PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore/vibrazione lato passeggero su fossi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
gfiore88
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/07/2012, 15:38
Località: Benevento

Rumore/vibrazione lato passeggero su fossi

Messaggio da gfiore88 »

Ciao ragazzi,
da qualche giorno sto notando una strana vibrazione/rumore provenire dal lato passeggero ogni qual volta prendo un piccolo fosso, dosso, avvallamento della strada.

E' una vibrazione che sembra provenire quasi dall'area vicino al vano portaoggetti o comunque quasi provenire da sotto l'auto.

Tengo a precisare che ho tolto ogni cosa dall'auto, sia dal vano portaoggetti che dalle tasche laterali di entrambe le portiere. Oggi pomeriggio ho anche svuotato il portabagagli e ho alzato il pannello per accertarmi che fosse tutto apposto nell'alloggio dove è presente la ruota di scorta con tutti gli attrezzi per il cambio ruota.

Ultima cosa che tengo a precisare, è che ho iniziato a sentire questo rumore dopo l'ultimo tagliando fatto qualche giorno fa.

E' un rumore metallico, una vibrazione fastidiosa che sento sia a finestrini chiusi che aperti. Ad autoradio spenta è molto evidente ma si sente anche con autoradio accesa, ogni qual volta finisco su un piccolo fosso o dosso.

E' davvero una cosa fastidiosa che uno spende soldi per un'auto nuova e poi in breve tempo (l'ho presa un anno e mezzo fa) già si è pieni di problemi e rumori.

Fatemi sapere da cosa potrebbe provenire se qualcuno di voi ha avuto un problema simile.

Grazie a tutti!

FabioE
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/11/2016, 15:23

Re: Rumore/vibrazione lato passeggero su fossi

Messaggio da FabioE »

Ho lo stesso rumore ma, avendo problemi più grossi, è solo uno dei tanti in fondo all'elenco. Non capisco da dove proviene anche se ho provato a far pressione durante il moto in varie zone

Avatar utente
Frenz75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 08/04/2017, 10:12

Re: Rumore/vibrazione lato passeggero su fossi

Messaggio da Frenz75 »

FabioE ha scritto:Ho lo stesso rumore ma, avendo problemi più grossi, è solo uno dei tanti in fondo all'elenco. Non capisco da dove proviene anche se ho provato a far pressione durante il moto in varie zone
Prova a tenere leggermente il freno premuto quando stai prendendo qualche buca, se il rumore non c'è più allora stai tranquillo che sono le pastiglie dei freni.
Ho lo stesso problema e in Peugeot l'hanno controllata constatando che le pastiglie (nuove) che mi ha messo il rivenditore non essendo le originali "ballano" un pò creando questo rumore.
Un meccanico mi ha detto che a seconda del modello si può mettere una molla per evitare questo problema, non ho ancora approfondito però...
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore/vibrazione lato passeggero su fossi

Messaggio da Gian »

Frenz75 ha scritto:
FabioE ha scritto:Ho lo stesso rumore ma, avendo problemi più grossi, è solo uno dei tanti in fondo all'elenco. Non capisco da dove proviene anche se ho provato a far pressione durante il moto in varie zone
Prova a tenere leggermente il freno premuto quando stai prendendo qualche buca, se il rumore non c'è più allora stai tranquillo che sono le pastiglie dei freni.
Ho lo stesso problema e in Peugeot l'hanno controllata constatando che le pastiglie (nuove) che mi ha messo il rivenditore non essendo le originali "ballano" un pò creando questo rumore.
Un meccanico mi ha detto che a seconda del modello si può mettere una molla per evitare questo problema, non ho ancora approfondito però...
Ciao
Vero il discorso della molla antivibrante anche se man mano che si consumeranno la polvere tenderà ad "impacchettarle" non facendole più vibrare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore/vibrazione lato passeggero su fossi

Messaggio da Gian »

gfiore88 ha scritto:Ciao ragazzi,
da qualche giorno sto notando una strana vibrazione/rumore provenire dal lato passeggero ogni qual volta prendo un piccolo fosso, dosso, avvallamento della strada.

E' una vibrazione che sembra provenire quasi dall'area vicino al vano portaoggetti o comunque quasi provenire da sotto l'auto.

Tengo a precisare che ho tolto ogni cosa dall'auto, sia dal vano portaoggetti che dalle tasche laterali di entrambe le portiere. Oggi pomeriggio ho anche svuotato il portabagagli e ho alzato il pannello per accertarmi che fosse tutto apposto nell'alloggio dove è presente la ruota di scorta con tutti gli attrezzi per il cambio ruota.

Ultima cosa che tengo a precisare, è che ho iniziato a sentire questo rumore dopo l'ultimo tagliando fatto qualche giorno fa.

E' un rumore metallico, una vibrazione fastidiosa che sento sia a finestrini chiusi che aperti. Ad autoradio spenta è molto evidente ma si sente anche con autoradio accesa, ogni qual volta finisco su un piccolo fosso o dosso.

E' davvero una cosa fastidiosa che uno spende soldi per un'auto nuova e poi in breve tempo (l'ho presa un anno e mezzo fa) già si è pieni di problemi e rumori.

Fatemi sapere da cosa potrebbe provenire se qualcuno di voi ha avuto un problema simile.

Grazie a tutti!
Ciao
Hai risolto ?
Aggiornamenti?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marco.musto
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/11/2016, 20:01

Re: Rumore/vibrazione lato passeggero su fossi

Messaggio da marco.musto »

ANCHE IO HO LO STESSO RUMORE, è UN BATTERE METALLICO.
SE QUALCUNO RISOLVE PER CORTESIA AVVISARE!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore/vibrazione lato passeggero su fossi

Messaggio da Gian »

marco.musto ha scritto:ANCHE IO HO LO STESSO RUMORE, è UN BATTERE METALLICO.
SE QUALCUNO RISOLVE PER CORTESIA AVVISARE!
Ciao Marco,
Senza offesa, dovresti evitare di scrivere in maiuscolo poiché nel forum equivale ad urlare ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Re: Rumore/vibrazione lato passeggero su fossi

Messaggio da mabit »

Controllate sotto l'auto, a me non avevano agganciato le tubazioni dei freni alla sostituzione del ponte, riportata in concessionaria me li hanno riagganciati, il bello è che sentivo ancora qualcosa, avendo la fortuna che lavoro di fianco ad un meccanico, l'ho fatta alzare sul ponte e..... ne avevano dimenticati alcuni, sti ST....I! :mad:
Voglio dire, date una controllata se tutto è riagganciato.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”