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[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
ZR 5 SPP 3320 BOSCH questo e` il codice per le candele del 130 Cv Euro 6b della 308
9833964280 e` un codice ricambio bosch per un modello di candela che non va bene sulla 2008
9833964280 e` un codice ricambio bosch per un modello di candela che non va bene sulla 2008
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Questo codice ricambio (di Peugeot) infatti si riferisce a candele NGK (queste: https://www.ebay.it/itm/133997362045?ha ... Sw9hJiV8CV)
Peugeot 2008 (2^ serie 02/2020) Allure PureTech Turbo 130 S&S + vetri privacy + fendinebbia led + advanced grip control + wireless smartphone charging + sensori di parcheggio anteriori.
- Dallas1984
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Grazie KONDA dei codici e delle foto.
Le ZR6 io le avevo di primo equipaggiamento, cambiate poi ogni 15-20k km con le ZR5 (un grado più fredde), perchè all'epoca BOSCH dava come primo riferimento fino ad esaurimento scorte (dopodichè indicava le ZR6).
Le NGK ufficialmente non ci sono in aftermarket per i nostri motori (sul catalogo non le da), tant'è che avevo pensato come sostitute di montare
le NKG ILZKBR7B8DG su indicazione di un utente forumista che, come te, aveva avuto una ZR6 rotta, micheleGTI.
Poi grazie alle tue foto vedo che invece NGK le fa, ma non le da al mercato aftermarket MA le da solo pacchettate PSA... mah...
Comunque io con le ZR5 cambiate ogni 15-20k l'isolante è sempre bello bianco, qualche residuo carbonioso sull'esterno del filetto di massa ma niente olio.. avevo già postato qualche foto, forse proprio in questo 3D.
Ciao
Le ZR6 io le avevo di primo equipaggiamento, cambiate poi ogni 15-20k km con le ZR5 (un grado più fredde), perchè all'epoca BOSCH dava come primo riferimento fino ad esaurimento scorte (dopodichè indicava le ZR6).
Le NGK ufficialmente non ci sono in aftermarket per i nostri motori (sul catalogo non le da), tant'è che avevo pensato come sostitute di montare
le NKG ILZKBR7B8DG su indicazione di un utente forumista che, come te, aveva avuto una ZR6 rotta, micheleGTI.
Poi grazie alle tue foto vedo che invece NGK le fa, ma non le da al mercato aftermarket MA le da solo pacchettate PSA... mah...
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Ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
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- Fabiorm308
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- Iscritto il: 22/05/2018, 19:33
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Confermo! Mi hanno montato oggi Ngk.Dallas1984 ha scritto: ↑16/07/2022, 10:44Grazie KONDA dei codici e delle foto.
Le ZR6 io le avevo di primo equipaggiamento, cambiate poi ogni 15-20k km con le ZR5 (un grado più fredde), perchè all'epoca BOSCH dava come primo riferimento fino ad esaurimento scorte (dopodichè indicava le ZR6).
Le NGK ufficialmente non ci sono in aftermarket per i nostri motori (sul catalogo non le da), tant'è che avevo pensato come sostitute di montare
le NKG ILZKBR7B8DG su indicazione di un utente forumista che, come te, aveva avuto una ZR6 rotta, micheleGTI.
Poi grazie alle tue foto vedo che invece NGK le fa, ma non le da al mercato aftermarket MA le da solo pacchettate PSA... mah...
Comunque io con le ZR5 cambiate ogni 15-20k l'isolante è sempre bello bianco, qualche residuo carbonioso sull'esterno del filetto di massa ma niente olio.. avevo già postato qualche foto, forse proprio in questo 3D.
Ciao
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- Iscritto il: 10/03/2011, 8:27
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
buon giorno codice di 4 anni fa candele zr5 9829930180 1.2 130 cv turbo benzina
- Dallas1984
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- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Ciao a tutti,
come annunciato ho cambiato olio da MOBIL1 ESP 5w-30 a Champion OEM Specific MS-BHDI 0w-30 e fatto 500km, in tutte le condizioni...
Devo dire che ad occhio differenze non ce ne sono... forse cambia un pelino il rumore a freddo del motore, meno "ticchettioso",
ma ripeto forse...
in tiro, allungo, scalata, sotto coppia, ecc.. la macchina va sostanzialmente BENE come prima, nessun vuoto, nessun consumo di olio,
niente, quindi per ora tutto ok.
Una cosa che ho notato è che con il vecchio olio, dopo pochi km misurandolo con la stecca, iniziava già ad annerirsi... invece questo è praticamente
ancora trasparente, come quando appena messo. Forse una formulazione di additivi più efficace... o forse è davvero un full sintetic, non lo so...
comunque si candida ad essere il target di riferimento per i prossimi anni per il mio THP.
Ciao
come annunciato ho cambiato olio da MOBIL1 ESP 5w-30 a Champion OEM Specific MS-BHDI 0w-30 e fatto 500km, in tutte le condizioni...
