PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fusibili
Moderatori: snorky, Moderatori
Fusibili
Ho questo nel cofano, qualcuno riesce a completare il puzzle?
Io ho trovato una miriade di informazioni ma nessuna corrispondente. Praticamente la metà dei fusibili ( e questo solo nel vano motore ) non so a cosa si riferiscono ( ammesso che quelli indicati siano giusti come riferimento ).
Non per altro ma ho rilevato un assorbimento dell'impianto di 0.36A, praticamente 1A ogni 3 ore, 8A al giorno.
Ho intenzione di staccare un fusibile alla volta per trovare dove consuma, ma se lo trovo e poi non so a cosa è collegato?
Io ho trovato una miriade di informazioni ma nessuna corrispondente. Praticamente la metà dei fusibili ( e questo solo nel vano motore ) non so a cosa si riferiscono ( ammesso che quelli indicati siano giusti come riferimento ).
Non per altro ma ho rilevato un assorbimento dell'impianto di 0.36A, praticamente 1A ogni 3 ore, 8A al giorno.
Ho intenzione di staccare un fusibile alla volta per trovare dove consuma, ma se lo trovo e poi non so a cosa è collegato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR
Re: Fusibili
Non mi dite:
guardare il manuale, no?
Questo è quello che c'è
guardare il manuale, no?
Questo è quello che c'è
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR
Re: Fusibili
sara' il filo della memora della radio il classico tampone
Re: Fusibili
così sono un po' più leggibili, ma continuano a mancarmi i riferimenti.
Tra l'altro il fusibile F21 indica: lavaggio fari che non ho...
Tra l'altro il fusibile F21 indica: lavaggio fari che non ho...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR
Re: Fusibili
E io mi devo arrendere?
Quando mai...
Per ora ho trovato questo ( le voci in azzurro, i trattini indicano mancanza di informazioni sulla posizione, se non ci sono aggiunte alla descrizione in nero vuol dire confermata )
Naturalmente da verificare!!!
Quando mai...
Per ora ho trovato questo ( le voci in azzurro, i trattini indicano mancanza di informazioni sulla posizione, se non ci sono aggiunte alla descrizione in nero vuol dire confermata )
Naturalmente da verificare!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR
Re: Fusibili
Naturalmente oltre al lavafari non ho nemmeno il cambio automatico per cui i fusibili relativi a cosa portano?
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR
Re: Fusibili
tu lascia quelli che hai senza togliere nulla ogni modello usa un attacco fusibile dinel disegnoverso...non è detto sia quello descritto
Re: Fusibili
Tanto per...
auto in cortile per mettere la batteria sotto carica, prendo il multimetro per ricontrollare l'assorbimento a vuoto e mi da 0.
C'è qualcosa che non va.
Certo il fusibile che controlla gli A nel multimetro è guasto. Ho perso tempo per trovarlo e sostituirlo e ormai è quasi buio.
Per cui controllatina veloce dei fusibili più accessibili ( l'assorbimento è ancora a 0.35A ) e uno l'ho trovato.
Praticamente togliendo il n° 9 ( che nel manuale non è riportato e da altre fonti serve per: INSIEME DEI COMANDI PER IL CAMBIO AUTOMATICO, che io NON HO...) l'assorbimento diminuisce a 0.29A. Poco e non sono sicuro a cosa si riferisce, ma ormai rimando a domani altri approfondimenti
auto in cortile per mettere la batteria sotto carica, prendo il multimetro per ricontrollare l'assorbimento a vuoto e mi da 0.
C'è qualcosa che non va.
Certo il fusibile che controlla gli A nel multimetro è guasto. Ho perso tempo per trovarlo e sostituirlo e ormai è quasi buio.
Per cui controllatina veloce dei fusibili più accessibili ( l'assorbimento è ancora a 0.35A ) e uno l'ho trovato.
