PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore pioggia fa schifo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Rostro
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/03/2017, 22:13

Sensore pioggia fa schifo

Messaggio da Rostro »

Buonasera, sono un possessore di una 308 berlina, allure, 2.0 bluehdi. Quando attivo la modalità auto in caso di pioggia i tergicristalli vanno per i ca**i loro. Se piove a dirotto tutto ok, funzionano, ma quando c'è la pioggerellina vanno alla velocità massima e non si regolano in base alla intensità della precipitazione. Avete anche voi questo problema? come potrei risolvere secondo voi? grazie mille

stepsp
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/01/2016, 16:20
Località: Prato

Re: Sensore pioggia fa schifo

Messaggio da stepsp »

Ciao, io non ho questo problema, solamente in caso di "pioggerellina" sono un pochino poco reattivi, ma nel complesso vanno abbastanza bene. In famiglia ho anche una Ford e pure li il sensore non è precisissimo...
Nuova 308 SW Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Nero Perla, cerchi 17" rubis con ruotino di scorta, DAP, Keyless System, Retrocamera, Lettore CD, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati. Prodotta il 07-12-2015 Ritirata il 28-01-2016

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: Sensore pioggia fa schifo

Messaggio da unknown84 »

Anche io a volte ho lo stesso problema ed ho potuto riscontrare che dipende moltissimo dalla pulizia del vetro.

Se piove sul vetro sporco alla prima passata dei tergicristalli si forma una patina su tutto il vetro (sensore compreso) che falsa la sua lettura dell'intensità della pioggia..
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

stepsp
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/01/2016, 16:20
Località: Prato

Re: Sensore pioggia fa schifo

Messaggio da stepsp »

unknown84 ha scritto:Anche io a volte ho lo stesso problema ed ho potuto riscontrare che dipende moltissimo dalla pulizia del vetro.

Se piove sul vetro sporco alla prima passata dei tergicristalli si forma una patina su tutto il vetro (sensore compreso) che falsa la sua lettura dell'intensità della pioggia..
Quoto....
Nuova 308 SW Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Nero Perla, cerchi 17" rubis con ruotino di scorta, DAP, Keyless System, Retrocamera, Lettore CD, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati. Prodotta il 07-12-2015 Ritirata il 28-01-2016

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sensore pioggia fa schifo

Messaggio da Gian »

Rostro ha scritto:Buonasera, sono un possessore di una 308 berlina, allure, 2.0 bluehdi. Quando attivo la modalità auto in caso di pioggia i tergicristalli vanno per i ca**i loro. Se piove a dirotto tutto ok, funzionano, ma quando c'è la pioggerellina vanno alla velocità massima e non si regolano in base alla intensità della precipitazione. Avete anche voi questo problema? come potrei risolvere secondo voi? grazie mille
Ciao
Pulisci molto bene il vetro in corrispondenza del sensore.
Quando passi in officina a chiedi se c'è qualche aggiornamento
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

7max7
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/01/2015, 9:36

Re: Sensore pioggia fa schifo

Messaggio da 7max7 »

Buonasera,
Anche io ho lo stesso problema...poche gocce di pioggia e tergi che va a manetta.
Confermo che c'è una patina che si forma sul vetro per cui probabilmente il sensore non percepisce correttamente quanta pioggia cade.
Ho notato anche,però , che nella intersezione in cui passano entrambi i tergi (una mezza luna) il vetro non ha questa patina.
Succede anche a voi?
Nuova 308 1.2 130cv allure, blu enkrè, lettore CD, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati, keyless, cerchi 17"(ordinata il 23/01/15 ritirata il 08/05/15)

7max7
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/01/2015, 9:36

Re: Sensore pioggia fa schifo

Messaggio da 7max7 »

Dopo tagliando han sgrassato il vetro è aggiornato sfw di gestione del sensore pioggia. Non ho ancora verificato se è migliorato qualcosa
Nuova 308 1.2 130cv allure, blu enkrè, lettore CD, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati, keyless, cerchi 17"(ordinata il 23/01/15 ritirata il 08/05/15)

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”