sa che per risparmiare l' unica cosa è ingegnarsi e (fuori garanzia) si fa da noi :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Tagliando

Messaggio da GIADAC »

Concordo in tutto e per tutto con Massi.drago. Io ho comprato tutte le componenti per il tagliando spendendo pochissimo e pagando la sola manodopera, era disposto a farmelo anche un'officina Peugeot, personalmente se trovi persone intelligenti non vedo perchè non lo si possa fare. Confermato anche da Pronto Peugeot e da varie officine che siamo liberi di andare presso qualsiasi officina anche in garanzia in base alla Legge Monti. Vedo troppa paura e timore da parte di tutti di esercitare i propri diritti.

Se guardate sul libretto di manutenzione a pagina 6 garanzia contrattuale è indicato che occorre far effettuare la manutenzione ed i controlli periodici del vericolo in perfetta conformità con le prescrizioni di Automobiles Peugeot ed iessere in grado di dimostrarlo (schede di controllo della manutenzione, fatture ecc.). Nella seconda pagina dove è scritto garanzia contrattuale è indicato che l'applicazione della garanzie è subordinata alla realizzazione dei tagliandi periodici. Su questo Peugeot mi sembra, p. es. rispetto a Hyundai che avevo prima, molto seria.Cambio di tutti i filtri, più filtro gasolio tutti Mann Filter due dei quali (filtro aria e abitacolo) esattamente della stessa marca degli originali, olio Ineo Ecs Total Quartz 5w30 con filtro olio originale Peugeot e cambio liquido freni spendendo 180 euro.

Secondo tagliando effettuato presso officina EuroMaster 95 euro tra manodopera e liquido freni. Altri 85 euro per comprare i 4 filtri Filtro Olio 1109AY Peugeot, tutti Mann Filter Codici C3585,CUK 26014-2 identici a quelli originali e WK9034z, per me migliore di quello montato dalla casa del gruppo Sogefi, e 5 litri di olio Ineo Ecs 5w30 Total Quartz. In fattura sono riportati tutti i materiali installati con indicazione che sono stati forniti dal cliente.

Se voi volete buttare i soldi liberi di farlo. Con quello che risparmio mi pago 85 euro polizza tutela legale con l'Uca che mi paga avvocati e spese legali che gli sbatto in faccia a qualsiasi officina che viene a farmi il minimo discorso a vanvera. Si vuole cambiare ma poi abbiamo tutti paura di farlo. Esercitate i vostri diritti.

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Tagliando

Messaggio da GIADAC »

Dovete attenervi al piano di manutenzione programmato che dovete farvi stampare da un'officina, se non ve lo hanno fornito al momento dell'acquisto dell'auto, che è ben diverso da quello che vi dicono di fare le officine. Lo avevo già messo a disposizione di tutti varie pagine indietro. Per chi non lo avesse visto lo rimetto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Tagliando

Messaggio da GIADAC »

Per Revisioni: Operazoini sistematiche si intende il cambio dell'olio e del filtro olio.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Tagliando

Messaggio da Luca D. »

Nessuno ha il foglio della hdi 120cv?

Avatar utente
spd72
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/06/2016, 19:55
Località: Imola

Re: Tagliando

Messaggio da spd72 »

Luca D. ha scritto:Nessuno ha il foglio della hdi 120cv?
io lo dovrei avere in auto come riesco te lo mando.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
308 1.6 BlueHdi 120cvAllure Grigio Artense,Drive Assistence Pack, Keyless, Lettore CD/MP3,Lunotto e Vetri Posteriori Oscurati,Cerchi 17 Rubis,Ruotino,Interni Misto Tec/Alcantara Mistral

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Tagliando

Messaggio da Luca D. »

Grazie 1000.

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Tagliando

Messaggio da GIADAC »

Luca D. ha scritto:Nessuno ha il foglio della hdi 120cv?
Chiama officina e ti mandano pdf per email come hanno fatto a me dando numero VIN dell'autoveicolo. A me lo ha fatto una concessionaria di Livorno, la Baroncini Nello. Mi ha chiesto il Vin e dopo pochi minuti dopo la mia richiesta ho ricevuto il pdf nella mia email. Te lo dovrebbero dare al momento dell'acquisto anche se non capisco questa politica della Peugeot che non lo mette, come è sempre stato, all'interno del libretto di manutenzione o del manuale di uso.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Tagliando

Messaggio da Luca D. »

Difatti non la capisco.
Proverò direttamemte in officina.
Forse non me l'hanno dato perché mi hanno detto più volte al ritiro che il tagliando va fatto ogni 20000 invece di 25000

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”