Devo dire che ad occhio differenze non ce ne sono... forse cambia un pelino il rumore a freddo del motore, meno "ticchettioso",
ma ripeto forse...
in tiro, allungo, scalata, sotto coppia, ecc.. la macchina va sostanzialmente BENE come prima, nessun vuoto, nessun consumo di olio,
niente, quindi per ora tutto ok.
Una cosa che ho notato è che con il vecchio olio, dopo pochi km misurandolo con la stecca, iniziava già ad annerirsi... invece questo è praticamente
ancora trasparente, come quando appena messo. Forse una formulazione di additivi più efficace... o forse è davvero un full sintetic, non lo so...
comunque si candida ad essere il target di riferimento per i prossimi anni per il mio THP.
Ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
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- Peugeottista curioso
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
ragazzi ciao,
io ho riscontrato un po di difetti, verso gli 80.000km, ora sono a 100.000 e mi fa questo rumore (https://youtube.com/shorts/bK0qKNxkU1M?feature=share), non so se qualcuno ha avuto una cosa analoga ma prima di questo mi si era spenta la macchina mentre andavo e mi aveva dato errore motore. Dalla diagnostica era risultato una mancata accensione delle candele, le ho cambiate.
per capire qualcosa mi sono recato da 2 riparatori ufficiali peugeot, il primo mi ha chiesto 5.000€ per cambiare il motore mentre il secondo al quale ho chiesto di farmi il tagliando e la revisione (mi son fatto cambiare da quest'ultimo le candele) non ha riscontrato nulla per cui ho proseguito sino a che in queste ultime settimane fa questo strano rumore sia da fermo che mentre vado (si sente di piu' a bassi giri).
qualcuno ha da darmi qualche dritta?
io ho riscontrato un po di difetti, verso gli 80.000km, ora sono a 100.000 e mi fa questo rumore (https://youtube.com/shorts/bK0qKNxkU1M?feature=share), non so se qualcuno ha avuto una cosa analoga ma prima di questo mi si era spenta la macchina mentre andavo e mi aveva dato errore motore. Dalla diagnostica era risultato una mancata accensione delle candele, le ho cambiate.
per capire qualcosa mi sono recato da 2 riparatori ufficiali peugeot, il primo mi ha chiesto 5.000€ per cambiare il motore mentre il secondo al quale ho chiesto di farmi il tagliando e la revisione (mi son fatto cambiare da quest'ultimo le candele) non ha riscontrato nulla per cui ho proseguito sino a che in queste ultime settimane fa questo strano rumore sia da fermo che mentre vado (si sente di piu' a bassi giri).
qualcuno ha da darmi qualche dritta?
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
La macchina la hai presa nuova?
Che manutenzioni hai fatto nel tempo?
Ci sono stati cambiamenti a livello di guida da quando fa questo rumore?
Sei sicuro che il maggior rumore si sente dal lato del cambio e non dal lato della distribuzione?
Che manutenzioni hai fatto nel tempo?
Ci sono stati cambiamenti a livello di guida da quando fa questo rumore?
Sei sicuro che il maggior rumore si sente dal lato del cambio e non dal lato della distribuzione?
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- Peugeottista curioso
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
la macchina si presa nuova, no nessun cambiamento di guida sempre usata solo io, le manutenzioni fatte tutte (1 all'anno in quanto faccio meno di 18.000km/anno)
mi sembra di sentire il rumore provenire da li, e non da altre parti
unica cosa, ho avuto un incidente che mi ha tamponato una moto ma era nella parte posteriore sx della macchina
mi sembra di sentire il rumore provenire da li, e non da altre parti
unica cosa, ho avuto un incidente che mi ha tamponato una moto ma era nella parte posteriore sx della macchina
- Fabiorm308
- Peugeottista fast&furious
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Ciao Maurizio non saprei a cosa è dovuto quel rumore di certo non è proprio bello! Hai mai fatto la distribuzione o stai con quella originale? Poi sarebbe interessante capire anche di che anno è l'auto e se è mai stata sottoposta a richiami/aggiornamenti software..
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv
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- Peugeottista curioso
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
si la macchina ha 6 anni e mezzo, la cinghia la ho gia fatta tipo a 60.000km
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Come mai hai fatto la distribuzione così precocemente?
Ma giusto per curiosità...
Saluti
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Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Hai mai notato perdite di olio sotto la macchina ?Maurizio34 ha scritto: ↑17/08/2022, 19:08la macchina si presa nuova, no nessun cambiamento di guida sempre usata solo io, le manutenzioni fatte tutte (1 all'anno in quanto faccio meno di 18.000km/anno)
mi sembra di sentire il rumore provenire da li, e non da altre parti
unica cosa, ho avuto un incidente che mi ha tamponato una moto ma era nella parte posteriore sx della macchina
Se senti il rumore da quella parte potrebbe essere legato al cambio / frizione / volano.
Assicurati che il motore al momento di quando e` stata fatta la distribuzione sia stato messo perfettamente in fase.
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Tipo ?Maurizio34 ha scritto: ↑17/08/2022, 17:35ragazzi ciao,
io ho riscontrato un po di difetti, verso gli 80.000km