PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Tagliando

Messaggio da massi.drago »

Buon prezzo per un tagliando :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Tagliando

Messaggio da Rob_80 »

massi.drago ha scritto:Buon prezzo per un tagliando :thumbleft:
Sono rimasto stupito anch'io, con la Focus, da un meccanico "generico" (ex officina Ford) spendevo molto di più.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Tagliando

Messaggio da Luca D. »

Ragazzi scusate ma alla fine qualcuno ha un libretto manutenzione con l'indicazione di km e tempi specifici per i tagliandi della 308?

Io ho ritirato l'auto la scorsa settimana e mi hanno dato il libretto classico di uso, una guida rapida e un libretto di manutenzione/garanzia dove hanno riportato il timbro della concessionaria e i dati dell'auto.

In quest'ultimo a differenza di quello che avete postato alcune pagine dietro non c'è neanche un elenco di auto ma sono riportate le garanzie generiche (anticorrosione ecc.) ma niente per quanto riguarda la frequenza dei tagliandi di nessun modello Peugeot, poi alla fine ci sono alcune pagine classiche dove riportare i tagliandi con lo spazio per il timbro officina, km ecc.

E' possibile che non esista un documento ufficiale dove ci sia scritto che devi fare per la tua auto i tagliandi ogni x km se scade la garanzia?

Non mi venite a dire che il cdc o il sito my peugeot svolgono questa funzione perché il primo può essere facilmente modificato e per il sito non è detto che tutti abbiano fatto la registrazione visto che non mi sembra sia obbligatoria.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Tagliando

Messaggio da Luca D. »

Ho scritto a peugeot e mi hanno detto che il limite per 1.6 hdi 120cv è un anno o 25000km.
Mi hanno anche detto che mi avrebbero dovuto dare un foglio integrativo del libretto di manutenzione con le specifiche della 308. Qualcuno lo ha ricevuto?

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Tagliando

Messaggio da Alle2381 »

Fatto il secondo tagliando a 20 mila km esatti con cambio olio, filtro olio, guarnizione tappo della coppa dell'olio, filtro antipolline, liquido freni (non tutto, solo spurgo e sostituzione liquido presente nei tubi terminali), liquido vaschetta lavavetri, controlli standard (non so quali).
Ulteriori interventi fatti in garanzia: sostituzione pedale frizione scricchiolante (ma fa uguale a prima), lubrificazione tampone superiore ammortizzatore destro (ma fa rumore uguale a prima), molla dell'imbottitura dello schienale sedile guida mal posizionata con conseguente rumore (sistemata portando l'auto da un tappezziere specializzato), regolazione elettrica dell'altezza sedile guida bloccata per la seconda volta (apparentemente risolto).
Prezzo 247 euro meno buono sconto di 40 euro trovato su MyPeugeot, totale 204 euro.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
MM73
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 904
Iscritto il: 03/07/2009, 13:47
Località: Reggio Emilia

Re: Tagliando

Messaggio da MM73 »

spurgo dei condotti terminali dell'impianto frenante ?? :shock:
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Esatto, non hanno cambiato tutto l'olio ma solo quello contenuto nei tubi finali di raccordo alle pinze. In pratica hanno aperto gli spurghi, dato qualche pompatina e aggiunto un po di olio nuovo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Tagliando

Messaggio da thewizard »

ottima ca22ata!

http://service.peugeot.ch/media/deliacm ... 005ef2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
per l'ennesima volta.. la prova che nessuno si legge il manuale



Fabio

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Tagliando

Messaggio da Alle2381 »

Ho chiesto spiegazioni in merito a questa cosa dell'olio freni.
Mi hanno riposto che mi è stata erroneamente spiegata la procedura relativa ad altri modelli che prevedono la sostituzione del solo olio contenuto nei flessibili (perchè poi.....??), ma che nella 308 è prevista la sostituzione completa che è stata regolarmente eseguita. :?: :?:
Il pedale frizione scricchiolante è poi stato solo ingrassato, non sostituito in quanto Peugeot prevede la sostituzione solo nel caso in cui la testa del pompante presenti screpolature o sfregamenti. Purtroppo non è cambiato nulla :mad:
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Dantra76
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/01/2016, 21:30

Re: Tagliando

Messaggio da Dantra76 »

ragazzi a questo punto vedendo le varie offerte e i vostri prezzi mi viene MALE!!!!

Consegnata stamattina per il PRIMO tagliando (25000Km) ore 8:30 e prima delle 11:30 avevo già ritirato la macchina..
Niente Urea perché mi sono arrangiato 20gg fa..
Tutto al modico prezzo di € 260 ..
[-X

:hurted:

:pale:

a questo punto mi hanno DEVASTATO!!!!!
Peugeot 308 SW allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 Bianca con tetto panoramico. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera.

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Tagliando

Messaggio da Rob_80 »

Dantra76 ha scritto:ragazzi a questo punto vedendo le varie offerte e i vostri prezzi mi viene MALE!!!!

Consegnata stamattina per il PRIMO tagliando (25000Km) ore 8:30 e prima delle 11:30 avevo già ritirato la macchina..
Niente Urea perché mi sono arrangiato 20gg fa..
Tutto al modico prezzo di € 260 ..
[-X

:hurted:

:pale:

a questo punto mi hanno DEVASTATO!!!!!
Abbastanza disonesti, direi. 100€ più di quanto ho speso io...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Tagliando

Messaggio da Luca D. »

Scusa ma non si può chiedere un preventivo massima prima di fare il tagliando con pezzi da cambiare e tempi stimati?
Non penso che abbiano fatto interventi particolari o cambiato il filtro gasolio visto che era il primo tagliando.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Tagliando

Messaggio da massi.drago »

Dantra76 ha scritto:ragazzi a questo punto vedendo le varie offerte e i vostri prezzi mi viene MALE!!!!

Consegnata stamattina per il PRIMO tagliando (25000Km) ore 8:30 e prima delle 11:30 avevo già ritirato la macchina..
Niente Urea perché mi sono arrangiato 20gg fa..
Tutto al modico prezzo di € 260 ..
[-X

:hurted:

:pale:

a questo punto mi hanno DEVASTATO!!!!!
Molto dipende se lo hai fatto in città (solitamente più care delle conce di provincia) e al nord (di solito più care che al sud). Comunque per essere il primo tagliando (quindi con vettura che presumo abbia meno di 1 anno) non ti hanno fatto certo un buon prezzo. :( :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Tagliando

Messaggio da Luca D. »

massi.drago ha scritto:
Dantra76 ha scritto:ragazzi a questo punto vedendo le varie offerte e i vostri prezzi mi viene MALE!!!!

Consegnata stamattina per il PRIMO tagliando (25000Km) ore 8:30 e prima delle 11:30 avevo già ritirato la macchina..
Niente Urea perché mi sono arrangiato 20gg fa..
Tutto al modico prezzo di € 260 ..
[-X

:hurted:

:pale:

a questo punto mi hanno DEVASTATO!!!!!
Molto dipende se lo hai fatto in città (solitamente più care delle conce di provincia) e al nord (di solito più care che al sud). Comunque per essere il primo tagliando (quindi con vettura che presumo abbia meno di 1 anno) non ti hanno fatto certo un buon prezzo. :( :(
Beato chi può scegliere.
Io in tutta provincia ho 2 officine. Entrambe della stessa concessionaria che ha due punti vendita. Una a fano e uno a pesaro e per arrivarci devo papparmi 60 km andare e 60 km a tornare.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Tagliando

Messaggio da massi.drago »

Effettivamente Luca la tua zona è abbastanza scoperta dalla rete ufficiale :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”