Praticamente togliendo il n° 9 ( che nel manuale non è riportato e da altre fonti serve per: INSIEME DEI COMANDI PER IL CAMBIO AUTOMATICO, che io NON HO...) l'assorbimento diminuisce a 0.29A. Poco e non sono sicuro a cosa si riferisce, ma ormai rimando a domani altri approfondimenti
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR
Re: Fusibili
Dovete abituarvi ai miei post, finché non arrivo a qualche conclusione continuo ad aggiornare
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR
Re: Fusibili
Per caso hai il GPS installato dall'assicurazione?
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV
Re: Fusibili
no
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR
Re: Fusibili
Controllato stamattina:
F9 10A
Da manuale: non presente
Dalle informazioni già postate: INSIEME COMANDI CAMBIO AUTOMATICO
Oggi ho controllato tutti i fusibili nella scheda del cofano, solo F9 mi dava una riduzione di assorbimento da 0.35A a 0.29A, gli altri non cambiava niente rimuovendoli.
OK, tolto e provato l'avviamento: nessun allarme ma ANCHE NESSUN CHECK di tutte le spie del cruscotto, tutte spente.
Mi usciva la scritta: Premere la frizone per avviare, tentato l'avviamento, niente, non parte, comunque senza allarmi.
L'F9 non è per il cambio automatico ma impedisce completamente l'avviamento.
Come da schema allegato, dove si vede che il fusibile ( scusate non sono un elettrotecnico di auto ) va nella centralina di avviamento
F9 10A
Da manuale: non presente
Dalle informazioni già postate: INSIEME COMANDI CAMBIO AUTOMATICO
Oggi ho controllato tutti i fusibili nella scheda del cofano, solo F9 mi dava una riduzione di assorbimento da 0.35A a 0.29A, gli altri non cambiava niente rimuovendoli.
OK, tolto e provato l'avviamento: nessun allarme ma ANCHE NESSUN CHECK di tutte le spie del cruscotto, tutte spente.
Mi usciva la scritta: Premere la frizone per avviare, tentato l'avviamento, niente, non parte, comunque senza allarmi.
L'F9 non è per il cambio automatico ma impedisce completamente l'avviamento.
Come da schema allegato, dove si vede che il fusibile ( scusate non sono un elettrotecnico di auto ) va nella centralina di avviamento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR
Re: Fusibili
Rimesso a posto, tutto funziona regolarmente, al momento anche senza il famoso allarme: DIFETTO ELETTRICO....
Conclusione per oggi:
L'assorbimento a vuoto è ancora 0.35A,
Il fusibile F9 da 10A è sul circuito di avviamento,
l'allarme DIFETTO ELETTRIO ECC. non è ricomparso ma non centra niente con le prove che ho fatto, penso...
Per oggi sospendo altre prove
Conclusione per oggi:
L'assorbimento a vuoto è ancora 0.35A,
Il fusibile F9 da 10A è sul circuito di avviamento,
l'allarme DIFETTO ELETTRIO ECC. non è ricomparso ma non centra niente con le prove che ho fatto, penso...
Per oggi sospendo altre prove
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR
Re: Fusibili
Scusa se te lo chiedo, potresti spiegarmi nel dettaglio com hai fatto a misurare quell'assorbimento istantaneo, quello orario e quello giornaliero?
Mia curiosità e poi dico la mia.
Saluti
Mia curiosità e poi dico la mia.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: Fusibili
Per misurare l'assorbimento basta staccare il connettore positivo della batteria, impostare il multimetro sui 10A di assorbimento ( il negativo - centrale - rimane nel suo posto, il cavo positivo va innestato nella posizione per la misura di assorbimento massimo ) poi metti in serie:
cavo negativo del multimetro con il connettore positivo della batteria ( staccato! ) e il cavo positivo sul positivo della batteria.
Come dicevo prima i conti della serva sono:
assorbimento a vuoto 0.35A x 24h = circa 8 A al giorno.
O sbaglio qualcosa?
Disegnino veloce
cavo negativo del multimetro con il connettore positivo della batteria ( staccato! ) e il cavo positivo sul positivo della batteria.
Come dicevo prima i conti della serva sono:
assorbimento a vuoto 0.35A x 24h = circa 8 A al giorno.
O sbaglio qualcosa?
Disegnino veloce
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR