PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Tagliando

Messaggio da GIADAC »

Luca D. ha scritto:Difatti non la capisco.
Proverò direttamemte in officina.
Forse non me l'hanno dato perché mi hanno detto più volte al ritiro che il tagliando va fatto ogni 20000 invece di 25000
Gli intervalli presumo che saranno gli stessi anche per il 120 Blue Hdi con la sola differenza che siete obbligati, come è anche indicato a pagina 20 del libretto di manutenzione e di garanzia, ad usare il Total Quartz Ineo First 0W-30 codice B71 2312 (C1C2).
I 115 cavalli possono alternativamente utilizzare anche il Total Quartz Ineo Ecs 5w-30. Un'officina mi disse, alcuni mesi fa, che anche per questi motori la casa voleva lo 0W-30, cosa assolutamente falsa. Come tante cose che dicono e fanno bere a poco informati clienti con il solo scopo di gonfiare le loro tasche sgonfiando quello di tantissimi proprietari di auto.

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Tagliando

Messaggio da GIADAC »

Vi allego copia fattura tagliando effettuato ieri. Sfido chiunque a dimostrare che il tagliando non rispetti la normativa, almeno nei 2 anni di garanzia ufficiale. Che si facciano avanti troveranno pane per i loro denti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Tagliando

Messaggio da GIADAC »

Luca D. ha scritto:Difatti non la capisco.
Proverò direttamemte in officina.
Forse non me l'hanno dato perché mi hanno detto più volte al ritiro che il tagliando va fatto ogni 20000 invece di 25000
15000km. o 1 anno uso intensivo, 25000km. o 1 anno uso normale per cambio olio e filtro olio.
Liquido freni ogni 2 anni a prescindere dai chilometri, filtro abitacolo 50000km./2 anni primo caso, 15000km./1anno secondo caso,
Filtro abitacolo 50000km./4 anni uso normale,30000km./4 anni uso intensivo,
Filtro Carburante 50000km./4 anni uso normale, 30000km./4 anni uso intensivo,
Filtro Aria 50000km./4anni primo uso normale. 30000km./2 anni uso intensivo.

Poi se per tua spontanea volontà li vuoi cambiare più spesso puoi farlo, ma non possono dirti niente se rispetti quanto indicato dal piano di manutenzione. Piano che ti devono rilasciare al momento dell'acquisto.

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Tagliando

Messaggio da GIADAC »

Filtro abitacolo quello giusto è il secondo.Un solo appunto al forum che devo fare è quello di non consentire le modifiche almeno dare questa possibilità nei primi 5 minuti dopo aver fatto il messaggio....mi sembra un grosso limite.

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Tagliando

Messaggio da Lynce »

GIADAC ha scritto:Vi allego copia fattura tagliando effettuato ieri presso officina EuroMaster. Sfido chiunque a dimostrare che il tagliando non rispetti la normativa, almeno nei 2 anni di garanzia ufficiale. Che si facciano avanti troveranno pane per i loro denti.
Più che altro dovresti sfidare chiunque a fare un tagliando del genere(tutti ricambi di un grande marchio) a questo prezzo,
davvero super.
Ma i centri Euromaster consentono che il cliente fornisca loro i ricambi?
Peugeot 208 GTi jamais contente

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Tagliando

Messaggio da GIADAC »

https://peugeot-it-it.custhelp.com/app/ ... NUTENZIONE" onclick="window.open(this.href);return false;

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Tagliando

Messaggio da GIADAC »

Lynce ha scritto:Più che altro dovresti sfidare chiunque a fare un tagliando del genere(tutti ricambi di un grande marchio) a questo prezzo,
davvero super.
Ma i centri Euromaster consentono che il cliente fornisca loro i ricambi?
A quel prezzo devi aggiungere il costo del materiale acquistato da me, olio motore ed il kit dei filtri(Olio, Motore, Abitacolo e Gasolio) che è stato all'incirca di 80/85 euro. La Bibbia dice Chiedi e ti sarà dato bussa e ti sarà aperto. Non tutti saranno disponibili a farlo, ma credimi sono molti più di quanto si possa immaginare. Basta porsi nel modo giusto con educazione e rispetto. Conosco molte persone che per ristrutturare la casa hanno acquistato loro il materiale ed hanno concordato con il muratore o l'impresa edile la sola messa in opera. Non sta scritto da nessuna parte che non lo si possa fare. Poi troverai chi, a mio avviso ingiustamente, si rifiuta di farlo ma questo non significa che tutti si rifiutano di farlo.

