PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura lunotto... da sola..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

biofa1
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/01/2016, 19:52

Rottura lunotto... da sola..

Messaggio da biofa1 »

Stasera esco dall'ufficio e mi trovo il lunotto posteriore con alcuni bordi crollati e tutto rotto, come una ragnatela di vetro...
dopo un iniziale pensiero a qualche botta o colpo mi rendo conto che l'auto non ha alcun danno e la rottura è dovuta a cosa??
un sasso partito da un'auto (difficile direi? ) o una rottura autonoma?? ma dovuta a cosa?? l'auto ha un anno e mezzo...
sono riuscito ad arrivare a casa con il vetro ancora " intero" e poi con alcuni colpetti ho preferito toglierlo piuttosto che mi cascasse in mille pezzi in strada...

la concessionaria mi dice 320 euro.. secondo loro capita.. è cosi? ci sono gli estremi per garanzia??
dalla reti tipo carglass c'è convenienza???

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Io non ho mai sentito che un vetro si rompesse da solo senza un evento esterno. Ma se così fosse gli estremi per la garanzia ci sono eccome..... a patto che di riuscire a dimostrare che si è rotto da solo (e li la vedo dura).
Consiglio, evita come la peste i vari carglass, doctorglass, ecc....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Anatra

Re: Rottura lunotto... da sola..

Messaggio da Anatra »

stesso caso di un altro utente su 3008, non ricordo chi ma il vetro in quel caso era posteriore laterale rotto in marcia.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rottura lunotto... da sola..

Messaggio da massi.drago »

Potrebbe anche trattarsi di un atto vandalico, magari qualcuno per "divertirsi" ci ha dato una botta. Anche perché conn vettura ferma non vedo motivi plausibili per cui debba essersi rotto da solo :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ober61
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/12/2015, 23:14
Località: Dolo (VE)

Re: Rottura lunotto... da sola..

Messaggio da ober61 »

:? Dilatazione\torsione del portellone in plastica, e il vetro del lunotto "parte" !
Casi rari su tutte le auto, ma purtroppo può succedere. Ciao :)
Nuova 308 Berlina GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - Blu Magnetic
keyless - allarme volumetrico - park assist+retrocamera - driver assistance pack - driver sport pack - lettore cd -cerchi da 18 diamant con ruotino di scorta. (prodotta a Sochaux il 16/11/2015)

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Rottura lunotto... da sola..

Messaggio da Picc83 »

Anche secondo me si tratta di un atto vandalico, purtroppo in questo periodo sembra vada di moda rompere i vetri delle auto, solo per divertimento... :thumbdown:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”