PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

giorgio308
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/12/2015, 23:30

Problema frizione

Messaggio da giorgio308 »

Ragazzi ho un problema alla frizione. Spiego il fatto.
Sono andato in montagna ,strada con un po di coda e dopo un po sento un odore di bruciato provenire dal motore. Dopo poco ho dovuto fare una retro per aver sbagliato strada ,una retro in salita...è qui il fattaccio....fumo bianco e un odore acre, subito penso alla frizione!!!! Cavolo non ho mica sgasato o sfrizionato così tanto.....è possibile che l'abbia bruciata? In peugeot ovvio hanno detto che è colpa mia....possibile dopo aver vuoto tre auto prima di qst.... :mad:

Avatar utente
jekilde
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/04/2014, 8:02
Località: ALESSANDRIA

Re: Problema frizione

Messaggio da jekilde »

la rapportatura del cambio della 308, come per altre vetture moderne è molto lunga per limitare i consumi, quindi a volte ci si trova in difficoltà nel superare pendenze di un certo tipo per cui per non fare imballare il motore bisogna far pattinare un pò la frizione con il risultato che si scalda ed emette l'odore caratteristico ma non è detto che tu l'abbia bruciata......... se non ha slittamenti o anomalie tipiche della frizione usurata, magari gli hai dato soltanto una scaldata.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”