Dove sta scritto che sia obbligato a comprare il materiale presso di loro ed accettare i loro prezzi assurdi? Se io ho un negozio di ricambi auto, faccio il rappresentante di questi prodotti o ho un amico o un familiare che lavora nel settore e me le trova a prezzi molto più onesti o semplicemente li trovo su internet a ad un terzo del prezzo da loro richiesto, sono obbligato di stare ai loro ricatti? Io sono anni che faccio così e credimi, anche in Hyundai ho trovato un'officina che ha accettato di farmi il tagliando fornendo l'olio identico a quello da loro richiesto dalla casa madre portato da me, trovi molta più disponibilità di quanto immagini.

Avatar utente
peppeunz
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/09/2015, 19:14
Località: Milano Est

Re: Tagliando

Messaggio da peppeunz »

GIADAC ha scritto:
Lynce ha scritto:Più che altro dovresti sfidare chiunque a fare un tagliando del genere(tutti ricambi di un grande marchio) a questo prezzo,
davvero super.
Ma i centri Euromaster consentono che il cliente fornisca loro i ricambi?
A quel prezzo devi aggiungere il costo del materiale acquistato da me, olio motore ed il kit dei filtri(Olio, Motore, Abitacolo e Gasolio) che è stato all'incirca di 80/85 euro. La Bibbia dice Chiedi e ti sarà dato bussa e ti sarà aperto. Non tutti saranno disponibili a farlo, ma credimi sono molti più di quanto si possa immaginare. Basta porsi nel modo giusto con educazione e rispetto. Conosco molte persone che per ristrutturare la casa hanno acquistato loro il materiale ed hanno concordato con il muratore o l'impresa edile la sola messa in opera. Non sta scritto da nessuna parte che non lo si possa fare. Poi troverai chi, a mio avviso ingiustamente, si rifiuta di farlo ma questo non significa che tutti si rifiutano di farlo.

Dove sta scritto che sia obbligato a comprare il materiale presso di loro ed accettare i loro prezzi assurdi? Se io ho un negozio di ricambi auto, faccio il rappresentante di questi prodotti o ho un amico o un familiare che lavora nel settore e me le trova a prezzi molto più onesti o semplicemente li trovo su internet a ad un terzo del prezzo da loro richiesto, sono obbligato di stare ai loro ricatti? Io sono anni che faccio così e credimi, anche in Hyundai ho trovato un'officina che ha accettato di farmi il tagliando fornendo l'olio identico a quello da loro richiesto dalla casa madre portato da me, trovi molta più disponibilità di quanto immagini.
correttissimo il tuo discorso
c'è anche da dire, tu hai speso 170€ totali + tutti questi sbattimenti di chiedere in giro, comprare tu il materiale, ecc
magari per 50€ in più, qualcuno non vuole perdere troppo tempo, la porta in peugeot e si presenta quando hanno finito
il mio tempo costa caro, preferisco pagare per quello degli altri e il mio impegnarlo in altro
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Tagliando

Messaggio da GIADAC »

peppeunz ha scritto: correttissimo il tuo discorso
c'è anche da dire, tu hai speso 170€ totali + tutti questi sbattimenti di chiedere in giro, comprare tu il materiale, ecc
magari per 50€ in più, qualcuno non vuole perdere troppo tempo, la porta in peugeot e si presenta quando hanno finito
il mio tempo costa caro, preferisco pagare per quello degli altri e il mio impegnarlo in altro
Anche il tuo ragionamenteo è giusto se davvero il prezzo per fare quel tagliando fosse solo di 50 euro in più. Anch'io avrei ragionato come te. Ma visto i prezzi che molti hanno postato qui per tagliandi composti da molto meno posso dirti con assoluta certezza che pensare che possano bastarti 220 Euro in un'officina ufficiale Peugeot per avere un tagliando così completo composto da Filtro Olio, Filtro Gasolio, Filtro Abitacolo Doppio, Filtro Motore tutti originali, con 4 Litri di Olio Total Quartz Ineo Ecs, Liquido Freni oltra alla Mandopera è utopia.

