PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tentativo di furto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

zizzillo78
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/02/2024, 10:45

Tentativo di furto

Messaggio da zizzillo78 »

Salve a tutti, l'altra mattina esco di casa per andare a lavoro, erano le 5.30 circa, quando vedo i retrovisori della mia 308 aperti :scratch: ,mi dico azz... non ho chiuso la macchina ieri.....apro la porta e sul sedile passeggero vedo il caricabatterie del cellulare, mi viene il primo dubbio, entro in auto e parte la prima bestemmia della giornata...hanno provato a rubarmi la macchina.
Avevo il tunnel centrale sradicato,scendo e vedo che la portiera è stata forzata, piantone ammaccato con una leva, e porta ammaccata nello stesso punto. Tra vari smadonnamenti sistemo il tunnel, fortunatamente i ganci non si sono rotti, metto in moto l'auto e lì un altra sorpresa.... l'auto è in francese, e inizia ad elencare avaria motore, errore airbag e pretensionatore cinture di sicurezza, metto la lingua in italiano, che si memorizza solo dopo 4 o 5 tentativi, metto in moto per andare a lavoro, e non si accendono i fari automatici, la lancetta del gasolio è morta, gli specchietti retrovisori non funzionano, i finestrini 0 , l'aria condizionata bizona regola solo quella lato guida, se chiudo l'auto con il telecomando o toccando la maniglia, si sente che si chiude, ma se provo ad aprire si sbloccano et voilà l'auto è aperta, la spia del freno a mano è spenta, e con auto in moto il freno a mano non funziona. Ah tutte le funzioni che si potevano abilitare e disabilitare tramite il display dello Smeg sono scomparse....
Scusate vi sto facendo una testa di chiacchiere....
Comunque per il carrozziere ci vogliono circa 300€ , ma il problema è la centralina.
L'auto è in officina Peugeot,i ha chiesto sui 200€ per la riprogrammazione. Questo mattina mi chiama e mi dice che forse ci sono problemi con la riprogrammazione, nel tentare il furto i ladri hanno sprogrammato varie centraline, e la centralina BSI se non riescono a forzare la programmazione con un aggiornamento questa è da sostituire, al costo di 500€.... :shock: : Andry : : Andry : : Andry :
Ora visto che purtroppo non posso buttare questi soldi perché ho problemi ben più importanti da risolvere, mi chiedevo e lo faccio anche a voi, ma come mazzo è possibile?, in officina mi hanno detto che non è possibile sostituirla con una usata, perché mai se questa deve essere programmata?

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1605
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Tentativo di furto

Messaggio da bidddo »

Esistono dei centri specializzati in riparazione delle centraline BSI che probabilmente sono competenti come la Peugeot se non di più.
Prova a cercare su internet "riparazione centraline BSI" e vedi se ce n'è uno dalle tue parti, forse riesci a risparmiare qualcosa.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1439
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Tentativo di furto

Messaggio da guidogt »

hanno cercato di bypassare la centralina da obd..questi sapevano il fatto loro

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1605
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Tentativo di furto

Messaggio da bidddo »

Esistono blindature per la presa obd, ma se hanno puntato la macchina se la caricano e via.
A me ne rubarono una che era chiusa dentro un box scassinando il cancello esterno e la ribalta del garage. Usarono una altra auto (rubata pure quella) per trainare la mia fuori dalla rampa dei garage. Poi l'avranno caricata su un camion.
Quando andai a fare la denuncia mi dissero che a quell'ora probabilmente aveva già lasciato l'italia dal porto di Bari.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

zizzillo78
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/02/2024, 10:45

Re: Tentativo di furto

Messaggio da zizzillo78 »

bidddo ha scritto:
22/02/2024, 12:39
Esistono dei centri specializzati in riparazione delle centraline BSI che probabilmente sono competenti come la Peugeot se non di più.
Prova a cercare su internet "riparazione centraline BSI" e vedi se ce n'è uno dalle tue parti, forse riesci a risparmiare qualcosa.
Questa non la sapevo...devo controllare se in zona c'è qualcuno, grazie

zizzillo78
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/02/2024, 10:45

Re: Tentativo di furto

Messaggio da zizzillo78 »

guidogt ha scritto:
22/02/2024, 13:23
hanno cercato di bypassare la centralina da obd..questi sapevano il fatto loro
Fortuna che non ne sapevo poi tanto altrimenti sarei rimasto a piedi :D

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1439
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Tentativo di furto

Messaggio da guidogt »

probabilmente sono stati disturbati...hai piu' culo che anima

zizzillo78
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/02/2024, 10:45

Re: Tentativo di furto

Messaggio da zizzillo78 »

guidogt ha scritto:
22/02/2024, 18:39
probabilmente sono stati disturbati...hai piu' culo che anima
:chessygrin: :chessygrin: comunque in officina sono sono riusciti a riprogrammare, solo che hanno dovuto fare un aggiornamento firmware, perché la mia versione non accettava la programmazione

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1605
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Tentativo di furto

Messaggio da bidddo »

Meno male...
Adesso io metterei una bella catena tra volante e sedile come si usava una volta :)
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2524
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Tentativo di furto

Messaggio da San_Ducan »

Che brutta storia :( mi spiace tanto. Gli devono cadere le mani
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”