Ho già inserito il numero di telefono per essere richiamo, spero lo facciano a breve.
Grazie
Moderatori: snorky, Moderatori
ovviamente altroconsumo dice di aver vinto..in realtà psa recupera i soldi aumentando il pezzo di ricambio, non è cambiato nulla perchè tanto noi paghiamo lo stesso e loro(psa) non ci perdono
Buonasera a tutti; il problema era all'iniettore, macchina riparata (pareva) e pagato tutto dalla garanzia del concessionario che me l'ha venduta: ritirata, fatti 50 km e si è riacceso tutto, stesse spie e stessi messaggi: ero in viaggio, di nuovo, e ho finito i due giorni di ferie, arrivando fino a 450 km di "autonomia" prima del blocco motore: riportata stamani in peugeot, mi dicono che il problema è al FAP, che ha subito anche a causa dell'iniettore difettoso: con tutto il rispetto, ma parlare con chi sta all'accettazione e mai con un meccanico, è una cosa che trovo assurda per un'officina, specie se di una concessionaria/casa madre. Mi hanno "ripulito" tutto il circuito ed ora è tutto spento, ma in realtà neanche loro sanno se il problema sia risolto o meno. Se si riaccendesse (visto che la garanzia non copre l'eventuale sostituzione del fap) ho due soluzioni: stacco tutto tramite centralina (consigliato da qualcuno - sperando non diventi a breve un problema per la revisione) oppure spendo oltre 1.000 euro per un nuovo fap/rigenerato.mspecos ha scritto: ↑02/04/2024, 15:14Mi piacerebbe che fosse sempre così, però per esempio sulla Mini di mia moglie, acquistata anche li con garanzia del concessionario (con Mapfre) oltre a quella legale, si è guastato il sensore protezione pedoni dopo 2 mesi che ce l'avevamo (auto usata, 3 anni di vita, ma anche lei fuori garanzia della casa madre) e non ci è stato riconosciuto dalla garanzia; poi il concessionario ha provveduto a pagarcela direttamente presso l'officina, ma di tasca sua..non tramite l'assicurazione/garanzia. Mi sembra che siano furti legalizzati..RogerAL ha scritto: ↑02/04/2024, 15:10La possono chiamare anche "Pinco-palla ti garantisce di tutto e dippiù" ma la sostanza non cambia, di fronte alla Legge: sull'usato hai diritto di 24 mesi ( riducibili a 12 se sottoscritta tale riduzione dal cliente) di GARANZIA LEGALE (ergo pari al nuovo con stesse condizioni) , fatte salvi parti sottoposte ad usura ( chessò, frizione andata dopo 50000km effettuati nel primo anno!)
Saluti
e perchè mai la garanzia non copre il fap???mspecos ha scritto: ↑15/04/2024, 16:59Mi hanno "ripulito" tutto il circuito ed ora è tutto spento, ma in realtà neanche loro sanno se il problema sia risolto o meno. Se si riaccendesse (visto che la garanzia non copre l'eventuale sostituzione del fap) ho due soluzioni: stacco tutto tramite centralina (consigliato da qualcuno - sperando non diventi a breve un problema per la revisione) oppure spendo oltre 1.000 euro per un nuovo fap/rigenerato.
Buongiorno, non essendo io estremamente informato sul mondo FAP e AdBlue, vi rimetto in allegato screenshot della polizza di garanzia rilasciata dal concessionario: io l'ho intesa come se la sostituzione del FAP non sia compresa, ma magari (speriamo) mi sbaglio: rientra sempre nei sistemi di scarico, corretto?gamma ha scritto: ↑15/04/2024, 23:02e perchè mai la garanzia non copre il fap???mspecos ha scritto: ↑15/04/2024, 16:59Mi hanno "ripulito" tutto il circuito ed ora è tutto spento, ma in realtà neanche loro sanno se il problema sia risolto o meno. Se si riaccendesse (visto che la garanzia non copre l'eventuale sostituzione del fap) ho due soluzioni: stacco tutto tramite centralina (consigliato da qualcuno - sperando non diventi a breve un problema per la revisione) oppure spendo oltre 1.000 euro per un nuovo fap/rigenerato.
Grazie Roger, spero che (vedendo anche il messaggio sotto dell'altro utente) da qui in poi sia tutto risolto con il lavaggio, sennò di fronte ad eventuale risposta negativa della concessionaria, andrò per le vie più dure..RogerAL ha scritto: ↑16/04/2024, 10:42Possono scrivere tutto quello che vogliono (anche che Gesù sia morto di freddo) ma qualunque clausola riduttiva rispetto alla garanzia legale che per Legge è di almeno 12 mesi, risulta vessatoria, quindi nulla anche se sottoscritta.
Ovviamente fatta salva eventuale usura/consumo, ma mi sembra non questo il caso.
Insomma, garanzia legale in tutto e per tutto per almeno 12 mesi, trattandosi di usato, come se l'auto fosse nuova, per intenderci.
Non mi stancherò mai di scriverlo e di ribadirlo e facciamo valere i nostri sacrosanti diritti, ecche diamine
Saluti