Prima di fare questa scelta mi sono fatto fare dei preventivi ed i prezzi sono molto superiori a quelli da te ventilati. Il migliore preventivo era di 358 Euro come puoi vedere dal file allegato.Un altra officina solo per cambio olio, filtro olio, filtri abitacolo e cambio liquido freni, in quanto mi aveva detto che secondo il piano non dovevo fare altro, mi aveva chiesto €.258,00 aggiungici filtro motore e filtro gasolio oltre alla manodopera e superiamo anche in quel caso i 350 euro. Ti allego i relativi files dei due preventivo. Posso assicurarti che per me il tutto è stato assolutamente divertente e senza alcun peso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Tagliando

Messaggio da GIADAC »

Dimenticavo il materiale l'ho ordinato comodamente da internet in 15/20 minuti e per l'appuntamento ho fatto una telefonata all'officina, che già conoscevo e mi aveva fatto la stessa cosa un anno prima sulla seconda auto di famiglia, ho fissato l'appuntamento e sono andato all'orario prefissato pochi giorni dopo.

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Tagliando

Messaggio da GIADAC »

Ognuno è libero di fare come li pare ci mancherebbe.Ho solo dimostrato che è possibile farlo e ad un prezzo "onesto"....anche se parliamo, visto che con l'euro ormai tutto non ha più valore, sempre di circa 330000 lire delle vecchie lire. Per me pagarne quasi 700.000, forse così fa un altro effetto...., per un tagliando mi sembra onestamente pura follia. Ognuno faccia quello che vuole. Io sono abbastanza stufo di farmelo mettere a quel posto a destra e a manca.

Avatar utente
Claudio Cipollini
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 18/12/2016, 13:41

Re: Tagliando

Messaggio da Claudio Cipollini »

A me hanno consigliato il primo controllino con impressioni mie ecc a 5000 km poi tagliandi ogni 20000 o 1 volta l'anno se non si arriva ai km. La mia è una 308 gt line ma il motore è sempre lo stesso1.6 diesel hdi s&s.
Peugeot 308 gt line 1.6 hdi 120 hp - colore bianco madreperla - ruote 225/40/18 - cerchi rubis - sport pack - keyless

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Tagliando

Messaggio da Rob_80 »

Claudio Cipollini ha scritto:A me hanno consigliato il primo controllino con impressioni mie ecc a 5000 km poi tagliandi ogni 20000 o 1 volta l'anno se non si arriva ai km. La mia è una 308 gt line ma il motore è sempre lo stesso1.6 diesel hdi s&s.
Finchè sei in garanzia devi seguire scrupolosamente le indicazioni di Peugeot per quanto riguarda il kilometraggio, altrimenti la garanzia decade.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Tagliando

Messaggio da GIADAC »

Claudio Cipollini ha scritto:A me hanno consigliato il primo controllino con impressioni mie ecc a 5000 km poi tagliandi ogni 20000 o 1 volta l'anno se non si arriva ai km. La mia è una 308 gt line ma il motore è sempre lo stesso1.6 diesel hdi s&s.
Come già spiegato in altri post ti devono aver rilasciato il piano di manutenzione per il tuo veicolo, se non lo hanno fatto richiedilo presso qualsiasi officina, dando il tuo numero di ViN, e te lo stampano. Da quello vedi in modo chiaro quali sono gli intervalli di manutenzione del tuo veicolo. E' questo quello che deve essere preso come riferimento non quello che dicono le officine che spesso tirano solo acqua al loro mulino. Ti allego copia del piano della mia auto per farti rendere conto di cosa si tratta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Dantra76
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/01/2016, 21:30

Re: Tagliando

Messaggio da Dantra76 »

Ciao,
qualcuno ha fatto il 2° tagliando?
Quello dei 50000Km?

Sono prossimo e vorrei avere dei riscontri!!!!

P.S. offerte di pacchetti promo service, via sms oppure via mail, NON ne ho mai ricevuti
Peugeot 308 SW allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 Bianca con tetto panoramico. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”